jeep wrangler 1996..consigli
ciao a tutti..sono nuovo di qui..vorrei comprare una jeep wrangler e avrei trovato una del 1996, 2,5 l benzina con impianto gpl..ha su 100000 km ( cosi dice l'annuncio) e vuole 9000€ trattabili e con la possibilita di scaricare l'iva... la jeep gia rialzata e nel prezzo mi darebbe 3 treni di gomme circa 70 %.. cosa ne dite? come va quel modello? ha dei problemi? e l'impianto gpl? grazie in anticipo...
il prezzo mi pare altino......magari se fosse stato il modello 4litri ci poteva stare....
comunque dovresti dirci le condizioni della macchina ....che gomme sono in dotazione...che rialzo e' stato effettuato.....
comunque dovresti dirci le condizioni della macchina ....che gomme sono in dotazione...che rialzo e' stato effettuato.....
Descrizione del veicolo dell'offerenteAutomobile in perfetto stato meccanico. Body lift +7cm, lift kit Old Man Emu (balestre e ammortizzatori) +2.5 pollici. Kit b-Xenon fari anteriori, fari supplementari anteriori cromati, faro supplementare posteriore IPF con fascio luminoso a 180°, due ganci posteriori di servizio. Comprensivi nel prezzo dell'auto vengono forniti 2 sedili sportivi contenitivi OMP, tre treni di gomme, uno da fuoristrada al 60% uno da strada 60% e uno termico 90%, 4 distanziali alluminio made in usa +2,5cm. L'auto è disponibile per qualsiasi visione e prova. Prezzo 9000€ tratt. (IVA esposta deducibile al 40%)Equipaggiamento del veicoloAutoradio
Fari Xenon
Fendinebbia
Lettore CD
Servosterzo
Tettuccio apribile
Trazione integrale
Veicolo elaborato
Motore e consumiTipo di cambio: Manuale
Marce: 5
Cilindrata: 2464 cm³
Cilindri: 4
Peso a vuoto in kg: 1465 kg
Carburante: GPL
Porte: 3
Fari Xenon
Fendinebbia
Lettore CD
Servosterzo
Tettuccio apribile
Trazione integrale
Veicolo elaborato
Motore e consumiTipo di cambio: Manuale
Marce: 5
Cilindrata: 2464 cm³
Cilindri: 4
Peso a vuoto in kg: 1465 kg
Carburante: GPL
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- martini racing
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La dotazione è ricca ma fai conto che con qualcosina meno
trovi un Tj che è a molle
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nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Il veicolo in questione e' un YJ, praticamente la versione precedente al TJ nel quale alle balestre furono sostituite le molle. E' l'unico modello a faro rettangolare che lo rende inconfondibile.....il motore e' l' AMC 150 a 120 cavalli ....sicuramente meglio del 4,2L dello stesso periodo ma molto inferiore al 4,0L anch'esso dello stesso periodo.
.....ti ribadisco..... con le Jeep......(e sopratutto con la famiglia derivata dai CJ)...e' una questione di amore a prima vista......
Buona scelta......
PS: hai detto che e' del '96.....se fai una verifica col VIN vedrai che di certo il mezzo e', al piu' tardi, del 1995.
.....ti ribadisco..... con le Jeep......(e sopratutto con la famiglia derivata dai CJ)...e' una questione di amore a prima vista......
Buona scelta......
PS: hai detto che e' del '96.....se fai una verifica col VIN vedrai che di certo il mezzo e', al piu' tardi, del 1995.
Ultima modifica di CelicaS il 21 ottobre 2011, 15:15, modificato 1 volta in totale.
sull'annuncio ce scritto 100000km.. non so se è realmente cosi... si è vero che è questione di amore a primma vista..pero mi piacerebbe sapere se è buono come modello, se il gpl puo avere dei problemi,...qualche consiglio anche tecnico, dato che me ne intendo poco...
riguardo al motore.....se sono 100.000 km.....dovrebbe essere in buono stato....salvo sempre una probabile usura delle valvole dovuta all'utilizzo del gas.....
una prova importante da fare sui fuoristrada e' il corretto funzionamento della trazione integrale e del riduttore. Praticamente devi vedere se entrano le 4x4 agendo sulla leva apposita e successivamente se entrano le ridotte agendo sempre sulla leva apposita (si tratta di posizionare la leva nei diversi innesti che regolano le varie configurazioni) ....ed ancora....controllare la lubrificazione dei differenziali che salvaguarda la salute delle coppie coniche.
una prova importante da fare sui fuoristrada e' il corretto funzionamento della trazione integrale e del riduttore. Praticamente devi vedere se entrano le 4x4 agendo sulla leva apposita e successivamente se entrano le ridotte agendo sempre sulla leva apposita (si tratta di posizionare la leva nei diversi innesti che regolano le varie configurazioni) ....ed ancora....controllare la lubrificazione dei differenziali che salvaguarda la salute delle coppie coniche.
E' un yj 2.5 che sia del 1996 ho qualche dubbio tranne che sia un fine serie l'yj era in produzione fino al 1995,
che consiglio ti posso dare purtroppo le JEEP si comprano come ti ha ben detto celicas per amore non sono mai acquisti oculati,
io ti consiglio un 4000 il 2.5 è lento e consuma quanto il 4.0. per il resto è a balestre non a molle quindi meno confort.
Se riesci metti delle foto così giudichiamo questo mezzo, il prezzo per un 2.5 per me è alto.....
che consiglio ti posso dare purtroppo le JEEP si comprano come ti ha ben detto celicas per amore non sono mai acquisti oculati,
io ti consiglio un 4000 il 2.5 è lento e consuma quanto il 4.0. per il resto è a balestre non a molle quindi meno confort.
Se riesci metti delle foto così giudichiamo questo mezzo, il prezzo per un 2.5 per me è alto.....
- carlo gr
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quoto quanto hai detto"AMORE A PRIMA VISTA"CelicaS ha scritto:P.S.: ...con le Jeep e' amore a prima vista......se ti piace.....prendila e basta...
(non e' come per l'acquisto di un GR.....che prima di convincersi bisogna fare 4000 prove e riflessioni..... )
se un Gr e buono lo compri a occhi chiusi,appena ti fai un giro ti rendi conto su che mezzo sei
cmq non andiamo in OT
dalla foto che hai postato mi sa che e a balestre
quindi ascolta il consiglio di Francy
a parita di prezzo secondo me puoi trovare un mezzo piu nuovo e con sospensioni a molle e quindi piu confort
poi ritornando all'amore se ti piace fai il tuo passo