Tata Safari

Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ROMPIAMO IL GHIACCIO

TATA SAFARI parliamone...........il sig.TATA ha pensato bene di mettere in commercio veicoli a prezzi piuttosto accessibili e con una buona linea di mezzi. Nel nostro caso parliamo di Tata Safari ed altri 4x4 di questo marchio. Cerchiamo di conoscerlo meglio. :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
pux
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 19:06
Località: Palermo

Ciao Sawo,
io ho una Safari da tre anni e ne sono del tutto soddisfatto. Ecco una descrizione del mezzo:

La Tata Safari nasce nel 1998 ed è rimasta quasi identica fino ad oggi; le motorizzazioni si sono evolute da 2000 aspirato, al 1900 td, al 3000 td fino all'odierno 2200 td (di derivazione PGA).
L'auto è un bestione del peso di 2200 Kg lungo 4,80 m ed alto 1,92 m ma largo "soltanto" 1,81 m; la versione attuale (2.2 DICOR 140HP), dal 2008 in poi, ha 5 posti, mentre prima erano tutte a sette posti con strapuntini nel portabagagli con seduta trasversale.

E' un 4x4 part time (sui modelli precedenti era disponibile la versione 4x2) con ponte rigido al posteriore su molle ed indipendenti all'anteriore con barre di torsione (differenziali DANA 44 dietro e DANA 30 davanti). L'inserimento delle 4x4 e del riduttore è con comando elettrico.

Telaio portante a longheroni di notevole robustezza.

Nel fuoristrada - certamente non hard - si comporta assai bene grazie al motore di buona potenza ed al ponte posteriore dotato di grande mobilità.

Purtoppo credo che il mio sia l'ultimo modello della Safari (non è stato messo in vendita un modello Euro 5) e non si sa con cosa Mr. Tata lo sostituirà.

Ciao a tutti
Pucci

P.S.: per tutte le notizie tecniche e sulle varie trasformazioni inventate dagli utenti,

http://www.tataclub.net/php/safari/safari22ita.php
http://clubtata4x4.azuli.org/ (la sezione "BRICOS Y MECANICA" è davvero notevole)
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Mr. Ratan Tata possiede pure la Jaguar e la Land Rover!! :lol: :lol:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Black Rover ha scritto:Mr. Ratan Tata possiede pure la Jaguar e la Land Rover!! :lol: :lol:
:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Black Rover ha scritto:Mr. Ratan Tata possiede pure la Jaguar e la Land Rover!! :lol: :lol:
Allora fatti sostituire i ponti!!!!! :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

pux ha scritto:Ciao Sawo,
io ho una Safari da tre anni e ne sono del tutto soddisfatto. Ecco una descrizione del mezzo:

La Tata Safari nasce nel 1998 ed è rimasta quasi identica fino ad oggi; le motorizzazioni si sono evolute da 2000 aspirato, al 1900 td, al 3000 td fino all'odierno 2200 td (di derivazione PGA).
L'auto è un bestione del peso di 2200 Kg lungo 4,80 m ed alto 1,92 m ma largo "soltanto" 1,81 m; la versione attuale (2.2 DICOR 140HP), dal 2008 in poi, ha 5 posti, mentre prima erano tutte a sette posti con strapuntini nel portabagagli con seduta trasversale.

E' un 4x4 part time (sui modelli precedenti era disponibile la versione 4x2) con ponte rigido al posteriore su molle ed indipendenti all'anteriore con barre di torsione (differenziali DANA 44 dietro e DANA 30 davanti). L'inserimento delle 4x4 e del riduttore è con comando elettrico.

Telaio portante a longheroni di notevole robustezza.


Nel fuoristrada - certamente non hard - si comporta assai bene grazie al motore di buona potenza ed al ponte posteriore dotato di grande mobilità.

Purtoppo credo che il mio sia l'ultimo modello della Safari (non è stato messo in vendita un modello Euro 5) e non si sa con cosa Mr. Tata lo sostituirà.


Ciao a tutti
Pucci


P.S.: per tutte le notizie tecniche e sulle varie trasformazioni inventate dagli utenti,

http://www.tataclub.net/php/safari/safari22ita.php

http://clubtata4x4.azuli.org/ (la sezione "BRICOS Y MECANICA" è davvero notevole)
Ottimo :smile: finalmente impariamo qualcosa in + :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ottima recensione :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:
Black Rover ha scritto:Mr. Ratan Tata possiede pure la Jaguar e la Land Rover!! :lol: :lol:
Allora fatti sostituire i ponti!!!!! :D
:ride:))ride :ride:))ride
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

GN71 ha scritto:
sawo ha scritto:
Black Rover ha scritto:Mr. Ratan Tata possiede pure la Jaguar e la Land Rover!! :lol: :lol:
Allora fatti sostituire i ponti!!!!! :D
:ride:))ride :ride:))ride
:D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Dabx ha scritto:
GN71 ha scritto:
sawo ha scritto: Allora fatti sostituire i ponti!!!!! :D
:ride:))ride :ride:))ride
:D :D :D :D :D :D :D :D
Guarda che vale anche per te ... :rap! :rap! :D :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

gilgil ha scritto:
Dabx ha scritto:
GN71 ha scritto: :ride:))ride :ride:))ride
:D :D :D :D :D :D :D :D
Guarda che vale anche per te ... :rap! :rap! :D :D
lo so :cry: :cry:
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Ho chiamato il signor Tata!! abbiamo parlato per più di due ore del più e del meno!!

quando gli ho chiesto di cambiarmi i ponti, sapete cosa ha fatto????




















































Ha fatto l'indiano!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

E certo, avete parlato del + e del -, lui s'è fatto i conti....mentre tu volevi fa' l'americano con l'indiano....


PS:comunque......bella battuta :-)complimenti
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

Black Rover ha scritto:Ho chiamato il signor Tata!! abbiamo parlato per più di due ore del più e del meno!!

quando gli ho chiesto di cambiarmi i ponti, sapete cosa ha fatto????








Ha fatto l'indiano!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
:ahahahah! :ahahahah! :ahahahah!
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Black Rover ha scritto:Ho chiamato il signor Tata!! abbiamo parlato per più di due ore del più e del meno!!

quando gli ho chiesto di cambiarmi i ponti, sapete cosa ha fatto????







Ha fatto l'indiano!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Rispondi

Torna a “Tata”