bonjo's Wrangler

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Complimenti un bel mezzo
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

:evil: :evil: :evil: bello!!!
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

bella davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

::dance :voto ::dance :jeep
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

mi..................a complimentoniiiiiiiiiiii :smile: :smile: 8)
Avatar utente
McMarly
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 104
Iscritto il: 13 marzo 2011, 14:17
Località: Misterbianco - CT

complimenti e stupenda

è sicuramente ti dara molte sodispazioni

ottimo lavoro :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Grazie ragazzi, è stata dura ma...ce l'abbiamo fatta. O almeno quasi fatta: ancora è da completare del tutto ma tutto sommato adesso è quantomeno sfruttabile!!
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

bella.....bravo Daniele......
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Jane
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:46
Località: Pordenone/Friuli
Contatta:

:rap! :OK!!!
Avatar utente
stefanob
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1224
Iscritto il: 17 marzo 2009, 22:12
Località: olbia

Mooolto bella.
stefanob
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Bravo davvero bello e ben sistemato!
mi dici per favore dove hai preso i i D44?? se vuoi anche in pm, grazie :)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

tommy vercetti ha scritto:mi dici per favore dove hai preso i i D44?? se vuoi anche in pm, grazie :)
Erano già sotto la Jeep quando l'ho presa, così come quasi tutte le altre modifiche. Io l'ho solo...per così dire...affinata, ecco
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ah ti è andata più che bene :)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ragazzi toglietemi un po' di curiosità:
i D44 sono più larghi del 30 e del 35? se sì di quanto?
i D44 pesan di più dei 30 e 35? se sì diquanto?

sono meglio dei ponti del gr?

cosa ci vuole per mettere i D44 su uno zj?
vanno omologati?

e ultima cosa: cosa sono le spline??


ciao grazie scusate l'ot :)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Di Dana 44 ne esistono numerosissime versioni, da quelli stretti per CJ che hanno se non erro larghezza "fuori tutto" di 135 cm. a quelli "larghissimi" montati da Cherokee/Wagoneer SJ, Chevy Blazer K5 e Intrernational Scout che si avvicinano ai 180 cm. Il mio YJ ad esempio ha posnti di derivazione SJ. E' ovvio che essendo più grossi, sia come diametro del differenziale che del semiasse, pesano di più. Tieni presente che il Detroit di questo Wrangler non si può reggere con una mano sola, cosa invece che facevo con l'ARB del Dana 35 che avevo prima. Per quanto riguarda l'omologazione, beh aumentando la carreggiata devi omologare, altrimenti no. Tieni presente che se devi montare dei D44 nel tuo ZJ li devi trovare di derivazione Wrangler TJ, che ha gli stessi attacchi per i control arms e gli stessi piattelli delle molle della tua jeep, e non ti incrementano la carreggiata. Sarà cmq dura trovarli, e se li trovi sicuramente costeranno, se nò devi adattare dei D44 di altra provenienza con costi e tempi ovviamente alti.

Per quanto riguarda le spline sono il numero degli incavi dei millerighe del semiasse, più ce n'è più difficile diventa sgranarlo e in ogni caso un numero maggiore solitamente è indice di diametro maggiore del semiasse in quanto a parità di grandezza degli incavi con maggior diametro ce ne stanno di più. Dana 44 e i ponti del Patrol GR hanno il medesimo diametro dei semiassi, l'anteriore del GR è un filino più piccolo (32 mm. contro 33.3 di GR/D44)
1989 Mercedes 250 GD
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”