III Meeting ORW - 9-10 Giugno 2012 - Iblei on the rock!

Area dedicata alle escursioni in 4x4. Raccontate tutte le vostre esperienze vissute durante le avventurose giornate all'insegna del sano divertimento
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

sawo ha scritto:
martini bianco ha scritto:con un videoreporter come te la qualità non manca mai...
anche perchè curi i dettagli in modo ottimale!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smil
e:
Hey 8-) ci sono anche i miei video!!!! PARCONDICIO :D :D :D
:smile: :smile: :smile: :smile:
In effetti si vede una certa differenza di inquadratura....
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

titohill ha scritto:
sawo ha scritto:
martini bianco ha scritto:con un videoreporter come te la qualità non manca mai...
anche perchè curi i dettagli in modo ottimale!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smil
e:
Hey 8-) ci sono anche i miei video!!!! PARCONDICIO :D :D :D
:smile: :smile: :smile: :smile:
In effetti si vede una certa differenza di inquadratura....
:D :D :D :D :D :D :D :D
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

sawo ha scritto:
martini bianco ha scritto:con un videoreporter come te la qualità non manca mai...
anche perchè curi i dettagli in modo ottimale!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smil
e:
Hey 8-) ci sono anche i miei video!!!! PARCONDICIO :D :D :D
Savino la prossima volta devi impostare la telecamera a 16/9, ho dovuto faticare trasformare qualche tuo filmato da 4/3 a 16/9 motivo per cui ho utilizzato solo qualche breve pezzo....
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

:smile: :smile: :smile: bravissimo roberto
ottimo lavolro come sempre 8) 8)
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

roberto94100 ha scritto:
sawo ha scritto:
martini bianco ha scritto:con un videoreporter come te la qualità non manca mai...
anche perchè curi i dettagli in modo ottimale!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smil
e:
Hey 8-) ci sono anche i miei video!!!! PARCONDICIO :D :D :D
Savino la prossima volta devi impostare la telecamera a 16/9, ho dovuto faticare trasformare qualche tuo filmato da 4/3 a 16/9 motivo per cui ho utilizzato solo qualche breve pezzo....
Mi devi scusare, ma l'ho comprata da poco e non la conosco bene! Grazie del consiglio 8)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

el fragile ha scritto::smile: :smile: :smile: bravissimo roberto
ottimo lavolro come sempre 8) 8)
...grazie Francy non perderti la seconda parte....prossimamente in rete, se riesco a completare, domani sarà a disposizione vostra
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Più guardo quel video e più mi piace. Attendo gli altri con ansia.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

titohill ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Sapete cosa ho scoperto montando il primo video???
al primo passaggio dove si è fottuta la telecamera, :sad: :sad: :sad: per mio errore ero "solo" a due ruote motrici e qui ne ho le prove:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eZ40IKYg1NQ[/youtube]

questo assolve il GR dalla defezione, e quindi la stroppata, assume alla luce delle indagini, significati irrilevanti, ricordo però che....altri e non faccio nomi, hanno superato lo stesso ostacolo con le 4 ruote motrici inserite e due blocchi :D :D :D
No Roberto, mi dispiace, ma lo scalpo non lo mollo:
se guardi con attenzione anche questo video ti accorgerai che anche la ruota ant sinistra ad un certo punto fa qualche giro a vuoto, segno inequivocabile della trazione anteriore inserita; il fatto che dopo non gira più è dovuto al fatto si è scaricata (come peso) la destra e quindi, senza bloccaggio anteriore, la destra girava a vuoto e la sinistra sta ferma...
Il fatto che non sia salito non significa (soltanto :rap! ) che il GR sia scarso, ma è dovuto sicuramente alle gomme piccole e magari al fatto di essere passati 5 cm più a destra o a sinistra del punto ottimale, cosa spesso non valutabile e che può fare la differenza...
Quoto....la trazione all'anteriore c'era......anche perchè io e altri eravamo a guardare sopra il gradino, me ne sarei accorto (e te l'avrei subito detto) se eri a 2 ruote motrici....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

IL KAMIKAZE ha scritto:
titohill ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Sapete cosa ho scoperto montando il primo video???
al primo passaggio dove si è fottuta la telecamera, :sad: :sad: :sad: per mio errore ero "solo" a due ruote motrici e qui ne ho le prove:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eZ40IKYg1NQ[/youtube]

questo assolve il GR dalla defezione, e quindi la stroppata, assume alla luce delle indagini, significati irrilevanti, ricordo però che....altri e non faccio nomi, hanno superato lo stesso ostacolo con le 4 ruote motrici inserite e due blocchi :D :D :D
No Roberto, mi dispiace, ma lo scalpo non lo mollo:
se guardi con attenzione anche questo video ti accorgerai che anche la ruota ant sinistra ad un certo punto fa qualche giro a vuoto, segno inequivocabile della trazione anteriore inserita; il fatto che dopo non gira più è dovuto al fatto si è scaricata (come peso) la destra e quindi, senza bloccaggio anteriore, la destra girava a vuoto e la sinistra sta ferma...
Il fatto che non sia salito non significa (soltanto :rap! ) che il GR sia scarso, ma è dovuto sicuramente alle gomme piccole e magari al fatto di essere passati 5 cm più a destra o a sinistra del punto ottimale, cosa spesso non valutabile e che può fare la differenza...
Quoto....la trazione all'anteriore c'era......anche perchè io e altri eravamo a guardare sopra il gradino, me ne sarei accorto (e te l'avrei subito detto) se eri a 2 ruote motrici....

....ha parlato "l'amico del giaguaro" :D :D :D ...se ti ricordi dissi subito anche a te, che mi ero accorto -quando ero sopra il gradino- che ero a due ruote e secondo me il video lo dimostra, due sono le cose: o ero già a due motrici o si sono sganciate nel tentativo, però di una cosa sono certo che quando mi sono fermato stroppato la leva era a 2 motrici
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

roberto94100 ha scritto:
....ha parlato "l'amico del giaguaro" :D :D :D ...se ti ricordi dissi subito anche a te, che mi ero accorto -quando ero sopra il gradino- che ero a due ruote e secondo me il video lo dimostra, due sono le cose: o ero già a due motrici o si sono sganciate nel tentativo, però di una cosa sono certo che quando mi sono fermato stroppato la leva era a 2 motrici
Ti credo...
però la foto resta... E lì non c'è scritto niente....
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
newtoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 40
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 22:50
Località: Palma Di Montechiaro

roberto94100 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:
titohill ha scritto: No Roberto, mi dispiace, ma lo scalpo non lo mollo:
se guardi con attenzione anche questo video ti accorgerai che anche la ruota ant sinistra ad un certo punto fa qualche giro a vuoto, segno inequivocabile della trazione anteriore inserita; il fatto che dopo non gira più è dovuto al fatto si è scaricata (come peso) la destra e quindi, senza bloccaggio anteriore, la destra girava a vuoto e la sinistra sta ferma...
Il fatto che non sia salito non significa (soltanto :rap! ) che il GR sia scarso, ma è dovuto sicuramente alle gomme piccole e magari al fatto di essere passati 5 cm più a destra o a sinistra del punto ottimale, cosa spesso non valutabile e che può fare la differenza...
Quoto....la trazione all'anteriore c'era......anche perchè io e altri eravamo a guardare sopra il gradino, me ne sarei accorto (e te l'avrei subito detto) se eri a 2 ruote motrici....

....ha parlato "l'amico del giaguaro" :D :D :D ...se ti ricordi dissi subito anche a te, che mi ero accorto -quando ero sopra il gradino- che ero a due ruote e secondo me il video lo dimostra, due sono le cose: o ero già a due motrici o si sono sganciate nel tentativo, però di una cosa sono certo che quando mi sono fermato stroppato la leva era a 2 motrici
Per me è come sostiene Roberto, erano inserite in un primissimo momento ,vale a dire non appena poggia le ruote sullo scalino, ma poi è evidentissimo che si sono sganciate. Le ruote anteriori poggiavano perfettamente non c'era motivo che non girassero.
carpe diem
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

newtoy ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto: Quoto....la trazione all'anteriore c'era......anche perchè io e altri eravamo a guardare sopra il gradino, me ne sarei accorto (e te l'avrei subito detto) se eri a 2 ruote motrici....

....ha parlato "l'amico del giaguaro" :D :D :D ...se ti ricordi dissi subito anche a te, che mi ero accorto -quando ero sopra il gradino- che ero a due ruote e secondo me il video lo dimostra, due sono le cose: o ero già a due motrici o si sono sganciate nel tentativo, però di una cosa sono certo che quando mi sono fermato stroppato la leva era a 2 motrici
Per me è come sostiene Roberto, erano inserite in un primissimo momento ,vale a dire non appena poggia le ruote sullo scalino, ma poi è evidentissimo che si sono sganciate. Le ruote anteriori poggiavano perfettamente non c'era motivo che non girassero.
Grazie Alfonso...tu si che sei un amico
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

newtoy ha scritto:
Per me è come sostiene Roberto, erano inserite in un primissimo momento ,vale a dire non appena poggia le ruote sullo scalino, ma poi è evidentissimo che si sono sganciate. Le ruote anteriori poggiavano perfettamente non c'era motivo che non girassero.
Come fate a parlare senza essere stati presenti?
Dal video si vede una sola ruota anteriore... Chiunque capisca l'ABC della meccanica e del fuoristrada sa bene che quando il veicolo in twist non avanza due ruote girano a vuoto e due (quelle più caricate e con più attrito) stanno ferme contro l'ostacolo... (blocchi a parte), qui è stata ripresa una sola ruota anteriore... quindi come fai a dire che è evidente?
Non é evidente un caxxo!!! Almeno dal video, quindi non ci resta che credere a Roberto...e comunque ti assicuro che lì davanti ce ne era di gente che mastica fuoristrada da una vita e una trazione anteriore che non entra non è una piccolezza che sfugge così...

Ps: comunque appurato che prima c'era e poi si è sganciata da sola....








... belle macchine 'sti GR :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
...forse era meno grave la stroppata :rap! :rap! :rap!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

titohill ha scritto:
newtoy ha scritto:
Per me è come sostiene Roberto, erano inserite in un primissimo momento ,vale a dire non appena poggia le ruote sullo scalino, ma poi è evidentissimo che si sono sganciate. Le ruote anteriori poggiavano perfettamente non c'era motivo che non girassero.
Come fate a parlare senza essere stati presenti?
Dal video si vede una sola ruota anteriore... Chiunque capisca l'ABC della meccanica e del fuoristrada sa bene che quando il veicolo in twist non avanza due ruote girano a vuoto e due (quelle più caricate e con più attrito) stanno ferme contro l'ostacolo... (blocchi a parte), qui è stata ripresa una sola ruota anteriore... quindi come fai a dire che è evidente?
Non é evidente un caxxo!!! Almeno dal video, quindi non ci resta che credere a Roberto...e comunque ti assicuro che lì davanti ce ne era di gente che mastica fuoristrada da una vita e una trazione anteriore che non entra non è una piccolezza che sfugge così...

Ps: comunque appurato che prima c'era e poi si è sganciata da sola....








... belle macchine 'sti GR :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
...forse era meno grave la stroppata :rap! :rap! :rap!
Filippo, qui si scherza, che sia chiaro, figurati quanto mi interessa chi mi stroppava, se tu non avessi alimentato questa discussione io non mi sarei neanche ricordato dell'evento, quello che invece è stato importante per me e così penso per tutti gli altri partecipanti, è stata la serenità, la giovialità ed il divertimento del meeting nel segno dell'amicizia sincera, dove a tutti è rimasto un bel ricordo....pensa che per darti più soddisfazione sarei disposto a farmi stroppare da te altre tre volte ma con l'impegno da parte tua di invitarmi ad almeno altre tre uscite in OR.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

roberto94100 ha scritto:
....ha parlato "l'amico del giaguaro" :D :D :D ...se ti ricordi dissi subito anche a te, che mi ero accorto -quando ero sopra il gradino- che ero a due ruote e secondo me il video lo dimostra, due sono le cose: o ero già a due motrici o si sono sganciate nel tentativo, però di una cosa sono certo che quando mi sono fermato stroppato la leva era a 2 motrici
Le 4L hanno il blocco della leva, è impossibile che escano le ridotte senza premere la leva verso il basso; da 4H a 2H invece la cosa è plausibile, ma non credo che hai fatto tutto il fiume con le veloci....

Cmq....ti ripeto....io la tua macchina la guardavo anteriormente....e la trazione all'anteriore c'era.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Escursioni in fuoristrada”