Rinnovo iscrizione alla FIF

Spazio dedicato alle iniziative, info e news della Federazione Italiana Fuoristrada.
Rispondi
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Desideravo ricordare a tutti i Clubs che hanno in programma propri Raduni nel mese di febbraio o nei primi giorni di marzo, che l'iscrizione al calendario dei Raduni Nazionali FIF, con la stipula della relativa polizza ed il rilascio del nulla osta come da accordo ACI-CSAI-FIF, potrà avvenire esclusivamente se il Club ha regolarizzato la propria riaffiliazione alla Federazione prima dello svolgimento della manifestazione, per ovvi motivi legali ed assicurativi.

Per tutti gli altri il termine per la riaffiliazione resta il 29 febbraio.

Ricordo ancora che, come previsto (purtroppo) dall'attuale statuto federale, la riaffiliazione o l'affiliazione regolarizzata dopo il 29 febbraio 2012 fa comuqnue accedere il Club ai vantaggi per le proprie manifestazioni, ma gli inficia la possibilità di esprimere il proprio voto nell'Assemblea dei Soci, che quest'anno prevederà (tra l'altro) la modifica dell'attuale Statuto (quindi molto importante).

Carlo Vannucci
Consigliere della Federazione Italiana Fuoristrada
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! il ns club gia ha fatto tutta la registrazione
e proprio oggi sono arrivate le nuove tessere


:smile: complimenti alla FIF per la rapidita
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Tauromenium Off Road 4x4 Club affiliato F.I.F. già ricevute tessere

Il primo anno che ci tesseriamo prima della scadenza :-D :-D :-D
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

chi non ha ancora ricevuto la tessera 2012
può indicare nell'iscrizione ai raduni quella del 2011 ?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Dolmen ha scritto:chi non ha ancora ricevuto la tessera 2012
può indicare nell'iscrizione ai raduni quella del 2011 ?

Sappiamo benissimo che il numero resta uguale, ma per correttezza verso gli organizzatori e per evitare disservizi sarebbe meglio fornirsi di un elenco degli iscritti del proprio club a firma del Presidente. Infatti, se viene richiesta materialmente la tessera (cosa che dovrebbe essere naturale), lì si evince l'anno.
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Dolmen ha scritto:chi non ha ancora ricevuto la tessera 2012
può indicare nell'iscrizione ai raduni quella del 2011 ?

Sappiamo benissimo che il numero resta uguale, ma per correttezza verso gli organizzatori e per evitare disservizi sarebbe meglio fornirsi di un elenco degli iscritti del proprio club a firma del Presidente. Infatti, se viene richiesta materialmente la tessera (cosa che dovrebbe essere naturale), lì si evince l'anno.
Proprio così Carlo, oppure farsi mandare in file pdf dalla segreteria della F.I.F. l'elenco dei soci iscritti 2012 e mostrarlo all'iscrizione.
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Su questo c'è qualche diatriba per via della legge sulla privacy.
Infatti mi risulta che la nostra Segreteria sia in standby e non invia l'elenco anche se è successo in passato.
Avatar utente
BLACK HAWK
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 gennaio 2012, 21:41
Località: palma di montechiaro

ciao ragazzi scusate l' OT....volevo kiedervi come faccio a sapere che sono un socio fif?????l'assicuratore mi ha detto che mi assicurava la macchina come FIF .....dove posso controllare.????che devo fare????
Courage without fear is unconscious!!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

BLACK HAWK ha scritto:ciao ragazzi scusate l' OT....volevo kiedervi come faccio a sapere che sono un socio fif?????l'assicuratore mi ha detto che mi assicurava la macchina come FIF .....dove posso controllare.????che devo fare????

Ciao Pietro, per la prima parte della tua domanda la risposta è semplice: tu dovresti far parte di un club per poter essere socio FIF, quindi basta che chiedi al tuo club. Se invece hai effettuato l'affiliazione alla FIF durante le iscrizioni ad un raduno, pagando solo i 30 euro, devi chiedere al club che ha organizzato quel raduno se ha spedito i tuoi soldi ed i tuoi dati alla FIF.

La seconda parte della domanda non l'ho capita. Parli della tua assicurazione privata RC o dell'assicurazione FIF a copertura della tua partecipazione ad un raduno?
Avatar utente
BLACK HAWK
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 gennaio 2012, 21:41
Località: palma di montechiaro

mi spiego meglio...!!!!traite internet ho trovato un contatto in cui mi assicuravano il suzukino a buon prezzo ed inoltre l'assicuratore mi diceva che tramite il suo club (che a quanto pare non è FIF) assicuravano l'auto (o a me..questo non l'ho capito) alla FIF...adesso l'assicurazione c'è l'ho e sino a qua tutto ok...i mio dubbio è...come faccio a certificare che sono socio fif ??(se lo sono) esiste qualche parte o sito dove controllare???dei raga mi dicono che arriverà la tessera...ed io penso....:arriva a me???o al club di ki mi ha iscritto???..spero di esseri spigato....ciao...e grazie in anticipo
Courage without fear is unconscious!!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Non esiste un'assicurazione auto della FIF.
La copertura assicurativa offerta dalla Federazione riguarda la partecipazione ai raduni o, in altre polizze e casi, a gare o attività sociali del club federato.

Con quale club ti sei iscritto alla FIF? O per lo meno a quale raduno hai partecipato?
Tu risulterai nell'elenco dei soci FIF di quel club.
Rispondi

Torna a “FIF - Federazione Italiana Fuoristrada”