III Meeting ORW - 9-10 Giugno 2012 - Iblei on the rock!

Area dedicata alle escursioni in 4x4. Raccontate tutte le vostre esperienze vissute durante le avventurose giornate all'insegna del sano divertimento
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GN71
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roberto94100 ha scritto:
GN71 ha scritto:
roberto94100 ha scritto:n.b. x GN71= i tuoi video sono di buona definizione di immagine (grazie alle qualità della tua fotocamera), ma come cameramen....fai proprio pena [/color][/size] :D :D :D
......Addirittura, gli stessi miei video da te passati sul mio pennino li vedo a scatti dal mio pc, e non capisco come mai si sono danneggiati. Non saprei dire se è colpa della pendrive o del programma. Anche i video di Sawo li vedo distorti, come un 16/9 che si vede compresso in 4/3. Una cosa davvero strana.
...i video non sono danneggiati per vederli bene devi trasferirli sul pc (il problema deriva dal fatto che le pendrive non sono veloci come l'hardisk e poi la tua è del tipo 1. I video di Sawo si vedono così perchè Savino ha impostato la sua telecamera in formato 4/3.
Non ne capisco una cippa di queste cose, sono un ignorante volontario.
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Maledizione
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...ed ora il video più spettacolare di tutti!!! Super Pino Cusilino!
...peccato che il video si stacca poco prima che riuscisse a salire, ma va bene ugualmente...


https://www.youtube.com/watch?v=FEkrVSp ... ature=plcp
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vitara95
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GN71 ha scritto:
vitara95 ha scritto:Mattinata passata a smontare il radiatore ed ecco cosa aveva il mio vitara... e non aveva tutti i torti ad avere le "caldane!" :D

La parte anteriore, quella visibile, non era poi così male....

Immagine

Ma la parte posteriore... :o :o :-? :-? :sad: :sad: 8-) 8-)


Immagine

Peggio di un novantenne fumatore incallito con l'enfisema all'ultimo stadio!
Io ho sempre odiato il fango!
Il fango è bello, ma si paga caro: non solo radiatori intasati, ma ore ed ore passate a ripulire, pinze dei freni bloccate, gomme che non tengono la pressione per infiltrazione di sporco, ecc. ecc.
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studdu
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Maledizione ha scritto:...ed ora il video più spettacolare di tutti!!! Super Pino Cusilino!
...peccato che il video si stacca poco prima che riuscisse a salire, ma va bene ugualmente...


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titohill
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Maledizione ha scritto:...ed ora il video più spettacolare di tutti!!! Super Pino Cusilino!
...peccato che il video si stacca poco prima che riuscisse a salire, ma va bene ugualmente...


https://www.youtube.com/watch?v=FEkrVSp ... ature=plcp

Cusilino in questo passaggio e Alias in altre occasioni hanno fatto i numeri con un solo blocco... però, anche se ognuno può conoscere il proprio mezzo, io sono dell'idea che dovremmo aumentare tutti il nostro margine di sicurezza, guardando non soltanto la probabilità che un problema si verifichi (es scivolamento laterale e/o ribaltamento) ma anche le conseguenze che in quella determinata situazione si avrebbero.
Non mi riferisco a questo video in particolare (Cusilino è stato un grande!!!), il mio è un discorso in generale: ho visto che quando proponevo di mettere in sicurezza un mezzo, molti mi guardavano male, come se fossi un inesperto, uno che non ha le palle ecc...
Ribaltarsi in un salitone al bosco a differenza di farlo magari in pianura nel letto del fiume significa farsi male veramente e anche quando si è fortunati significa sempre devastare una carrozzeria e per ripararla (a parte il Kamikaze :rap! ) non bastano i risparmi di un anno; io non credo che ne valga la pena per divertirsi....
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

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studdu
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titohill ha scritto:
Maledizione ha scritto:...ed ora il video più spettacolare di tutti!!! Super Pino Cusilino!
...peccato che il video si stacca poco prima che riuscisse a salire, ma va bene ugualmente...


https://www.youtube.com/watch?v=FEkrVSp ... ature=plcp

Cusilino in questo passaggio e Alias in altre occasioni hanno fatto i numeri con un solo blocco... però, anche se ognuno può conoscere il proprio mezzo, io sono dell'idea che dovremmo aumentare tutti il nostro margine di sicurezza, guardando non soltanto la probabilità che un problema si verifichi (es scivolamento laterale e/o ribaltamento) ma anche le conseguenze che in quella determinata situazione si avrebbero.
Non mi riferisco a questo video in particolare (Cusilino è stato un grande!!!), il mio è un discorso in generale: ho visto che quando proponevo di mettere in sicurezza un mezzo, molti mi guardavano male, come se fossi un inesperto, uno che non ha le palle ecc...
Ribaltarsi in un salitone al bosco a differenza di farlo magari in pianura nel letto del fiume significa farsi male veramente e anche quando si è fortunati significa sempre devastare una carrozzeria e per ripararla (a parte il Kamikaze :rap! ) non bastano i risparmi di un anno; io non credo che ne valga la pena per divertirsi....
:smile: :smile: :smile: :smile: Concordo Titohill.....
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vitara95
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titohill ha scritto:
Maledizione ha scritto:...ed ora il video più spettacolare di tutti!!! Super Pino Cusilino!
...peccato che il video si stacca poco prima che riuscisse a salire, ma va bene ugualmente...


https://www.youtube.com/watch?v=FEkrVSp ... ature=plcp

Cusilino in questo passaggio e Alias in altre occasioni hanno fatto i numeri con un solo blocco... però, anche se ognuno può conoscere il proprio mezzo, io sono dell'idea che dovremmo aumentare tutti il nostro margine di sicurezza, guardando non soltanto la probabilità che un problema si verifichi (es scivolamento laterale e/o ribaltamento) ma anche le conseguenze che in quella determinata situazione si avrebbero.
Non mi riferisco a questo video in particolare (Cusilino è stato un grande!!!), il mio è un discorso in generale: ho visto che quando proponevo di mettere in sicurezza un mezzo, molti mi guardavano male, come se fossi un inesperto, uno che non ha le palle ecc...
Ribaltarsi in un salitone al bosco a differenza di farlo magari in pianura nel letto del fiume significa farsi male veramente e anche quando si è fortunati significa sempre devastare una carrozzeria e per ripararla (a parte il Kamikaze :rap! ) non bastano i risparmi di un anno; io non credo che ne valga la pena per divertirsi....
Sono pienamente d'accordo con te e, senza fare polemiche o criticare nessuno, dovremmo cominciare a far risaltare i passaggi tecnici, magari poco spettacolari, piuttosto che quelli molto spettacolari, magari frutto di un errore tecnico o di un azzardo eccessivo ed inutile!
Il problema è che la foto a ruote in aria è spettacolare e il passaggio in aderenza fa sembrare stupido lo stesso ostacolo.
Ripeto, non faccio riferimento a nessuno in particolare e, tantomeno, a Cusilino e ad Alias su citati, quanto, piuttosto, a un atteggiamento, tanto diffuso quanto pericoloso...
Spero di essere stato chiaro e di non aver urtato la sensibilità di nessuno
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martini racing
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titohill ha scritto:
Maledizione ha scritto:...ed ora il video più spettacolare di tutti!!! Super Pino Cusilino!
...peccato che il video si stacca poco prima che riuscisse a salire, ma va bene ugualmente...


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Non mi riferisco a questo video in particolare (Cusilino è stato un grande!!!), il mio è un discorso in generale: ho visto che quando proponevo di mettere in sicurezza un mezzo, molti mi guardavano male, come se fossi un inesperto, uno che non ha le palle ecc...
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:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: sante
parole...è proprio quello che ho appena detto nel topic della sfida!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
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titohill ha scritto:
Maledizione ha scritto:...ed ora il video più spettacolare di tutti!!! Super Pino Cusilino!
...peccato che il video si stacca poco prima che riuscisse a salire, ma va bene ugualmente...


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Cusilino in questo passaggio e Alias in altre occasioni hanno fatto i numeri con un solo blocco... però, anche se ognuno può conoscere il proprio mezzo, io sono dell'idea che dovremmo aumentare tutti il nostro margine di sicurezza, guardando non soltanto la probabilità che un problema si verifichi (es scivolamento laterale e/o ribaltamento) ma anche le conseguenze che in quella determinata situazione si avrebbero.
Non mi riferisco a questo video in particolare (Cusilino è stato un grande!!!), il mio è un discorso in generale: ho visto che quando proponevo di mettere in sicurezza un mezzo, molti mi guardavano male, come se fossi un inesperto, uno che non ha le palle ecc...
Ribaltarsi in un salitone al bosco a differenza di farlo magari in pianura nel letto del fiume significa farsi male veramente e anche quando si è fortunati significa sempre devastare una carrozzeria e per ripararla (a parte il Kamikaze :rap! ) non bastano i risparmi di un anno; io non credo che ne valga la pena per divertirsi....
Io concordo con te. La sicurezza non è mai troppa. Ti assicuro, inoltre, che quando ero dentro la macchina, dopo le ruote in aria, avrei tanto voluto essere legato. L'ho pure detto ma... La prossima volta nessuna deroga!

Concordo, in parte, anche con vitara95. Quel video serve per capire come un passaggio non si deve fare. Peccato che non si vede il tentativo dove sono riuscito senza esagerare con il gas. Purtroppo ho seguito un consiglio ed ho accelerato troppo. Cosa che in genere non faccio mai. Ti dirò di più, ho capito come affrontare certi passaggi proprio guardando video di altri “colleghi” sbagliare. Mettere le ruote in aria non è figo. Significa che hai sbagliato clamorosamente.
Proprio per questo motivo credo che più si diffondano questi errori e meglio è per chi li guarda.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
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Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
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cusilino
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Maledizione ha scritto:...ed ora il video più spettacolare di tutti!!! Super Pino Cusilino!
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Sarebbe interessante vedere adesso, come con la stessa macchina, stesso pilota, si riesce a superare l'ostacolo utilizzando la testa e non il blocco... dell'acceleratore :) . Mi pare che qualcuno mi abbia ripreso durante il terzo tentativo. Se postasse il video sarebbe il massimo!
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titohill ha scritto:
Maledizione ha scritto:...ed ora il video più spettacolare di tutti!!! Super Pino Cusilino!
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Cusilino in questo passaggio e Alias in altre occasioni hanno fatto i numeri con un solo blocco... però, anche se ognuno può conoscere il proprio mezzo, io sono dell'idea che dovremmo aumentare tutti il nostro margine di sicurezza, guardando non soltanto la probabilità che un problema si verifichi (es scivolamento laterale e/o ribaltamento) ma anche le conseguenze che in quella determinata situazione si avrebbero.
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Personalmente anch'io la penso come te caro tito..... A farsi male a volte è un attimo!!! Cmq grande Pino!
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.........................................................
....Tutto è bene ....quel che finisce bene!

...poteva rimanere offeso!!!

:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH


Comunque complimenti a Cusilino per la saggezza degli ultimi interventi....
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PROVO TANTA BUONA INVIDIA PER VOI ... :gruppo :))amici :bastardclub4x4 :CJ7_black
INVECE NOI :font_piang
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
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cusilino ha scritto: Sarebbe interessante vedere adesso, come con la stessa macchina, stesso pilota, si riesce a superare l'ostacolo utilizzando la testa e non il blocco... dell'acceleratore :) . Mi pare che qualcuno mi abbia ripreso durante il terzo tentativo. Se postasse il video sarebbe il massimo!
I blocchi dei differenziali servono proprio a questo: ti permettono di provare e superare i passaggi a velocità molto ridotta, di trazione, riducendo al minimo i rischi. Quando sei bloccato, meglio ancora se superidotto, riesci a capire perfettamente dove sta e cosa fa ogni singola ruota, riuscendo a correggere in modo millimetrico ogni movimento dell'auto.....se invece, come ho fatto io in quello scoglio all'ingresso del bosco, oltre a bloccare provi ad andare di forza (col gas), rischi veramente grosso perchè le ruote spingono sempre, anche se stai salendo in verticale, con i rischi che ne conseguono (e anche i danni: paraurti anteriore distrutto, barra di sterzo e un puntone piegato).....

Per il resto concordo con voi: mettersi in sicurezza, in una situazione brutta, non lo ritengo mai un affronto....anzi.....evita che la situazione diventi ancora più brutta!
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ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
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'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

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IL KAMIKAZE ha scritto:...(e anche i danni: paraurti anteriore distrutto, barra di sterzo e un puntone piegato).....
è il resoconto dei danni alla tua macchina dopo il meeting?! :shock:
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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