Raduno Nazionale Toyota 4x4 by G.F.I.

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Raduno Nazionale Toyota 4x4 by G.F.I. Alpe Adria off road - 11/12 febbraio 2012

Le Land Cruiser di casa Toyota 4x4 hanno sempre rappresentato un’icona del fuoristrada 4x4 per la grande mobilità in off-road abbinata ad una proverbiale robustezza. La passione per questi modelli ha portato una cinquantina di “toyotisti” a ritrovarsi in Friuli Venezia Giulia, nel week-end dell’11-12 febbraio 2012, per un raduno a loro riservato, con luogo di partenza Cividale del Friuli.

La carovana, espletate le formalità di iscrizione, è partita alla volta di Castelmonte lungo ampi sterrati intervallati da piccoli percorsi leggermente più impegnativi. Quindi, scesi nella valle del Judrio, hanno attraversato più volte il corso d’acqua approffitando del basso livello dell’acqua dovuto al lungo periodo di siccità. A metà pomeriggio l’organizzazione della Sezione Sant’Andrea del G.F.I. radunava i partecipanti in località Giassico, presso l’azienda Davide Feresin, per una sosta ristoro.

Il percorso riprendeva con la discesa di alcuni greti di torrenti in secca dove il fondo cedevole ed a tratti sabbioso rendeva la guida alquanto impegnativa. Alla sera tutti i partecipanti si sono ritrovati al “Mulin vecio” a Gradisca, uno dei locali più caratteristici del centro isontino per consumare una cena molto “ruspante”. Domenica, con le temperature ben al di sotto dello zero, si ripartiva alla volta del Collio goriziano risalendo colline molto suggestive fino a discendere sulle rive dell’Isonzo su un percorso tipo trial che metteva in difficoltà ma mai in crisi i “toyotisti”.

Quindi, il percorso riprendeva alla volta della parte finale che portava i partecipanti alla Tenuta Villanova di Farra. Prima del buffet finale, si ricavava il tempo per le premiazioni che vedevano riconoscimenti al partecipante proveniente da più lontano, Helmuth Niedermayr da Bolzano, alla Toyota più vecchia che risultava quella del triestino Sardo immatricolata nel lontano ’72, all’auto più nuova, quella di Walter Bigo, alla meglio preparata che risultava essere quella di Furio Rossetto, al partecipante più giovane Alessandro e ad Alberto Ferri in rappresentanza del forum www.serie4.it

Altri riconoscimenti andavano a Pezzini Stefano per la preparazione del mezzo, a Bresciani Luca premiato con prodotti offerti dalla off-quattro, 4x4 Udine e Sezione Sant’Andrea per spiriti festaioli e, infine, a Marco Zanuttini per l’assistenza alla carovana. Con un bel risultato come questo, come non riproporre ogni anno una nuova edizione?


Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Friuli-Venezia Giulia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”