AvventureOffroad - P.a.Q. Piemonte alta quota 21/22 luglio

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
AvventureOffroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 novembre 2011, 14:16
Località: Pinerolo (TO)
Contatta:

Immagine

AvventureOffroad - 4° meeting P.a.Q. Piemonte alta quota 21/22 luglio 2012

Ciao a tutti, l'Associazione AvventureOffroad organizza il 4° meeting P.a.Q. Piemonte in alta Quota
che si svolgerà sugli sterrati delle montagne dell'ovest Piemonte, nella valli Chisone e di Susa.
Dura due giorni, partenza il sabato mattina da Susa (TO) e ritorno al punto di partenza la domenica pomeriggio.

Si viaggerà per più di 220 km su sterrati a quote dai 2000 ai 3033 metri, attraversando parchi e boschi, incontrando le ultime nevi, visitando ruderi di forti militari, su percorsi spettacolari e autorizzati in piena tranquillità.


ImmagineScarica il Programma del 4° meeting P.a.Q. Piemonte alta quota 21/22 luglio 2012 Immagine

Immagine

DETTAGLIO DEL MEETING

Primo giorno: Ritrovo alle ore 11 davanti la stazione ferroviaria di Susa, città facilmente raggiungibile
con l’autostrada da Torino. Una volta formato il gruppo si risalirà la valle per 12 km su asfalto sino a raggiungere il Forte di Exilles. Da qui inizia lo sterrato che ci porterà prima al Forte Pramand poi, attraverso la caratteristica Galleria del Saraceni, sino al Forte Jafferau a 2800 mt di quota sull’omonimo monte, affacciato sulla Valle Fredda. Da lì si scenderà sino al Forte Foens e poi a Bardonecchia.

Dalla città si ripartirà, dopo una breve sosta, verso la strada del Colle del Sommeiller, fino a raggiungere il Rifugio Scarfiotti. Lì attenderemo lo scoccare delle ore 17, quando l’ultimo tratto della strada verrà aperto al traffico per raggiungere la cima del Colle del Sommeiller con i suoi 3033 mt. Raggiunta la vetta si tornerà a Bardonecchia per cenare, discutere di viaggi e altro e passare la notte in campeggio o in hotel.

Secondo giorno: Dopo colazione, nuovamente sugli sterrati da Bardonecchia sino a raggiungere, sullo stesso percorso della moto cronoscalata, il Monte Colomion. Dal monte discesa sino ad Oulx, quindi cambio di versante, si salirà a Sauze d’Oulx, a pranzare alle pendici del monte Triplex. Dopo il pranzo, l’ultima parte del viaggio, passando sulla famosa Strada dell’Assietta, tutta in cresta tra la Val di Susa e la Val Chisone fino ad intravedere il Forte di Fenestrelle, forte unico nella sua tipologia di costruzione. Poi si ritornerà a Susa percorrendo i mille tornanti della famosissima strada del Colle delle Finestre.

TIPOLOGIA PERCORSO Strade sterrate di alta montagna Altitudine dai 2.000 ai 3.033 mt.
CHILOMETRAGGIO TOTALE ~ 210 Km
SPECIFICHE DEI MEZZI 4x4 e SUV in perfette condizioni
Non è necessaria nessuna preparazione specifica.

COSA PORTARE Per la tipologia altimetrica occorre portarsi anche abbigliamento pesante. Non sono necessari allestimenti particolari

COSA E' COMPRESO Guida apripista con 4x4 proprio
Assistenza logistica e meccanica di prima intervento
Cena sabato sera a Bardonecchia - Hotel o campeggio a Bardonecchia - Pranzo della domenica

COSA E' ESCLUSO Carburante - Quanto non espressamente dichiarato in “COSA E’ COMPRESO”

NOTE Questo viaggio, per esigenze tecniche, è a numero chiuso. Raggiunto il numero massimo non verranno più accettati partecipanti.

PER OGNI ALTRA INFORMAZIONE INVIARE UNA E-MAIL DI RICHIESTA A viaggi_italia@avventureoffroad.it OPPURE CHIAMARE IL 377 24.07.929

Qualche foto dei Meeting precedenti

Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Bella manifestazione....mi raccomando, postate tante foto, immagino i paesaggi e posso solo immaginarli perchè per me venire dalla Sicilia è pressochè impossibile
Avatar utente
Stardex
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 maggio 2012, 22:07
Località: Torino
Contatta:

Molto interessante...determinati percorsi già li conosco.
Credo che parteciperò anche io.
Andrea
TOYOTA Land Cruiser KDJ120 3.0 D-4D A/T
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

roberto94100 ha scritto: Bella manifestazione....mi raccomando, postate tante foto, immagino i paesaggi e posso solo immaginarli perchè per me venire dalla Sicilia è pressochè impossibile
dai roberto facciamo una pazzia partiamo!?,
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
AvventureOffroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 novembre 2011, 14:16
Località: Pinerolo (TO)
Contatta:

toysandro ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Bella manifestazione....mi raccomando, postate tante foto, immagino i paesaggi e posso solo immaginarli perchè per me venire dalla Sicilia è pressochè impossibile
dai roberto facciamo una pazzia partiamo!?,
Sarebbe una pazzia ben ripagata :lol: :lol: i posti sono realmente splendidi.
Per gli amici distanti, se capitate in zona e siete un gruppo di almeno 3/4 macchine possiamo organizzare un mini P.a.Q. solo per voi, purchè dal 1° giugno al 31 ottobre, che dopo le strade in quota sono chiuse al traffico e bisognerebbe "accontentarsi" di sterrati a quote più basse
Avatar utente
Stardex
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 maggio 2012, 22:07
Località: Torino
Contatta:

Confermato ora con bonifico :)
A presto :rap! :rap! :evil: :evil:
Andrea
TOYOTA Land Cruiser KDJ120 3.0 D-4D A/T
Avatar utente
AvventureOffroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 novembre 2011, 14:16
Località: Pinerolo (TO)
Contatta:

Stardex ha scritto:Confermato ora con bonifico :)
A presto :rap! :rap! :evil: :evil:
Ottimo, arruolato :evil:
Avatar utente
AvventureOffroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 novembre 2011, 14:16
Località: Pinerolo (TO)
Contatta:

News del meeting

Per questioni logistiche il giro verrà effettuato al contrario, cioè invece di trovarsi sabato mattina a Susa, dormire a Bardonecchia e tornare domenica sera a Susa, ci si troverà sabato mattina a Bardonecchia, si passerà la notte sopra Susa, nel parco dell'Orsiera-Rocciavrè, nell'hotel Pracatinat e si tornerà domenica sera a Bardonecchia.
Il percorso sterrato non cambierà, verrà solo effettuato al contrario e sarà più interessante, lasciando in chiusura la domenica la salita ai 3009 mt del mitico colle del Sommeiller

ci sono ancora posti disponibili

Ciao
Avatar utente
Stardex
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 maggio 2012, 22:07
Località: Torino
Contatta:

Sabato mattina ci si vede dove e a che ora a Bardonecchia?
Andrea
TOYOTA Land Cruiser KDJ120 3.0 D-4D A/T
Avatar utente
AvventureOffroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 novembre 2011, 14:16
Località: Pinerolo (TO)
Contatta:

Stardex ha scritto:Sabato mattina ci si vede dove e a che ora a Bardonecchia?
Appuntamento ore 10:30 circa, qui
http://maps.google.it/maps?q=45.074684, ... 2,,0,14.06

Che è via Susa angolo Via Torino, arrivando da Torino, parcheggio a sx vicino ai bidoni (sempre che non li abbiamo tolti :lol: :lol: )

Saremo o con un Toy 90 blu o con un Toy 95 rosso
Avatar utente
Stardex
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 maggio 2012, 22:07
Località: Torino
Contatta:

Ok perfetto!
Io sarò col mio 125 grigio scuro.
Grazie.
Andrea
TOYOTA Land Cruiser KDJ120 3.0 D-4D A/T
Avatar utente
Stardex
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 maggio 2012, 22:07
Località: Torino
Contatta:

...riporto alcune fotografie del bellissimo week end:

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine
Andrea
TOYOTA Land Cruiser KDJ120 3.0 D-4D A/T
Rispondi

Torna a “Piemonte - Valle d'Aosta - Eventi Off Road - Raduni 4x4”