1° Trofeo TRIAL UIC Sahara Club

Area dedicata allo scambio di idee, progetti, elementi utili per gli appassionati di questa disciplina.
Rispondi
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Il 17 giugno 2007 si è svolto in con grande entusiasmo da parte dei partecipanti e degli organizzatori il 1° trofeo TRIAL UIC Sahara Club. La competizione ha visto sfidarsi 11 equipaggi, formati da un non vedente alla guida e da un socio del Sahara Club nel ruolo di navigatore, su un percorso irto di ostacoli e di difficoltà. La manifestazione si è svolta in modo perfetto, con grande soddisfazione di tutti e senza alcun incidente.

Troverete le foto della manifestazione su www.saharaclub4x4ragusa.it
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

:smile: Bella iniziativa, occasioni del genere dovrebbero ripetersi più spesso!
Io, nel duplice ruolo di direttore di un centro di riabilitazione per disabili e di socio di un club 4x4, ho proposto al presidente del mio club di organizzare una giornata dedicata al fuoristrada con disabili.
Lasciare da parte per una giornata il divertimento puro e dedicarsi agli altri penso sia importantissimo per noi stessi e per riportare il fuoristrada al suo significato più profondo: il contatto con la natura e la sua scoperta, senza "violentarla" e distruggerla!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Complimenti anche da parte mia. :smile:

Ma, (domando) dal punto di vista legale e di responsabilità soggettive (del Presidente del Club o del proprietario del mezzo), come è contemplata una manifestazione del genere o il semplice trasporto su mezzi propri di un portatore di handycap durante una gita sociale, nel caso sorgano dei problemi?
:? :?
Avatar utente
Plemmirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 8 marzo 2007, 13:09
Località: Siracusa

:smile: :smile:

Complimenti al Sahara Club ed ai suoi componenti..

Bene che sia dia modo a chi è meno fortunato di noi di vivere le stesse esperienze.... di nuovo complimenti.

anche ieri sera sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che al concerto di Renato Zero avevano montato un palchetto per disabili......

E' la prima volta in vita mia che vedo una cosa del genere in un concerto...

ANCORA COMPLIMENTI
Avatar utente
Jo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 533
Iscritto il: 8 giugno 2007, 9:38
Località: Dubai 25° 4'20.05"N 55° 7'48.10"E
Contatta:

Thats a great event. Congratulation Fausto.

Jo
jo@ad4x4.com
Yousuf bin Harzen Almagboul, the AD4x4 Chairmans official P.i.t.A.
Immagine
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Da un punto di vista legale non ci sono stati problemi in quanto tutta la manifestazione si è svolta dentro un campo circondato da muretti, al di fuori della circolazione stradale ordinaria, ed inoltre la UIC (Unione Italiana Ciechi) ha fatto parte dell'organizzazione, assumendosi le responsabilità del caso. Infine l'intero percorso è stato studiato in modo tale che fosse assolutamente impossibile farsi del male.
Ciao a tutti
Fausto
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Complimenti Fausto, anche io avevo in mente di organizzare qualcosa del genere in pista, visto che ho tanto spazio aperto ritirato rispetto alla circolazione stradale, ma non sapevo come. Bravi Sahara club.
Giuseppe Sportland4x4
Rispondi

Torna a “Campionati Trial 4x4 - Tornei 4x4 - Gare Trial 4x4”