2° T.V.R. - TRIAL VELOCITA' REGOLARITA' MEMORIAL STRACUZZI

Area dedicata allo scambio di idee, progetti, elementi utili per gli appassionati di questa disciplina.
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

TOY71 ha scritto:Ciao a tutti x il secondo anno abbiamo riproposto il t.v.r visto l'enorme successo dell'anno passato di partecipanti e pubblico. Ormai stanchi di organizzare e andare nei raduni tante volte publicizzati come raduni difficilissimi super hard ecc.
abbiamo deciso di guardare verso un altra direzione e di puntare su questa manifestazione.
Personalmente dopo aver partecipato ha diversi raduni, ultimamente non riesco più ha trovare emozioni, ho quei brividi che tanti anni fa provavo io e i miei compagni. La spiegazione è molto semplice,quando sei in pista, ti trovi ad affrontare delle difficoltà e insidie in ogni passaggio, davanti ad un pubblico che ti guarda, che ti applaude se fai bene l'adrenalina ti sale e cerchi di contenerla fino alla fine della prova, così inizi a capire i limiti quelli del mezzo quelli degli altri tutto questo il raduno non te lo può dare questo è il principale motivo che chi fa agonismo hai raduni PASSEGGIA.
Naturalmente abbiamo creato anche dei percorsi più semplici (soft)x chi si vuole avvicinare a questo tipo di manifestazioni o x chi non ha una vettura capace di affrontare difficoltà maggiori,o per una normalissima scelta,questi percorsi sono studiati principalmente per non far danno alle macchine anche se il pilota commette un errore.
Chi va ha gareggiare non va ha spaccare il fuoristrada specialmente nella nostra manifestazione non è questo quello che vogliamo vince chi fa meno penalità questa è la nostra filosofia. Rispetto all'edizione passata abbiamo apportato qualche modifica preso tesoro dei vostri consigli,è cercheremo in tutti i modi di organizzare una gara quasi perfetta l'unico rammarico è che tutti i nostri agonisti non possono partecipare xchè impegnati ha fare i giudici ho altre mansioni che sono necessarie x la riescita della manifestazione.
Spero che venite in tanti spettatori e partecipanti questa è l'unica cosa che ci ripaga dal enorme mole di lavoro che in questi giorni stiamo affrontando.
X tutti gli amici del forum che ancora non ho il piacere di conoscere di presenza,faccio il giudice in una prova trial, all'entrata della prova dove giudico c'è la mia auto un toyota bj71 nero un pò malconcio,non vi avvicinate tanto xche potete prendere il tetano vi aspetto fatevi riconoscere ciaooooo :)
Mi sto organizzando con amici per venire!!!
cmq l'emozioni dei raduni nn si possono paragonare a quelle delle competizioni!!!
sono esperienze totalmente diverse!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

ellegei70 ha scritto:elio,fammi sapere,se porti qualche amico quoddista,nonostante il nostro impegno a preparare percorsi appositi per i quad,ogni anno,non c'e stata una presenza massiccia,ti ripeto,i percorsi quad,sono fatti apposta per i quad!!! al massimo troverai qualche porta in comune con il percorso soft,ma solo "qualcuna", approfitto dell'occasione per invitare Daria a presentarsi come equipaggio femminile,anche per dimostrare che non ha niente da imparare da parecchi colleghi uomini!!! anzi sicuramente è il contrario!!
vi aspetto!!
ellegei anche se avrei avuto piacere a venire,debbo disdire la mia presenza da voi,

1° x che sicuramente, come al solito sarei da solo,
2° x che come dice qualcuno i piaceri sono piaceri, mi spiego,ad oggi preferisco, visto che è ancora
un anno appena che faccio raduni, farmi un bel raduno,che nn un percorso trial.

alla prossima
Avatar utente
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1486
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 13:37
Località: santa venerina

Ragazzi non mancate lo spettacolo è assicurato figuratevi che x l'occasione ho comprato un suzukino da demolire quel giorno..... :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH .


:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Black Rover ha scritto:
Mi sto organizzando con amici per venire!!!
cmq l'emozioni dei raduni nn si possono paragonare a quelle delle competizioni!!!
sono esperienze totalmente diverse!!!
Quoto al 100 %! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Infatti le competizioni ti assicurano un tipo di adrenalina mettendo alla prova le sottigliezze di una guida molto tecnica!!!!
I raduni ti assicurano una incredibile e piacevole esperienza rapportandoti con la natura e i meravigliosi paesaggi!!!


Due mondi completamente diversi! come d'altronde esiste in svariati sport/avventura
tipo Offshore e ragata Velica oppure Formula UNO o Rally o Moto Enduro Moto Cross o Moto Trial!!!
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

jacoterrano ha scritto:
Black Rover ha scritto:
Mi sto organizzando con amici per venire!!!
cmq l'emozioni dei raduni nn si possono paragonare a quelle delle competizioni!!!
sono esperienze totalmente diverse!!!
Quoto al 100 %! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Infatti le competizioni ti assicurano un tipo di adrenalina mettendo alla prova le sottigliezze di una guida molto tecnica!!!!
I raduni ti assicurano una incredibile e piacevole esperienza rapportandoti con la natura e i meravigliosi paesaggi!!!


Due mondi completamente diversi! come d'altronde esiste in svariati sport/avventura
tipo Offshore e ragata Velica oppure Formula UNO o Rally o Moto Enduro Moto Cross o Moto Trial!!!

:smile: :smile: Esatto grande Jaco
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
TOY71
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 22 marzo 2009, 13:50

Black Rover ha scritto:
TOY71 ha scritto:Ciao a tutti x il secondo anno abbiamo riproposto il t.v.r visto l'enorme successo dell'anno passato di partecipanti e pubblico. Ormai stanchi di organizzare e andare nei raduni tante volte publicizzati come raduni difficilissimi super hard ecc.
abbiamo deciso di guardare verso un altra direzione e di puntare su questa manifestazione.
Personalmente dopo aver partecipato ha diversi raduni, ultimamente non riesco più ha trovare emozioni, ho quei brividi che tanti anni fa provavo io e i miei compagni. La spiegazione è molto semplice,quando sei in pista, ti trovi ad affrontare delle difficoltà e insidie in ogni passaggio, davanti ad un pubblico che ti guarda, che ti applaude se fai bene l'adrenalina ti sale e cerchi di contenerla fino alla fine della prova, così inizi a capire i limiti quelli del mezzo quelli degli altri tutto questo il raduno non te lo può dare questo è il principale motivo che chi fa agonismo hai raduni PASSEGGIA.
Naturalmente abbiamo creato anche dei percorsi più semplici (soft)x chi si vuole avvicinare a questo tipo di manifestazioni o x chi non ha una vettura capace di affrontare difficoltà maggiori,o per una normalissima scelta,questi percorsi sono studiati principalmente per non far danno alle macchine anche se il pilota commette un errore.
Chi va ha gareggiare non va ha spaccare il fuoristrada specialmente nella nostra manifestazione non è questo quello che vogliamo vince chi fa meno penalità questa è la nostra filosofia. Rispetto all'edizione passata abbiamo apportato qualche modifica preso tesoro dei vostri consigli,è cercheremo in tutti i modi di organizzare una gara quasi perfetta l'unico rammarico è che tutti i nostri agonisti non possono partecipare xchè impegnati ha fare i giudici ho altre mansioni che sono necessarie x la riescita della manifestazione.
Spero che venite in tanti spettatori e partecipanti questa è l'unica cosa che ci ripaga dal enorme mole di lavoro che in questi giorni stiamo affrontando.
X tutti gli amici del forum che ancora non ho il piacere di conoscere di presenza,faccio il giudice in una prova trial, all'entrata della prova dove giudico c'è la mia auto un toyota bj71 nero un pò malconcio,non vi avvicinate tanto xche potete prendere il tetano vi aspetto fatevi riconoscere ciaooooo :)
Mi sto organizzando con amici per venire!!!
cmq l'emozioni dei raduni nn si possono paragonare a quelle delle competizioni!!!
sono esperienze totalmente diverse!!!
L'emozioni sono completamente diverse,ma se vai in gara qualcosa provi di sicuro gioia se vinci,rabbia se sbagli ecc.nei raduni specialmente se li frequenti da tanti anni sono più le volte che resti deluso che quelli che ti diverti o xchè non ha piovuto e non trovi fango o ha piovuto tanto ed è impraticabile l'anno prima sei passato nello stesso posto ma nel senzo contrario ecc. Queste cose non li ho notate solo io ma anche quelli che erano con me ciaoo
TOY71
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 22 marzo 2009, 13:50

jacoterrano ha scritto:
Black Rover ha scritto:
Mi sto organizzando con amici per venire!!!
cmq l'emozioni dei raduni nn si possono paragonare a quelle delle competizioni!!!
sono esperienze totalmente diverse!!!
Quoto al 100 %! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Infatti le competizioni ti assicurano un tipo di adrenalina mettendo alla prova le sottigliezze di una guida molto tecnica!!!!
I raduni ti assicurano una incredibile e piacevole esperienza rapportandoti con la natura e i meravigliosi paesaggi!!!


Due mondi completamente diversi! come d'altronde esiste in svariati sport/avventura
tipo Offshore e ragata Velica oppure Formula UNO o Rally o Moto Enduro Moto Cross o Moto Trial!!!
Tutta questa differenza non c'è secondo me visto che tutte 2 cose si affrontano con il fuoristrada se fai un passaggio trial in gara ed esci pulito senza incappare in una penalità, provi la stessa emozione nel raduno quando in un determinato punto uno passa mentre un altro resta al palo,chi frequenta le gare è più avvantaggiato xchè è abituato ad affrontare diversi tipi di difficoltà ,ma la cosa che mi incuriosisce di più è come fai un confronto tra gara e raduno, se tu ha una gara non hai partecipato mai? :sad: :sad: :sad:
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

TOY71 ha scritto:
Tutta questa differenza non c'è secondo me visto che tutte 2 cose si affrontano con il fuoristrada se fai un passaggio trial in gara ed esci pulito senza incappare in una penalità, provi la stessa emozione nel raduno quando in un determinato punto uno passa mentre un altro resta al palo,chi frequenta le gare è più avvantaggiato xchè è abituato ad affrontare diversi tipi di difficoltà ,ma la cosa che mi incuriosisce di più è come fai un confronto tra gara e raduno, se tu ha una gara non hai partecipato mai? :sad: :sad: :sad:
Vabbe non è che bisogna per forza partecipare per capire!!!! :D :D :D :D :D

Io personalmente ho partecipato e devo dire che non mi ha affascinato il trial!!!!
Come non mi ha mai affascianato andare a caccia mentre a pesca si molto, tanto da avere molte coppe vinte in gare di pesca!!!

:D :D :D :D :D :D
Immagine

Black Rover non so' se ha partecipato a gare!!! Non ricordo anche perche' l'ho conosciuto da poco!!!

Comunque nei raduni le emozioni e l'adrenalina ci sono, :) :) :) Bisogna vedere come ti fai il raduno!!! :) :)
se prendi le strade asfaltate certo emozioni pochissime solo paesaggi!!!!
ma se prendi le strade giuste stai tranquillo che le emozioni ci sono! e come se non ci sono!!!!! :-D :-D :-D :-D


Immagine Immagine
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

non ho molta esperienza nel settore trial ma nei raduni a cui ho partecipato da copilota affrontando tratti hard devo dire che le emozioni ci sono e penso che si affrontano con più tranquillità anche perchè non si ha paura delle penalità!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Caro Toy il fuoristrada è bello perchè uno sport vario!!! io non ho esperienze da trial, volevo venire per iniziare, ma ti posso dire che ne ho visti tanti, a me quel grand desiderio di competizione nn mi affascina!!!! abbiamo gusti diversi!!!
riguardo ai raduni, se tu ne hai fatti tanti lo saprai, avvolte nn si fanno passaggi troppo hard perchè si rischia che su 50 partecipanti ne passino 5, è questo nn è lo spirito del raduno. Aggiungo pure che vi sono tratti hard (come dice l'amico Martino) così belli e difficili che sono impossibili da ricostruire artificialmente su pista!!! Abbiamo gusti diversi!!

Detto ciò penso di venire a provare il T.V.R. col solo piacere di passare una giornata diversa, nuova, con tanti fuoristrada da vedere!!!
Ultima modifica di Black Rover il 8 aprile 2010, 19:51, modificato 1 volta in totale.
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

dimenticavo che in un raduno se capisci che in un tratto hard rischi di rompere qualcosa puoi sempre tirarti indietro!!!personale e umile opinione senza nessuna presunzione!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

x me che sono abbituato a stare anche 12 ore sulla moto in un giorno e fare tanta strada,

anche se la guida tecnica mi piace,però secca tanto senza far niente, il corpo si raffredda,

e nn si riesce a far niente,ne ho fatti 2 trial, e togliendo il piacere di vedere degli amici,

x il resto mi secca, infatti nn ho mai partecipato a gare da cross x che si stà più fermi che in movimento,

deduco che :evil: :evil: :evil: sempre avanti.
Avatar utente
clubvaldagroin4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 234
Iscritto il: 10 aprile 2008, 8:52
Località: via torrente allume n.1

PRESENTI!!!
The President !!!
nicolo' sgarlata
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 10:30

E' necessaria la tessera FIF ??

Ciao e grazie.

Nicolo'
Avatar utente
ellegei70
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 settembre 2006, 20:30

Scusate l'intromissione..... ma vedo che sta per iniziare una discussione tra radunisti e trialisti!!!! non è questa la sede per farlo,lo dico in primis a TOY 71 che è un nostro socio, se mi permettete posso dire ( e chi conosce TOY 71 lo sa benissimo) che lui vive per la disciplina del trial, talvolta,come in questo caso non fa molto caso al fatto che ci sono tante persone a cui piacciono i raduni,altri a cui piace la velocità,altri a cui piace il fango,la sabbia,la roccia ecc. ecc. per lui un passaggio è solo di "trial" se per assurdo farebbero un raduno fatto solo di passaggi trial,lui sarebbe capace di lamentarsi,propio perchè si chiama "raduno" (lamentarsi sottointeso in senso buono) le sue parole , non volevano sminuire il lavoro di chi organizza un raduno, ne tantomeno il valore e le capacità di chi vi partecipa, anzi, sicuramente,tanti che hanno partecipato ai raduni,non sanno di avere la stoffa del trialista propio per non avere mai provato a partecipare ad una manifestazione di questo tipo, probabilmente,anche perchè quando si sono avvicinati in qualche manifestazione,hanno visto e pensato che fossero manifestazioni e prove fatte solo per spaccare e distruggere i propi fuoristrada.
In parte hanno ragione,io stesso,sono il primo a manifestarlo ai miei soci quando purtroppo una manifestazione presenta queste caratteristiche,e loro lo vivono a propie spese.
Nella manifestazione organizzata da noi non è così,lo possono testimoniare i quasi 60 equipaggi della scorsa edizione,non una rottura,non un danno,non un cappottamento.
vi aspettiamo
Rispondi

Torna a “Campionati Trial 4x4 - Tornei 4x4 - Gare Trial 4x4”