Registro Italiano land Rover - LAND ROVER DAY - LAZIO

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Immagine

Registro Italiano land Rover - LAND ROVER DAY - LAZIO
22 / 23 Maggio 2010 - LAND ROVER DAY Raduno LAZIO
...sulle orme della Tirreno Adriatica
Per il 2° raduno 2010 torneremo tra gli splendidi e suggestivi paesaggi del celebre mini viaggio coast to coast, la Tirreno Adriatica, che appassiona da anni lo spirito dei possessori Land Rover conseguendo da sempre un grande successo di pubblico.
Sarete voi i protagonisti di questa incantevole avventura (il programma sarà ripetuto nei 2 giorni) il cui itinerario, completamente in OFF-ROAD, percorrerà sentieri sterrati, montani e panoramici in esclusiva assoluta all’interno del Parco dei Monti Simbruini.
Cime che raggiungono i duemila metri, estese faggete, ampi pianori carsici, ricchezze d'acque sorgive, questo sarà il suggestivo paesaggio che ci accompagnerà all’interno del Parco, compreso fra la valle dell' Aniene ad ovest, e il confine abruzzese ad est, estendendosi per circa 30.000.
Il percorso off-road prevede un itinerario principale, fattibile da tutta la gamma Land Rover, intervallato da “VARIANTI” impegnative per i più “temerari” percorribili solamente da vetture con gommatura adeguata.
Vi aspettiamo!

Di seguito il dettaglio, programma e servizi, con possibilità a scelta di selezionare la vostra partecipazione per una o entrambe le giornate evento “LAND ROVER DAY – Raduno Lazio” (il programma sarà ripetuto nei 2 giorni)

Segui l'evento anche su Facebook

Immagine

PROGRAMMA (sabato 22 e domenica 23 maggio)
FIUGGI – CAMPOROTONDO (Cappadocia)


ORARIO EVENTO:
ore 08.00/ 17.30 ca. (per ciascuna giornata)

APPUNTAMENTO ED ACCREDITO:
ore 8.00/9.00 - Arrivo presso la P.zza Caduti di Nassirya c/o “Officina della Memoria” nel Comune di Fiuggi
Accredito con registrazione dei partecipanti e consegna materiali evento ( Buono Colazione*, Road book , gadget ecc…)
Ore 9.15/9.30 - Briefing evento
Partenza Raduno

SVOLGIMENTO PROGRAMMA
Dopo la partenza dalla piazza, il percorso off-road inizierà in direzione di Acuto; seguiremo costeggiando i territori del versante laziale siti ai piedi dei monti Ernici spingendoci sino agli Altipiani di Arcinazzo, una località montana che sita a circa 900 mt, un'oasi verde ricca di abetaie e un variegato sottobosco alternato a vaste aree di prato adibito per lo più a pascolo.
Con un percorso molto particolare, in parte scavato nella roccia, oltrepasseremo i territori di Trevi nel Lazio; lo straordinario ambiente naturale nel sottobosco, dai suggestivi scenari dell'alta Valle dell'Aniene ed il panoramico altopiano ci porterà alla scoperta del monumentale “Arco di Trevi” un tempo confine occidentale del territorio dominato dagli Ernici.

Entreremo nei territori del Parco dei Monti Simbruini, a pochi chilometri da Roma, immersi nel verde del più grande parco del Lazio! Il fiume Aniene, le spettacolari vallate di Camporotondo, location di numerosissimi film western italiani, saranno parte dello scenario a che accompagnerà la nostra vista! Proseguiremo in direzione di Vallepietra, un piccolo comune di 326 abitanti, da qui con un trasferimento su asfalto lungo gli antichi percorsi di transumanza, che collegavano i territori e le comunità montane delle province di Roma e Frosinone.

Entreremo nel territorio abruzzese dove l’itinerario si concluderà nella stazione sciistica di Camporotondo (1.450 mt - Cappadocia). Pranzo presso un ristoro locale e consuete premiazioni finali.

ImmagineScarica il Modulo Iscrizioni del Raduno

La segreteria del Registro Italiano Land Rover è operativa dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Registro Italiano Land Rover - Via Tommaso Mosca, 6 – 00166 Roma
Tel: 06/66.16.61.65 - Fax: 06/66.14.88.40

Email: registro.italiano@landrover.it. - sito ufficiale: www.registrolandrover.it
Rispondi

Torna a “Lazio - Eventi Off Road - Raduni 4x4”