Piacenza Fuoristrada Club 4x4 - 6° Raduno Lions 4x4

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Piacenza Fuoristrada Club 4x4 - 6° Raduno Nazionale Lions 4x4 - 19 e 20 maggio 2012

Immagine

Il Piacenza Fuoristrada Club 4x4 in collaborazione con il Lions Club Piacenza Gotico, organizzerà nei giorni del 19 e 20 maggio 2012, il 6° RADUNO NAZIONALE LIONS 4x4 – “Città di Piacenza”.

Immagine Segui l'evento su Facebook

Il “PIACENZA FUORISTRADA” è stato fondato nel 2004 con lo scopo di aggregare appassionati di fuoristrada, promuovere il turismo ed organizzare raduni ed escursioni.
La sesta edizione dell’ormai importante appuntamento motoristico si svolgerà nell’arco di due giorni e vedrà la partecipazione fattiva di tutti i Club Lions della Zona A-IV Circoscrizione.

- Sabato 19 maggio 2012 - nella zona affollatissima del Pubblico Passeggio di Piacenza, luogo della partenza, saranno allestiti stand e gazebo in cui saranno proiettati filmati riguardanti la vita quotidiana di Francesca Lipeti: saranno presenti gli amici dell’Associazione Onlus “Amici di Lengesim che risponderanno a domande e forniranno spiegazioni al pubblico;
- Non mancheranno ovviamente i Lions che illustreranno con filmati l’attività di questa grande associazione ed in particolare spiegheranno l’importanza degli sforzi per il raggiungimento dello scopo di acquistare questo strumento “CD4”;
- Saranno altresì presenti i ragazzi del Piacenza Fuoristrada e gli sponsor che esporranno vetture 4x4 super elaborate e saranno fieri di intrattenere il pubblico offrendo gadget e materiale pubblicitario allo scopo di pubblicizzare il grande evento motoristico dell’indomani domenica 20 maggio.

Domenica 20 maggio 2012 - alle ore 8,00 inizieranno le procedure di iscrizione dei mezzi 4x4 partecipanti la manifestazione motoristica: la partenza avverrà a partire dalle ore 9,00-9,30.
Il raduno porterà i partecipanti alla scoperta dei tesori eno-gastronomici del territorio e delle bellezze naturali dell’appennino piacentino: l’evento è dedicato agli appassionati di fuoristrada, alle famiglie e a tutti coloro che amano affrontare con il loro mezzo percorsi turistici di singolare bellezza. Attraverso scenari incontaminati il tour si propone di valorizzare i prodotti del territorio direttamente nel luogo di origine, esaltando l’identità del territorio intesa come connubio stretto tra i suoi patrimoni storici, culturali, ambientali e agroalimentari.

Il ricavato proveniente da tale evento sarà devoluto in beneficenza alla Dott.ssa Francesca Lipeti, per l’acquisto dello strumento “QUOTE FOR POINTCARE CD4 ANALYZER” così come tutte le eventuali offerte che perverranno da privati e/o Ditte a sostegno e in riferimento dell’evento medesimo: si può donare qualunque somma, anche molto piccola.

Il percorso sarà per la prima parte (fino alla sosta ristoro di Bettola) adatto anche ai SUV e arriverà nella bellissima cornice di Piazza Colombo a Bettola verso le ore 11,00 dove saranno allestiti banchetti per assaporare alcune prelibatezze della gastronomia e dei prodotti tipici locali. Dopo la sosta e il saluto delle Autorità, le auto saranno suddivise in base alle loro tipologie e performance: i SUV proseguiranno fino all’arrivo previsto intorno alle ore 15,30 presso una nota località dell’alta Val Nure in comune di Ferriere seguendo strade panoramiche e sterrati di medio-facile percorrenza, mentre i 4x4 “duri e puri” seguiranno un percorso alternativo particolarmente impegnativo.

All’arrivo, dopo circa 60-70 km complessivi, tutti i partecipanti si uniranno in un pranzo in cui potranno gustare piatti tipici e la cordialità della gente della valle, sempre disponibili nell’accettare l’annuale “invasione” dei 4x4.

Per partecipare al raduno sarà necessaria la pre-iscrizione: tutti i dettagli della manifestazione compresi il modulo di iscrizione e il regolamento si potranno scaricare dal sito del Piacenza Fuoristrada: www.piacenzafuoristrada4x4club.it o contattando direttamente Mario Archilli cell. 335.8039301, tel/fax 0523.315499, e.mail: mario.archilli@libero.it.

ImmagineScarica il Depliant del Raduno Immagine

ImmagineScarica il Programma del Raduno Immagine

ImmagineScarica il Modulo Iscrizione del Raduno Immagine

ImmagineScarica la Locandina del Raduno Immagine

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Emilia-Romagna - Eventi Off Road - Raduni 4x4”