a ottobre ci torniamo

Area dedicata alle escursioni in 4x4. Raccontate tutte le vostre esperienze vissute durante le avventurose giornate all'insegna del sano divertimento
Rispondi
roberto666
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 marzo 2013, 15:28

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

a ottobre torneremo in groenlandia, temperature a meno 40, niente strade, ghiaccio e neve, unici altri viaggiatori orsi polari, 1500 km in mezzo al niente, chi ci prova con noi?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
quando fuori segna -40 e sei in capo al mondo ti accorgi che tu e il tuo mezzo siete eccezionali.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

non prometto niente, è un po' che penso che mi piacerebbe fare un viaggetto con il mezzo...vedo come sono messo con l'università.

che modifiche al 4x4 servono per un viaggio del genere?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
roberto666
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 marzo 2013, 15:28

ti serve un treno di gomme da chiodare, abbiamo noi l'attrezzatura per farlo, un riscaldatore webasto per preriscaldare motore e abitacolo prima di partire, e come riscaldamento aggiuntivo, taniche da gasolio e gancio traino, per dormire o hai una roulotte tua o possiamo fartene affittare una attrezzata per il freddo, per il resto con noi abbiamo anche una land 110 attrezzata officina con meccanico, che viene con noi, scorte di cibo e altro le facciamo tutti insieme prima di partire. per abbigliamento ti manderemo lista di prodotti necessari se deciderai di unirti a noi.
roberto 370066730
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
quando fuori segna -40 e sei in capo al mondo ti accorgi che tu e il tuo mezzo siete eccezionali.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

:smile: interessante...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

casso, stavo rileggendo e -40 porca eva, io non ci sono mai stato, ma sembra davvero tanto :)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...certo che a -40° è un'avventura bella tosta, non oso immaginare la partenza a freddo dei motori...
roberto666
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 marzo 2013, 15:28

per questo montiamo il webasto, che altro non è che un bruciatore a gasolio che riscalda l'acqua del radiatore e poi la fa circolare per evitare di avviare i motori a quelle temperature, per le guarnizioni degli sportelli e le serrature si usa silicone spay, il ghiaccio le salderebbe altrimenti, e molti altri piccoli accorgimenti, ma è nella guida che si rivela la capacità, a quelle temperature il ghiaccio è duro e tagliente come una lama e quindi bisogna sapere dove si mettono le ruote, ma la soddisfazione di poter dire: sono stato sul tetto del mondo e sono stato capace di farlo è pari solo a quella che provi quando ti cimenti con cose impossibili, epoi almeno così si mette in pratica tutta l'esperienza fatta in guida in fuoristrada.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
quando fuori segna -40 e sei in capo al mondo ti accorgi che tu e il tuo mezzo siete eccezionali.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Penso che sia anche necessaria una adeguata preparazione fisica per affrontare tali condizioni estreme
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

io vi dico solo che sulla neve-ghiaccio sono già riuscito a schiantarmi 2 volte :D :D e ho solo 22 anni e la macchina l'ho presa quando ne avevo 18 :D :D

cmq sì deve essere una soddisfazione incredibile, incomprensibile per chi non l'ha ancora provata...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
roberto666
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 marzo 2013, 15:28

roberto94100 ha scritto: Penso che sia anche necessaria una adeguata preparazione fisica per affrontare tali condizioni estreme
certo una base di preparazione atletica e un certificato di buona salute, ma niente di eccezionale,
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
quando fuori segna -40 e sei in capo al mondo ti accorgi che tu e il tuo mezzo siete eccezionali.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ma avete avuto occasione di vedere anche le aurore???
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

il trasferimento fino in groenlandia come funziona? e qual'è la spesa a conti fatti che si deve sostenere? deve essere stupendo...
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Rispondi

Torna a “Escursioni in fuoristrada”