troppi furti di fuoristrada

Spazio a disposizione di chi ha avuto sottratto il proprio 4x4.
avantrec
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 gennaio 2012, 12:52
Località: mondo

ciao a tutti,

in occasione del furto del mio pajero, prima di diventare pazzo ho preso mille informazioni e adesso
Ho pensato di scrivere questo topic soltanto per ragionare un attimo.

1 a chi servono veramente fuoristrada di media età?

2 perchè rubare un fuoristrada non preparato?

3 è impossibile traghettare auto rubate in africa e in albania? alcuni dicono che i controlli sono serratissimi.

4 quante strade può prendere un fuoristrada rubato in sicilia? forse poche..?






molte delle persone a cui ho chiesto aiuto mi hanno detto che i pezzi di ricambio servono a chi rompe i mezzi durante le competizioni...
se è così è veramente una brutta faccenda dato che una passione si trasforma in furti e altre fatti del genere e alla fine chi ha un fuoristrada
come unica macchina non può accollarsi il furto dell'unico mezzo perchè magari qualcuno ha rotto un ponte o bruciato un motore....

Allora quelli che fanno competizioni con le vespe o altri veicoli che fanno quando rompono pezzi....

finisco con il dire che tutte le persone che ho incontrato nel forum per via del mio pajero sono state disponibili e cortesi, ma mi andava
di sentire cosa ne pensate.
grazie
francesco
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

In africa non sò, in Albania ed ex Jugoslavia se non sei regolare non passi, non so per le bisarche che vanno specie in Bulgaria, purtroppo 2+2 fa 4 e da voi c'è un mare di fuoristrada e che prima o poi si rompono, perchè portare all'estero quando la richiesta è già alta a livello locale? Purtroppo non tutti gli offroader sono bravi ragazzi e qualcuno non si fa scrupoli a ricettare o magari a non porsi troppe domande da dove arriva un ricambio usato...
Mia opinione sindacabilissima.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
avantrec
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 gennaio 2012, 12:52
Località: mondo

condivido e grazie per la partecipazione, mi piacerebbe sentire altre opinioni e comunque torno a dire che è allucinante
che una passione sportiva come l'off road deve trasformarsi in cose lontane dalla passione.
sono veramente incazzato!!!! così si buttano ombre sui raduni e tutto l'off road- una passione a carico del altri??
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

in affetti la maggior parte dei 4x4 viene rubato per pezzi di ricambio...................

altri per fare copia ed incolla sui numeri di talaio...... c'è chi possiede solo il libretto e le targhe ma il 4x4 è distrutto............

e poi si.............. nei paesi est europa, oppure nei paesi a sud......... i fuoristrada sono molto ricercati e sopratutto a basso costo..............

brutta bestia.......... il furto!!!!!!!!
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Dabx ha scritto:in affetti la maggior parte dei 4x4 viene rubato per pezzi di ricambio...................

altri per fare copia ed incolla sui numeri di talaio...... c'è chi possiede solo il libretto e le targhe ma il 4x4 è distrutto............

e poi si.............. nei paesi est europa, oppure nei paesi a sud......... i fuoristrada sono molto ricercati e sopratutto a basso costo..............

brutta bestia.......... il furto!!!!!!!!


la pensiamo nella stessa maniera! :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

Dabx ha scritto:in affetti la maggior parte dei 4x4 viene rubato per pezzi di ricambio...................

altri per fare copia ed incolla sui numeri di talaio...... c'è chi possiede solo il libretto e le targhe ma il 4x4 è distrutto............

e poi si.............. nei paesi est europa, oppure nei paesi a sud......... i fuoristrada sono molto ricercati e sopratutto a basso costo..............

brutta bestia.......... il furto!!!!!!!!
:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
avantrec
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 gennaio 2012, 12:52
Località: mondo

mi passerò in rassegna tutti i pajero che vedo, se poi sono rimasti nel ragusano i mezzi non mollo così facilmente
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

avantrec ha scritto:mi passerò in rassegna tutti i pajero che vedo, se poi sono rimasti nel ragusano i mezzi non mollo così facilmente
mi dispiace deluderti ma non rimangono in zona..................
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

L'unica cosa che mi viene in mente è che rubino i fuoristrada datati su ordinazione, ossia: se a me servisse parecchia roba per il mio terrano e volessi risparmiare farei le mie ricerche su internet e magari potrei trovare chi ha la posdibilità di avere pezzi usati per tutti i 4x4. Ovviamente tanti sono persone oneste che commerciano legalmente mentre altri............!
Questi ultimi come fanno a trovare i pezzi che mi servono magari in pochissimo tempo e a costi abbordabili?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

se fossi delle Forze dell'Ordine

metterei delle auto-esca nei punti dove di solito rubano le auto

tipo i centri commerciali oppure le zone ad alto tasso di criminalità di questo tipo

....e li beccherei sul fatto

ma perchè non lo fanno ??



8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
yaffio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 17 settembre 2009, 22:45
Località: acireale

Dolmen ha scritto:se fossi delle Forze dell'Ordine

metterei delle auto-esca nei punti dove di solito rubano le auto

tipo i centri commerciali oppure le zone ad alto tasso di criminalità di questo tipo

....e li beccherei sul fatto

ma perchè non lo fanno ??



8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)


non ti credere che sia cosi facile alle forze dell'ordine non interessano questo tipo di furto ti devi immaginare che quando ho fatto la denuncia alla domanda che vi erano le telecamere al katane ( l'indomani dell'apertura) sapete che cosa mi hanno risposto quanto puo valere la sua macchina ho detta alla grossa intonro ai 5.000 € e sa quanto costa allo stato mettere delle persone alla ricerca dell ladro che gli ha rubato la macchina forse le conviene che gli la paga si prenda un investigatore privato e fa analizzare il video questo mi hanno risposto percio immaginate voi in che mani siamo messi noi
Avatar utente
gazzella
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:36
Località: Gravina di Catania

A me hanno rubato il mio primo pajero dopo appena un paio di mesi, avevo chiesto aiuto, e mi dicevano che non era più in città. Ma fu un informazione sbagliata, la polizia lo ritrovò dopo 4 mesi in un garage di un quartiere di periferia, mancava solo la batteria.

Due anni fa con un'operazione fulminea hanno spaccato il vetro scorrevole posteriore e mi hanno rubato la centralina, classico furto su richiesta eseguito da persona preparata che sapeva perfettamente dove mettere le mani e come fare in fretta.

Non escludo che ci sia un giro anche fuori dall'ambiente dei fuoristrada, i ricambi costano un botto e servono anche alle persone che non fanno OR.

Penso che l'unico modo per proteggersi è puntare su più antifurti.
salvo -- basal61
Immagine
Pajero -- V6 3.0
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

yaffio ha scritto:
Dolmen ha scritto:se fossi delle Forze dell'Ordine

metterei delle auto-esca nei punti dove di solito rubano le auto

tipo i centri commerciali oppure le zone ad alto tasso di criminalità di questo tipo

....e li beccherei sul fatto

ma perchè non lo fanno ??



8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)


non ti credere che sia cosi facile alle forze dell'ordine non interessano questo tipo di furto ti devi immaginare che quando ho fatto la denuncia alla domanda che vi erano le telecamere al katane ( l'indomani dell'apertura) sapete che cosa mi hanno risposto quanto puo valere la sua macchina ho detta alla grossa intonro ai 5.000 € e sa quanto costa allo stato mettere delle persone alla ricerca dell ladro che gli ha rubato la macchina forse le conviene che gli la paga si prenda un investigatore privato e fa analizzare il video questo mi hanno risposto percio immaginate voi in che mani siamo messi noi
8-) 8-) 8-) 8-)

le forze dell'ordine ci devono tutelare anche contro il furto di una cosa che vale 1 euro
e per questo che sono pagate da tutti Noi, si tratta di un reato

e poi un'operazione del genere non ha alcun costo !

8-) 8-) 8-) 8-)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

ho letto solo ora questo post :sad:
comunque qui da noi a parte rubarli per i pezzi di ricambi qualche volta li hanno "presi in prestito" per sfondare le vetrine dei negozi e derubarli 8-) 8-) 8-)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
yaffio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 17 settembre 2009, 22:45
Località: acireale

Dolmen ha scritto:
yaffio ha scritto:
Dolmen ha scritto:se fossi delle Forze dell'Ordine

metterei delle auto-esca nei punti dove di solito rubano le auto

tipo i centri commerciali oppure le zone ad alto tasso di criminalità di questo tipo

....e li beccherei sul fatto

ma perchè non lo fanno ??



8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)


non ti credere che sia cosi facile alle forze dell'ordine non interessano questo tipo di furto ti devi immaginare che quando ho fatto la denuncia alla domanda che vi erano le telecamere al katane ( l'indomani dell'apertura) sapete che cosa mi hanno risposto quanto puo valere la sua macchina ho detta alla grossa intonro ai 5.000 € e sa quanto costa allo stato mettere delle persone alla ricerca dell ladro che gli ha rubato la macchina forse le conviene che gli la paga si prenda un investigatore privato e fa analizzare il video questo mi hanno risposto percio immaginate voi in che mani siamo messi noi
8-) 8-) 8-) 8-)

le forze dell'ordine ci devono tutelare anche contro il furto di una cosa che vale 1 euro
e per questo che sono pagate da tutti Noi, si tratta di un reato

e poi un'operazione del genere non ha alcun costo !

8-) 8-) 8-) 8-)

hai raggione pero evidenza dei fatti e questa e come mi dicevano dobbiamo rassegnarci hanno cose piu importante da fare per me niente
Rispondi

Torna a “Database fuoristrada rubati”