Nebrodi: occhio alle multe 2

Area dedicata alle escursioni in 4x4. Raccontate tutte le vostre esperienze vissute durante le avventurose giornate all'insegna del sano divertimento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

roberto94100 ha scritto:
carlo gr ha scritto::rap! oggi ho percorso tutta la dorsale da portella dell'obolo sino a portella mitta
non ho incrociato controlli e sinceramente questo mi dispiace
:sad: perche ho incrociato parecchi fuoristastrada che facevano fuori pista e prove assurde in posti bellissimi
tutto cio 8-) mi mette rabbia,perche non si fa altro che rovinare la nostra bella ed amata natura

...così per colpa di alcuni, poi la paghiamo tutti
E' quello che stiamo facendo da 60 anni!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

carlo gr ha scritto::rap! oggi ho percorso tutta la dorsale da portella dell'obolo sino a portella mitta
non ho incrociato controlli e sinceramente questo mi dispiace
:sad: perche ho incrociato parecchi fuoristastrada che facevano fuori pista e prove assurde in posti bellissimi
tutto cio 8-) mi mette rabbia,perche non si fa altro che rovinare la nostra bella ed amata natura
. Forse qualche foto di queste auto si potrebbe inviare alle Autorita' di competenza ? Si puo' fare, perché' gia' accaduto.
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Neanche a farlo apposta ho proprio chiesto lumi su quel tratto due giorni fa a persone del settore.
L'antica trazzera principale che da quel bosco andava a Floresta non esiste più (e questo lo sapevo già - la traccia, difficilissima, che c'è attualmente in realtà passa da una proprietà privata, l'ovile).
Se si scende invece dal cancelletto verde sulla destra, anche se si entra in un tratto demaniale, in realtà è transitabile fino al ponticello vicino all'Alcantara. Dopo è assolutamente libera, anche se ho sentito dire che il proprietario della masseria che si incontra prima di risalire i tornanti in asfalto che portano al cimitero, stia facendo storie.
Grazie Carlo,
preciso e puntuale come sempre!
:OK!
Le tue parole mi confortano: è un percorso al quale sono particolarmente affezionato e mi sarebbe dispiaciuto doverci rinunciare.
:thanx!
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Mad Max ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Neanche a farlo apposta ho proprio chiesto lumi su quel tratto due giorni fa a persone del settore.
L'antica trazzera principale che da quel bosco andava a Floresta non esiste più (e questo lo sapevo già - la traccia, difficilissima, che c'è attualmente in realtà passa da una proprietà privata, l'ovile).
Se si scende invece dal cancelletto verde sulla destra, anche se si entra in un tratto demaniale, in realtà è transitabile fino al ponticello vicino all'Alcantara. Dopo è assolutamente libera, anche se ho sentito dire che il proprietario della masseria che si incontra prima di risalire i tornanti in asfalto che portano al cimitero, stia facendo storie.
Grazie Carlo,
preciso e puntuale come sempre!
:OK!
Le tue parole mi confortano: è un percorso al quale sono particolarmente affezionato e mi sarebbe dispiaciuto doverci rinunciare.
:thanx!

Di niente, Massimo.
Non molti sanno che, dopo aver risalito, costeggiandolo, il Fiume Alcantara, la vallata che ci si apre davanti è il punto in cui esso si forma.
Infatti, come il Simeto, anche l'Ancantara non ha una propria sorgente, ma raccoglie le acque dal bacino igrografico sovrastato da Floresta.
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

qualcuno sa che aria tira per adesso sui nebrodi?? ci sono ancora controlli?
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

sandrix89 ha scritto:qualcuno sa che aria tira per adesso sui nebrodi?? ci sono ancora controlli?
aria fredda...prossima allo zero :D :D :D
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

ah quello è sicuro, il problema è che sembra che non soffrano il freddo :sad:
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

sandrix89 ha scritto:ah quello è sicuro, il problema è che sembra che non soffrano il freddo :sad:
:smile: :smile: :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! oggi mi sono sentito con un ispettore parco...i controlli sono presenti e ci continueranno ad essere
:sad: dopo tutto cio che e sucesso ancora oggi ce qualcuno che fa ancora fuori pista
:comb gli orgni competenti vogliono che tutto cio non avvenga

e io dico che fanno bene

cmq ribadisco che la dorsale si puo percorrere ma senza uscire dalla traccia principale
unica peccha che non si devono superare i 4/5 veicoli
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

si può percorrere quindi adesso sta benedetta dorsale?
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

la dorsale che dici, sarebbe la SS 289 Cesarò-S.fratello?
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

non credo proprio quella è percorribile da tutti. la dorsale è quella che parte da floresta passa per i laghi maulazzo e biviere e prosegue fino ad arrivare nella zona di mistretta.correggetemi se sbaglio
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

sandrix89 ha scritto:non credo proprio quella è percorribile da tutti. la dorsale è quella che parte da floresta passa per i laghi maulazzo e biviere e prosegue fino ad arrivare nella zona di mistretta.correggetemi se sbaglio
no....non sbagli
la dorsale da quello che so e che mi e stato riferito e percoribile tutta
RIPETO:e vietato uscire fuori traccia a fare fuori pista

PS:NONNO CARLO,tu hai novita?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

sandrix89 ha scritto:non credo proprio quella è percorribile da tutti. la dorsale è quella che parte da floresta passa per i laghi maulazzo e biviere e prosegue fino ad arrivare nella zona di mistretta.correggetemi se sbaglio

Giusto!
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

Si la dorsale è tutta percorribile come tutte le altre strade del parco eccetto quelle all'interno di zone demaniali (es. Zona Cartolari), solo che dalla dorsale non so se si passa per ora per al neve in quanto io sabato 5 sono salito da una strada secondaria che collega portella gazzana con la dorsale nei pressi del lago trearie, solo che questa strada è abbandonata e quindi ad un tratto son rimasto bloccato da una piccola frana fangosa ed essendo completamente solo non ho provato a superarla e poi c'erano anche profondi canaloni, quindi ho proceduto a piedi e son salito fino alla dorsale ma la neve era abbondante infatti nn c'erano tracce di nessun fuoristrada.
Rispondi

Torna a “Escursioni in fuoristrada”