13° raduno nazionale UAZ ITALIA palagano (mo)

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

L'1 e 2 giugno 2013 si terrà presso la Pista Permanente ”Dragone” di Palagano (MO) il 13° Raduno Nazionale Uaz Italia.

L'annuale manifestazione che il club UAZ Italia organizza per i suoi soci e per tutti gli appassionati possessori di veicoli UAZ (ma anche GAZ ed altri veicoli russi) si svolgerà quest'anno tra i paesaggi dell'appennino modenese.

Si tratta di un gradito ritorno in terra emiliana che darà l'opportunità a tutti i partecipanti di incontrarsi, scambiare informazioni e condividere le proprie esperienze. Il tutto nella tipica goliardia ed allegria che da oltre un decennio caratterizza gli incontri dell'Associazione Uaz Italia in giro per lo stivale, isole comprese.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Palagano Fuoristrada Club, vedrà le Uaz provenienti da tutta Italia affrontare insieme una suggestiva escursione fuoristrada dai forti connotati paesaggistico-naturalistici. Inoltre sarà messa a disposizione dei partecipanti la famigerata Pista del Dragone ed il suo "dente", dove gli equipaggi più ardimentosi potranno dedicarsi ad un fuoristrada più tecnico ed impegnativo.

Il dente del Dragone

Oltre ai test e collaudi di prototipi e modelli offroad, su questa pista si tengono periodicamente eventi di livello internazionale nazionale e tra gli altri il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada, manifestazione dove erano proprio le UAZ di Martorelli a farla da padrone negli anni 80'.

Già dal pomeriggio del venerdì sarà attivo un presidio di accoglienza per gli equipaggi che arriveranno da più lontano, se necessario fino a notte fonda.

Programma

Venerdì 31 Maggio
ore 17.00 Apertura accoglienza

Sabato 1 Giugno
ore 8.30: Inizio registrazioni ed iscrizione al club (obbligatoria) presso campo base alla Pista del Dragone
ore 9.30: Partenza per escursione fuoristrada (livello facile)
ore 13.00 Sosta pranzo
ore 14.30 Proseguimento escursione fuoristrada
ore 17.00 Fine dell'escursione. Rientro a campo base presso Pista del Dragone. Merenda, manutenzioni, tempo libero per escursioni e visite.
ore 20.00 Cenone sociale presso le strutture della pista

Domenica 2 Giugno
ore 9.30 Prove e percorsi all'interno del circuito del Dragone. Assegnazione premi e riconoscimenti.
ore 12.30 Pranzo di commiato


Informazioni per il soggiorno
Sarà disponibile una piccola area per il libero campeggio (gratuito), convenzioni con bed&breakfast e alberghi della zona.

Iscrizioni
Verranno prese in considerazione iscrizioni e intenzioni di partecipazione fino ad una settimana dall'evento. Oltre alla quota sociale (per i non iscritti al Club) è richiesta una sottoscrizione di 15€ per equipaggio. La ristorazione (pranzo del sabato, cenone e pranzo di commiato della domenica ) non è compresa nella quota.

Come arrivare
Da Verona Prendere l'autostrada del Brennero A22 direzione Modena, continuare sull'autostrada del Sole A1, uscire a Modena Nord, inserirsi sulla tangenziale in direzione Sassuolo, prendere la statale 486, proseguire seguendo indicazioni per Palagano.

Da Roma Percorrere l'autostrada del Sole A1 in direzione Bologna, uscire a Modena Nord, inserirsi sulla tangenziale in direzione Sassuolo, prendere la statale 486, proseguire seguendo indicazioni per Palagano.

Da Ancona Percorrere l'autostrada Adriatica A14 in direzione di Bologna, in prossimità di Bologna continuare sull'autostrada del Sole A1, uscire a Modena Nord, inserirsi sulla tangenziale in direzione Sassuolo, prendere la statale 486, proseguire seguendo indicazioni per Palagano.

Da Bologna Da Borgo Panigale percorrere la SS 9 "Via Emilia" in direzione Modena, proseguire per Castelfranco Emilia, Modena, inserirsi sulla tangenziale in direzione Sassuolo, prendere la statale 486 in direzione Passo delle Radici, dopo Castellarano proseguire ancora seguendo indicazioni per Palagano (SP 24).

Da Modena Percorrere la Strada Provinciale Modena - Sassuolo in direzione di Fiorano, a Fiorano continuare sulla SP 467 in direzione di Sassuolo, prendere la statale 486, proseguire seguendo indicazioni per Palagano.

Approfondimenti:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Palagano
http://digilander.libero.it/palaganofuo ... /index.htm

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:
info@uazitalia.net
http://www.uazitalia.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11020
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

probabilmente ci sarà!
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

peccato non avere una uaz :cry:
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Immagine
Rispondi

Torna a “Emilia-Romagna - Eventi Off Road - Raduni 4x4”