1° RACE DAY 4X4 (29 Marzo 2009)

Area dedicata allo scambio di idee, progetti, elementi utili per gli appassionati di questa disciplina.
Avatar utente
OFF ROAD CITY
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 175
Iscritto il: 8 maggio 2007, 20:16
Località: GIARRE
Contatta:

Ciao ragazzi....sono aperte le preiscrizioni per il 1°RACE DAY 4x4 organizzato da OFF-ROAD CITY
con la collaborazione del club "4x4 Aquile dell'Etna".
La manifestazione si terrà giorno 29 Marzo 2009 nel territorio di Castiglione di Sicilia, chi vuloe partecipare è pregato di confermare telefonicamente fornendo le generalità del conducente e la targa del veicolo, la manifestazione per motivi tecnici sarà a numero chiuso. Per maggiori informazioni ci potete contattare allo 095 7796331 e al 345 6167267.
Immagine
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

che tipo di gara è? tipo tout terrain??
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

noo ciccio è una gara di trial!!!! non so perchè lo hanno chiamato super trial!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

bella gara, molto spettacolare, sopratutto nei tratti hard sulla roccia (credo che sia la traccia hard 1...), dove ci sono stati molti cappottamenti...senza danni per i condicenti per fortuna...
davvero molto bello e l'organizzazione è stata buona, anche se in alcuni punti si è inceppata...ma sono cose che possono capitare...

complimenti a tutti gli organizzatori e ai partecipanti!!!
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

presente anche io come spettatore, a dire il vero nn è stato il massimo soprattutto per i partecipanti. cmq dagli sbagli si impara.saluti
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

va be considera che non è stato organizzato come una gara, ma tipo una competizione tra amici senza nessun vincitore...
in effetti ci sarebbe da dire che se si abbatteva il paletto della prima porta nel tracciato hard 1, quello sulla roccia, si veniva espulsi dalla prova, secondo me è stata una cosa sbagliata, perchè non permetteva di accumulare ulteriori punti...
ci sono state anche discussioni tra il pubblico e i giudici per questo motivo e non avevano tutti i torti in effetti...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

poi se ci hai fatto caso c'era molto altro da dire sull'organizzazione, uno scavatore per tirare dai guai le makkine nn c'era, la prima pista era improponibile quasi per tutti gli equipaggi e un po pericolosa anche come hai potuto vedere dai cappottamenti di 2 macchine del mio club tant'è che gli altri hanno rinunciato anche a provare, la seconda era molto breve ed è stato impossibile superare l'acqua nel canneto per la maggioranza degli equipaggi, i passaggi difficili ci stanno perchè è proprio quello il divertimento ma hanno fatto si e no 30 metri ciascuno, dopo 100 km di strada per arrivare li oltre i 40 euro dell'iscrizione che erano davvero esagerati per il tipo di manifestazione organizzata. con questo non voglio suscitare polemiche perchè non sono direttamente interessato e non mi interessa, esprimo la mia anche dopo aver sentito i commenti dei partecipanti.
cmq anticipo qualche foto magari per chi non è venuto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

si in effetti hai ragione sandrix, ma considera che è stato il primo evento organizzato dalle aquile e da offroad city, quindi magari gli servirà da esperienza.
ho notato anche io che il primo tratto era come dici tu, impossibile da fare e anche molto pericoloso, perchè la roccia su cui ci si doveva arrampicare era molto viscida e scivolosa, non perchè vi era fango sopra, ma per la natura stessa della pietra, di origine argillosa.
poi vorrei dire che secondo me hanno esagerato un pò con la buca nel canneto, perchè era impossibile da superare!! ogni macchina si murava all'interno e si doveva uscire da dietro.
questo non è un reclamo o un rimprovero, ma voglio solo puntualizzare delle cose che dovevano essere migliorate.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

ciccio vedi ke se si abbattevano due paletti venivi espulso dalla prova!!!!! nn con uno!!! è il regolamento FIF
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

ci sono state tre toyota che sono uscite dall hard 2 il primo è stato nunzio quello con il cinesino bianco con la mascherina rosa ( club lupi del patri') il secondo è stato un toyota cinesino bianco con lo stemma toiota sul cofano ( club tauromenium) il terzo e vincitore del trial è stato gianpaolo con il bj 71 del club taormina quest ultimo è stato l unico a superare la prima prova!!
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Avatar utente
break1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 ottobre 2007, 22:38
Località: Riposto

Ciao a tutti, bellissima gara, ho fatto da spettatore e da reparto stampa ufficiale, complimenti agli organizzatori e alle aquile dell'etna attivissimi come sempre, quando si bloccava qualcuno subito un auto per tirare!!!!!!percorso molto tecnico e viscido veramente molto hard causa la pioggia della notte! a proposito di reparto stampa.....ehmm....daniele cè stato un piccolo problema con la videocamera.......poi ti spiego in negozio,credo che sia quasi defunta maledizione :cry: foto a tonnellate, ciao alla prossima

Salvo

p.s. ma come mai tanti totota e neanche un gr nelle prove hard hehe :) toyota rules :4x4tractor complimenti al bj71 vincitore (ma non era un hzj71?) :OK!
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

insomma proprio veloce nel uscire le makkine nn direi perchè prima hanno impantanato il discovery poi dovevano ricorrere anche ad auto di partecipanti per uscire le makkine.cmq la regola dei 2 paletti se è vero che è da regolamento fif non è stata applicata nel quadrangolare trial dei 2 mari che ho seguito interamente che era veramente gara fif, in questo che di fif aveva veramente molto poco è stata applicata anche ingiustamente perchè già le piste erano piccole di suo poi ci metti che erano impossibili da percorrere senza abbattere paletti quindi i partecipanti non hanno avuto nessuna possibilità.il vincitore è un bj se nn erro con la maskerina del hzj
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
zuky81
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 9 marzo 2007, 17:58
Località: linguaglossa
Contatta:

si e davanti è montato a molle
kianu kianu u malatu potta u sanu!!!!!
we are looking stones stones!!! na stamu virennu petri petri
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

si una gran bella makkina!!
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

anche a me è piaciuto molto il BJ nero, aveva una buona escursione nonostante avesse il ponte posteriore a balestre.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Campionati Trial 4x4 - Tornei 4x4 - Gare Trial 4x4”