NEVE NEBRODI

Area dedicata alle escursioni in 4x4. Raccontate tutte le vostre esperienze vissute durante le avventurose giornate all'insegna del sano divertimento
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ragazzi, mi date notizie certe sulla situazione neve sui Nebrodi?
Mi serviva sapere se sono libere le seguenti carrate:

Portella Gazzana - Bosco Mangalaviti - Portella Scafi - dorsale fino al Biviere ed al Maulazzo - Portella Femmina Morta

Grazie!
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

io penso ke ci sia anche se non molta, ma mi sembra che il momento non sia molto adatto per andarci vista la massiccia presenza di controlli 8-)
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Grazie Alessandro, mi serve avere notizie certe da qualcuno che c'è stato.

Anche se c'è poca neve, bisogna vedere se ci sono le classiche dune ghiacciate che poi ti bloccano.

Info, please!!
:-o :-o
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! caro nonno se vuoi ti posso dare un contatto telefonico di un ispettore del parco che fa servizio in zona
cmq domani lo chiamo e ti faro sapere
cmq se vuoi domani ci sentiamo telefonicamente e ti faro sapere
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! coma gia anticipato telefonicamente al nonno
e possibile passare..non ce presenza di neve

ma attenzione hai controlli delle forze dell'ordine
e sopratutto non facciamo fuori pista
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

Ciao NonnoCarlo non so se già è troppo tardi ma l'ho letto solo adesso il topic...io ieri ho percorso tutta la dorsale da portella mitta a portella miraglia, passando dal lago trearie, Biviere, Maulazzo e poi sono uscito da portella miraglia.
La strada è tutta carrabile, c'è un pò di neve nella parte della dorsale tra trearie e biviere nei punti + alti dentro la faggeta,ma per neve si intende 20-30 cm al max nel bosco ma la strada è battuta xkè ieri c'erano un sacco di fuoristrada che hanno fatto quella strada, pensa che c'era anche un range rover degli ultimi modelli che è passato...ho chiesto ai vigili del parco se la strada era percorribile e loro mi avevan detto che c'erano banchi di neve + grandi della jeep, ma era una gran ca....a xkè sono passato tranquillamente dappertutto, quindi se ti dovessero dire che la strada è bloccata se ci vai in questi giorni si passa , controlla le condizioni meteo però prima xkè fino ad oggi non ha piovito sono qualche pioggerellina leggera ma adesso porta un pò di precipitazioni.
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

carlo gr ha scritto::rap! coma gia anticipato telefonicamente al nonno
e possibile passare..non ce presenza di neve

ma attenzione hai controlli delle forze dell'ordine
e sopratutto non facciamo fuori pista
Già occhio alle forze dell'ordine xkè girano molto frequentemente nel parco ieri a me mi han fermanto per controllare i documenti e mi hanno raccomandato di non fare fuori pista e non andare nelle aree demaniali!
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

PackmanL040 ha scritto: ma attenzione hai controlli delle forze dell'ordine
e sopratutto non facciamo fuori pista..........
Già occhio alle forze dell'ordine xkè girano molto frequentemente nel parco ieri a me mi han fermanto per controllare i documenti e mi hanno raccomandato di non fare fuori pista e non andare nelle aree demaniali!
in quante macchine eravate ??
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

PackmanL040 ha scritto:Ciao NonnoCarlo non so se già è troppo tardi ma l'ho letto solo adesso il topic...io ieri ho percorso tutta la dorsale da portella mitta a portella miraglia, passando dal lago trearie, Biviere, Maulazzo e poi sono uscito da portella miraglia.
La strada è tutta carrabile, c'è un pò di neve nella parte della dorsale tra trearie e biviere nei punti + alti dentro la faggeta,ma per neve si intende 20-30 cm al max nel bosco ma la strada è battuta xkè ieri c'erano un sacco di fuoristrada che hanno fatto quella strada, pensa che c'era anche un range rover degli ultimi modelli che è passato...ho chiesto ai vigili del parco se la strada era percorribile e loro mi avevan detto che c'erano banchi di neve + grandi della jeep, ma era una gran ca....a xkè sono passato tranquillamente dappertutto, quindi se ti dovessero dire che la strada è bloccata se ci vai in questi giorni si passa , controlla le condizioni meteo però prima xkè fino ad oggi non ha piovito sono qualche pioggerellina leggera ma adesso porta un pò di precipitazioni.


Ti ringrazio Simone. No, non è tardi, le notizie mi serviranno fino all'ultimo. Devo condurre un'escursione turistica il 7 ed 8 prossimi ed è fondamentale per me avere la certezza di poter passare con dei SUV nel tratto che ho detto prima: Portella Gazzana - Portella Scafi - dorsale fino ai laghi - Portella Femmina Morta.
Altrimenti devo creare un altro itinerario..............
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

dolmen ha scritto:
PackmanL040 ha scritto: ma attenzione hai controlli delle forze dell'ordine
e sopratutto non facciamo fuori pista..........
Già occhio alle forze dell'ordine xkè girano molto frequentemente nel parco ieri a me mi han fermanto per controllare i documenti e mi hanno raccomandato di non fare fuori pista e non andare nelle aree demaniali!
in quante macchine eravate ??
Ero solo, infatti mi sa che non mi hanno cercato tante storie appunto per questo motivo xkè mi hanno visto nella zona demaniale del cartolari ma mi hanno solamente detto che li non ci posso andare con nessun mezzo a motore...
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

le ultime info che ho avuto sono che
oltre le 3 macchine... si tratta di attività sportiva
:sad: :sad: :sad:
e ci vuole l'autorizzazione dell'Ente Parco
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:Ciao NonnoCarlo non so se già è troppo tardi ma l'ho letto solo adesso il topic...io ieri ho percorso tutta la dorsale da portella mitta a portella miraglia, passando dal lago trearie, Biviere, Maulazzo e poi sono uscito da portella miraglia.
La strada è tutta carrabile, c'è un pò di neve nella parte della dorsale tra trearie e biviere nei punti + alti dentro la faggeta,ma per neve si intende 20-30 cm al max nel bosco ma la strada è battuta xkè ieri c'erano un sacco di fuoristrada che hanno fatto quella strada, pensa che c'era anche un range rover degli ultimi modelli che è passato...ho chiesto ai vigili del parco se la strada era percorribile e loro mi avevan detto che c'erano banchi di neve + grandi della jeep, ma era una gran ca....a xkè sono passato tranquillamente dappertutto, quindi se ti dovessero dire che la strada è bloccata se ci vai in questi giorni si passa , controlla le condizioni meteo però prima xkè fino ad oggi non ha piovito sono qualche pioggerellina leggera ma adesso porta un pò di precipitazioni.


Ti ringrazio Simone. No, non è tardi, le notizie mi serviranno fino all'ultimo. Devo condurre un'escursione turistica il 7 ed 8 prossimi ed è fondamentale per me avere la certezza di poter passare con dei SUV nel tratto che ho detto prima: Portella Gazzana - Portella Scafi - dorsale fino ai laghi - Portella Femmina Morta.
Altrimenti devo creare un altro itinerario..............
Di niente Carlo, giorno 4 e 5 porta dei rovesci sui nebrodi ma le temp non sembrano eccessivamente basse quindi anche se nevicherà non credo che riesca a formarsi un manto nevoso compatto, cmq se ti può essere utile un sito internet per le condizioni meteo ben dettagliate della sicilia io consulto sempre questo, ed è molto preciso, http://www.sias.regione.sicilia.it/
Per giorno 7 e 8 porta sereno!!
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

dolmen ha scritto:le ultime info che ho avuto sono che
oltre le 3 macchine... si tratta di attività sportiva
:sad: :sad: :sad:
e ci vuole l'autorizzazione dell'Ente Parco
ahh però questa non la sapevo... no io ero solo e quindi non mi han cercato nulla oltre i documenti, mi han controllato l'assicurazione e volevan sapere che ci facevo li....poi secondo quale criterio diventa attività sportiva, uno si deve anche privare di fare un uscita con gli amici sui nebrodi...mhaaa
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

ma quindi fanno transitare adesso? io sapevo ke era totalmente off limits la dorsale dal trearie in poi
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

sandrix89 ha scritto:ma quindi fanno transitare adesso? io sapevo ke era totalmente off limits la dorsale dal trearie in poi
:rap! si puo transitare ma rispettando alcuni limiti
cmq a breve posero un regolamento che di devono fare avere
Rispondi

Torna a “Escursioni in fuoristrada”