bonjo's Wrangler
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
Complimenti un bel mezzo
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- stefanoGallo
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 478
- Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
- Località: militello val di Catania
mi..................a complimentoniiiiiiiiiiii
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
Bravo davvero bello e ben sistemato!
mi dici per favore dove hai preso i i D44?? se vuoi anche in pm, grazie
mi dici per favore dove hai preso i i D44?? se vuoi anche in pm, grazie
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Erano già sotto la Jeep quando l'ho presa, così come quasi tutte le altre modifiche. Io l'ho solo...per così dire...affinata, eccotommy vercetti ha scritto:mi dici per favore dove hai preso i i D44?? se vuoi anche in pm, grazie
1989 Mercedes 250 GD
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
ah ti è andata più che bene
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
ragazzi toglietemi un po' di curiosità:
i D44 sono più larghi del 30 e del 35? se sì di quanto?
i D44 pesan di più dei 30 e 35? se sì diquanto?
sono meglio dei ponti del gr?
cosa ci vuole per mettere i D44 su uno zj?
vanno omologati?
e ultima cosa: cosa sono le spline??
ciao grazie scusate l'ot
i D44 sono più larghi del 30 e del 35? se sì di quanto?
i D44 pesan di più dei 30 e 35? se sì diquanto?
sono meglio dei ponti del gr?
cosa ci vuole per mettere i D44 su uno zj?
vanno omologati?
e ultima cosa: cosa sono le spline??
ciao grazie scusate l'ot
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Di Dana 44 ne esistono numerosissime versioni, da quelli stretti per CJ che hanno se non erro larghezza "fuori tutto" di 135 cm. a quelli "larghissimi" montati da Cherokee/Wagoneer SJ, Chevy Blazer K5 e Intrernational Scout che si avvicinano ai 180 cm. Il mio YJ ad esempio ha posnti di derivazione SJ. E' ovvio che essendo più grossi, sia come diametro del differenziale che del semiasse, pesano di più. Tieni presente che il Detroit di questo Wrangler non si può reggere con una mano sola, cosa invece che facevo con l'ARB del Dana 35 che avevo prima. Per quanto riguarda l'omologazione, beh aumentando la carreggiata devi omologare, altrimenti no. Tieni presente che se devi montare dei D44 nel tuo ZJ li devi trovare di derivazione Wrangler TJ, che ha gli stessi attacchi per i control arms e gli stessi piattelli delle molle della tua jeep, e non ti incrementano la carreggiata. Sarà cmq dura trovarli, e se li trovi sicuramente costeranno, se nò devi adattare dei D44 di altra provenienza con costi e tempi ovviamente alti.
Per quanto riguarda le spline sono il numero degli incavi dei millerighe del semiasse, più ce n'è più difficile diventa sgranarlo e in ogni caso un numero maggiore solitamente è indice di diametro maggiore del semiasse in quanto a parità di grandezza degli incavi con maggior diametro ce ne stanno di più. Dana 44 e i ponti del Patrol GR hanno il medesimo diametro dei semiassi, l'anteriore del GR è un filino più piccolo (32 mm. contro 33.3 di GR/D44)
Per quanto riguarda le spline sono il numero degli incavi dei millerighe del semiasse, più ce n'è più difficile diventa sgranarlo e in ogni caso un numero maggiore solitamente è indice di diametro maggiore del semiasse in quanto a parità di grandezza degli incavi con maggior diametro ce ne stanno di più. Dana 44 e i ponti del Patrol GR hanno il medesimo diametro dei semiassi, l'anteriore del GR è un filino più piccolo (32 mm. contro 33.3 di GR/D44)
1989 Mercedes 250 GD