CLUB ALLIGATOR 4X4 OFF ROAD VERCELLI - 2 giorni di Off Road

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

CLUB ALLIGATOR 4X4 OFF ROAD VERCELLI - 2 GIORNI DI OFF ROAD
Comune di Solonghello (AL) - Alligator 4x4


Due Giorni di Off Road - Sabato 18 e Domenica 19 settembre 2010

ImmagineScarica il Programma del Raduno di Solonghello
Immagine

Per informazioni scrivi a: info@alligator4x4.com Lorenzo 335 5489773

Immagine

Visita il sito ufficiale www.alligator4x4.com
Immagine
Ultima modifica di OFF ROAD WEB il 1 giugno 2010, 9:55, modificato 1 volta in totale.
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Bel Sito Complimenti !!!!! :) :) :)

Un bel Raduno in Programma !!! :smile: :smile: :smile:

Mi piace moltissimo il vostro logo :evil: :evil:
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

In off road fra vino e riso. Si è svolto in territorio vercellese il tradizionale appuntamento fuoristradistico organizzato dal Club Alligator 4x4 Vercelli per promuovere percorsi turistici ed enogastronomici fra i più suggestivi del Piemonte. Oltre 100 km di puro fuoristrada, con pochissimo asfalto, tanta acqua e ancor più fango grazie anche all’abbondante nevicata che ha accompagnato le prime ore del raduno. Un tracciato impegnativo con guadi e fangaie a cui si sono affiancati spettacolari passaggi a fianco di vigneti e risaie e divertenti esibizioni nell’area giochi 4x4.

Allo start dell’edizione 2010 c’erano oltre quaranta equipaggi - divisi in 4 gruppi - alla guida di Toyota, Mercedes, Land Rover, Nissan e Suzuki, quest’ultimo marchio presente al raduno con l’unico Suv che ben si è comportato fra twist e fango. La domenica off road ha preso il via percorrendo i tracciati allestiti lungo il territorio del riso della bassa vercellese per proseguire poi attraverso i torrenti e le risaie della “baraggia” e concludersi fra boschi e vigneti del Bramaterra: a fare da protagonisti all’evento motoristico ben 23 guadi, fra piccoli e grandi, e fangaie, da quelle alla portata di tutti a quelle più scivolose e in salita affrontate da tutti gli equipaggi ma superate solo dai più temerari… muniti di strop, blocchi e verricello! Alle tante fuoristradiste presenti alla partenza sono state regalate mimose profumate mentre gadget per tutti è stato un sacchetto di riso varietà carnaroli offerto ai partecipanti dall’Azienda Agricola Bosco di Carisio. Nonostante un taglio di percorso nel territorio del Bramaterra, il raduno dell’Alligator 4x4 è proseguito nel migliore dei modi sino al Comune di Roasio dove le foto ricordo hanno fatto da cornice alla seconda sosta enogastronomica, questa volta presso l’Azienda Agricola La Ronda dove il titolare Lodovico ha accompagnato gli amici fuoristradisti a visitare le antiche cantine dove viene invecchiato ed imbottigliato il vino locale offrendo anche un ricco aperitivo con degustazione di prodotti tipici.

A concludere l’uscita in 4x4, l’ultimo emozionante tratto di fango – il più impegnativo in assoluto - che ha portato le 40 fuoristrada a raggiungere il ristorante dove motori rombanti e chiacchiere off road hanno lasciato spazio alle prelibatezze della merenda sinoira dove, neanche a dirlo, protagonista della cena è stato un ottimo risotto annaffiato con vino rosso. “Da anni cerchiamo di valorizzare il nostro territorio grazie anche al turismo off road che permette di accompagnare fuoristradisti ed appassionati alla scoperta delle realtà contadine del Piemonte con i suoi prodotti, la lavorazione del riso, i castelli e i vecchi cascinali – spiega Lorenzo Monaco, anima del club vercellese – Con questo tour turistico e gastronomico abbiamo fatto assaporare gusti e profumi di alcuni dei piatti tipici locali come il riso e i vini con marchio doc dop Coste della Sesia e Bramaterra. Gastronomia e turismo….è questo il futuro dell’off road!”. Archiviato il raduno di marzo (per cui il club ringrazia tutti gli sponsor fra cui le aziende agricole, l’Edilteco Thermal Group e i volontari dell’AIB di Gattinara), il 4x4 Vercelli è già al lavoro per organizzare i suoi prossimi appuntamenti a quattro ruote ad iniziare da quello di metà settembre quando il 17, 18 e 19 sarà ospite a Solonghello, piccolo centro del Monferrato Alessandrino, per partecipare alla grande festa della birra dove a fianco di birrifici artigianali e spettacoli musicali e culturali ci saranno proprio gli amici del club Alligator presenti con un programma ricco di iniziative a tutto 4x4. Non mancate!

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

IL CLUB
Nato grazie ad alcuni appassionati di fuoristrada del vercellese, già impegnati nel vicino club torinese Albatros, l’Alligator 4x4 diventa sin dai primi anni 90 uno dei più importanti sodalizi di off road del panorama del nord Italia grazie alle tante iniziative fuoristradistiche, gastronomiche e culturali organizzate dallo staff. Ai fondatori si affiancano presto soci e simpatizzanti, fra cui molti giovani, che portano al club nuove idee e progetti fino al 2006 quando presidente dell’associazione viene eletto Lorenzo Monaco. In tre anni il club si fa conoscere ed apprezzare su tutto il territorio piemontese diventando così un sodalizio sportivo dilettantistico, con tanto di direttivo e statuto, e con l’obbiettivo di sviluppare e promuovere l’off road coinvolgendo il turismo locale. Purtroppo per via di una sanzione economica, l’Asd Alligator nel 2009 si scioglie tornando ad essere quel club vecchio stile con amici e fuoristradisti ancor più uniti dalla passione per le quattro ruote e la natura.

Alligator 4x4 Off Road Vercelli: Via del Molino, 24 13046 Livorno Ferraris (VC)
sito web: www.alligator4x4.com - mail info@alligator4x4.com
Referente: Lorenzo Monaco 335.5489773 monacolorenzo1@tiscali.it
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Complimenti
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Complimenti per le foto!!!!

Specie al mio gemello !!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Immagine
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

bel servizio!!!

:smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Rispondi

Torna a “Piemonte - Valle d'Aosta - Eventi Off Road - Raduni 4x4”