NEBRODI...........!!!! OCCHIO alle MULTE

Area dedicata alle escursioni in 4x4. Raccontate tutte le vostre esperienze vissute durante le avventurose giornate all'insegna del sano divertimento
Avatar utente
feretna
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 589
Iscritto il: 2 luglio 2007, 16:00
Località: bronte ct
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
feretna ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ricordo che scriviamo su un forum pubblico: come noi possiamo esprimere (entro certi limiti) le nostre opinioni, tutti possono leggerle ed agire di conseguenza.

Ho detto entro certi limiti perchè ricordo ancora che esiste un regolamento del forum, che avete tutti accettato implicitamente al momento della registrazione, che vieta determinati comportamenti (leggetevi proprio i primi articoli).

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=1255

Non ho provveduto a cancellare parte del tuo messaggio per rispetto, ma sappi che dovrai assumertene in toto le responsabilità in caso di querela o altro.
Eventualmente, ragionandoci a freddo, puoi provvedere tu stesso alla modifica del tuo post.

Grazie della collaborazione.

Nonno carlo , scusa la mia intromissione , mi sembra alquanto dislogato e fuori luogo il discorso , in gergo off road (stiamo andando fuori seminato ) appunto per restare in tema !!!
Adesso siamo tutti i puritani della situazione . PIANTIAMOLA e BASTA !!!!!
Nunzio, solo per chiarezza, il mio intervento era specifico per alcune cose dette da Sciobba, accuse precise verso alcuni rappresentanti dello Stato.
Tra l'altro infrangono anche il regolamento del forum, dette così.
Non voglio assolutamente entrare nel merito delle sue idee espresse.

Ciao Nonno carlo, cmq mi riferivo alla tua stessa discussione , cioe' su quanto aveva affermato Sciobba:::::fuori luogo .
NON SEGUIRE LA STRADA........ CREATELA!!!!



http://www.feroza-club.com
http://www.parcodelletna.com
Avatar utente
feretna
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 589
Iscritto il: 2 luglio 2007, 16:00
Località: bronte ct
Contatta:

jacoterrano ha scritto:
feretna ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ricordo che scriviamo su un forum pubblico: come noi possiamo esprimere (entro certi limiti) le nostre opinioni, tutti possono leggerle ed agire di conseguenza.

Ho detto entro certi limiti perchè ricordo ancora che esiste un regolamento del forum, che avete tutti accettato implicitamente al momento della registrazione, che vieta determinati comportamenti (leggetevi proprio i primi articoli).

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=1255

Non ho provveduto a cancellare parte del tuo messaggio per rispetto, ma sappi che dovrai assumertene in toto le responsabilità in caso di querela o altro.
Eventualmente, ragionandoci a freddo, puoi provvedere tu stesso alla modifica del tuo post.


Nonno carlo , scusa la mia intromissione , mi sembra alquanto dislogato e fuori luogo il discorso , in gergo off road (stiamo andando fuori seminato ) appunto per restare in tema !!!
Adesso siamo tutti i puritani della situazione . PIANTIAMOLA e BASTA !!!!!
Feretna mi sembra strano questo tuo intervento !!!


Qui non si sta parlando di guadare una pozza o provare un Twist , qui si tratta di non rispettare i sentieri autorizzati e per divertimento

andare fuori pista dove non consentito! :sad:
Ti conosco bene Credo! e per quello che ti conosco sei una persona molto rispettosa! sia per la natura sia per i tuoi simili! (UOMINI)
ho partecipato a qualche tuo raduno organizzato in modo eccellente, nel rispetto dei tracciati e delle zone!

Ci hai sempre raccomandato di tenere un comportamento da Fuoristradisti (cioe' Rispettoso per la natura e le zone protette)


Sei un Eccellente Presidente, hai dato esempio anche in Gare trial del rispetto delle regole è hai partecipato a molte manifestazioni
nel massimo rispetto di tutto! (oltre che hai vinto parecchie volte :) :) :) :) :) )

Ti abbiamo preso sempre come esempio di giusta disciplina!

questo per dirti solo che mi sembra strano quello che hai risposto a Nonno Carlo!!!!!

Sicuramente hai interpretato male il messaggio che si voleva dare!

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Grande Jaco , scusami presumibilmente non sono stato chiaro , mi spiego , il mio "disappunto" era rivolto a Sciobba per le sue proprie idee giuste o sbagliate che siano chiaro ????
Non erano rivolte a Nonno Carlo .


Grazie ancora per gli elogi , sei una persona alquanto rispettosa.!!


By feretna
NON SEGUIRE LA STRADA........ CREATELA!!!!



http://www.feroza-club.com
http://www.parcodelletna.com
Avatar utente
Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 741
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 9:41
Località: Messina

sciobbavignamessina ha scritto:Il mio lavoro mi obbliga quotidianamente a parlare e scrivere in inglese.

E'.. e lo sarà sempre di più.... la lingua GLOBALE !

Si presta poco a doppie interpretazioni e non lascia troppo spazio ad ambiguità.

La nostra lingua invece di base è poco chiara... e si presta...

Primo,... perché moolti italiani hanno grossi problemi di scolarizzazione...., la seconda perché la flessibilità delle interpretazioni "PERSONALI"... lascia ampio margine al singolo di capire e interpretare "IN PROPRIO".

Terzo... e non ultimo ....chi si esprime... (come nel mio caso)... non ha le capacità (mea culpa) di trasmettere correttamente il proprio pensiero.

Per dirla alla siciliana..... NON NI CAPEMMU !!

Forget it !

Per quanto ne sò io solo pochissimi percorsi sono accessibili ai fuoristradisti. Diciamo in generale all'utenza. Sono per lo più i percorsi che portano a quelle bellissime aree attrezzate che il copro forestale mette a disposizione degli amanti della montagna (la Regione Siciliana). Per quanto mi è dato sapere questi percorsi non sono entusiasmanti per chi, come mè, vuole mettere in discussione le capacità del proprio mezzo e della propria bravura di guida.

Le leggi sulla tutela forestale ci sono.... vero... sulla loro applicazione.. diciamo che ci sono modi elastici di interpretarla. D'altra parte siamo la patria delle leggi.. stupide.. inutili. Ormai anche ad andar per funghi ci vuole il patentino... a spacciare droga davanti le scuole elementari NO !

Detto ciò ...credo ci siano parecchi fuoristradisti (non tutti) che in maniera diplomatica e, verosimilmente con un velo malcelato di ipocrisia, predicano bene e razzolano male.

Ok... diciamo che ho toccato un nervo scoperto.

Chi volesse comunque può venire a casa mia a giocare nel mio giardino con il proprio 4x4... non mi disturba (esempio di inerpretazione errata di tutto il mio pensiero per INTERO da cui è stato estrapolato solo un passaggio)... L'idea era.. "un passaggio si un gruppo di macchine nella stessa traccia non fà meno danno di quanto ne possa fare una mandria al pascolo SPARSO".... Della serie se controllo ci deve essere.. che ci sia su TUTTO ! (... a Napoli... capisci a mé..)...

Mi spiace che le amministrazioni dello stato sprechino il tempo e il denaro pubblico a inseguire i fuoristradisti in addirittura elicottero (come i fuorilegge a questo punto... alla stregua dei latitanti di mafia) piuttosto che appunto per la prevenzione incendi e per chi (a difefrenza di chi fa fuoristrada) deturpa la natura per interessi personali ECONOMICI... per fare soldini... C'è chi appicca gli incendi per fare ricrescere l'erba da pascolo. Chi lo fà per stanare i conigli... etc.etc.. Chi si è impossessato in modo arbitrario e abusivo di intere aree adibite a pascolo etc.etc...

Se dovessi accorgermi che un elicottero mi insegue... mi abbasso i pantaloni e gli faccio una pernacchia... certamente non sto ammazzando nessuno.... e nel caso... in modo molto onesto.. mi prenderei le mie responsabilità.

Reato da codice penale ?? Arresto ?? Mi mandano al 41bis ??.. Tutto quello che ne consegue...

Ieri a striscia la notizia hanno fatto vedere come tutte le domeniche sul Corso Regione Siciliana (pieno centro di Palermo) si organizzino corse di cavalli clandestine.... Nessuno lo sapeva prima di sto servizio ???

Siamo tutti un po ipocriti e.. quando ci conviene sosteniamo la legalità.. quando no... andiamo a vederci le corse dei cavalli...

P.s.: anche acquistare l'ultimo CD della Hit Parade dal marocchino è reato ! Qualcuno disse.... (non mi ricordo chi ...ma doveva essere un pezzo grosso)... chi è senza peccato scagli la prima pietra....

Un salutone, speriamo di vederci in montagna.... ne parliamo de visu.

Luka

X quanto io possa saperne....oltre hai raduni autorizzati sono pochissimi i percorsi che si possano effettuare sia dentro che fuori pista.....i cosi detti fuori pista oggi sono delle vere e proprie piste estreme e di altro danno nn credo che si riesca a farne...e dato che è un forum e ci di deve moderare piu col lin guaggio boccaccesco x il rispetto comune altro si credo che in piena demograzia una persona possa dire tranquillamente che fa il fuori pista che cmq nn lo è in quanto conoscendo a sciabbavigna assicuro che i pascoli li rispetta....anche xchè quei famosi fuori pista spesso sono praticati dai pecorari x gli spostamenti del bestiame e di pecorari ne conosco assai.... il fatto è che ci limitano ogni anno sempre di piu i forestali i quali rispetto ma nn tutti in quanto come ci sono i fuoristradisti inrispettosi del pascolo ci sono anche i forestali che se dovessero sparare un cinghiale in zona protetta o qualsiasi altra selvaggina lo fa tranquillamente sfruttando la propria autorità...questo x sentitto dire...io nn li ho mai visti....alla fine cerco solo di dar il giusto peso alle parole di tutti...in quanto ripeto anche a me è capitato di far percorsi non autorizzati...ma sicuramente non dentro un pascolo o in un campo coltivato non dimentichiamo che le restrizzioni sono nate x colpa di questio idioti che rovinavano i pascoli e colture e non x chi andava nelle traccie ard dei mandriai....oggi quei percorsi vengono confusi come pascoli ma nn lo sono....le persone irrispettose ripeto sono altre....vedi raduno mud di 2 anni fà un testina è entrato dentro un campo coltivato sfasciando tutto ma se in quel campo coltivato ci fosse stata una mulattiera sarebbe stato inrispettoso passarci...??? dunque analizziamo bene il fatto che nei tratti ard o mulattiere nn ci sono ne prati ne coltivazioni sulla traccia sicuramente accanto si ma nn nella traccia e nonostante tutto ci è vietato passarvi....
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 741
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 9:41
Località: Messina

e preciso anche che sui facebook di diversi utenti del forum ci sono foto con il famigerato monumento nelson.....e sicuramente li nn si è saliti a piedi o con l'asinello.... forse era a quello che si riferiva sciabbavigna quando parlava di ipocrisia...ma nn critico in quanto anche io ci son salito li ma nel pieno rispetto della natura visto e considerano che son passato da una traccia molto evidente senza calpestare alcun filamento di terra...e alla forestale nn dava fastidio che noi tutti salissimo.... la cosa è degenerata quando i soliti teppisti si son messi a viaggiare fuori dal tracciato che cmq è molto impegnativo già quello di suo...ed e a quelle persone che io farei pressione....xchè è quello non essere inrispettosi....!!!!!!
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

M.R. Hyde ha scritto:e preciso anche che sui facebook di diversi utenti del forum ci sono foto con il famigerato monumento nelson.....e sicuramente li nn si è saliti a piedi o con l'asinello.... forse era a quello che si riferiva sciabbavigna quando parlava di ipocrisia...ma nn critico in quanto anche io ci son salito li ma nel pieno rispetto della natura visto e considerano che son passato da una traccia molto evidente senza calpestare alcun filamento di terra...e alla forestale nn dava fastidio che noi tutti salissimo.... la cosa è degenerata quando i soliti teppisti si son messi a viaggiare fuori dal tracciato che cmq è molto impegnativo già quello di suo...ed e a quelle persone che io farei pressione....xchè è quello non essere inrispettosi....!!!!!!
da qualche giorno tengo d'occhio questo post,e ho letto e riletto tutti i messaggi!!
devo dire sono molto colpito dal profondo risentimento di alcuni di voi verso le persone che fanno or poco "rispettoso"nei confronti della natura! sono d'accordo con cn voi,bisogna essere molto piu' responsabili in modo di alterare il meno possibile "il tutto"...pero' l'importante non fare i "santi" perchè come dice M.R. Hyde su face tutti abbiamo delle foto col monumento di nelson,quindi non possiamo dire cose dell'altro mondo perchè anche noi alla fine non siamo di meno!!!(altrimenti montiamo tutti gomme stradali)Non voglio "assolutamente" creare una polemica anche perchè non m'interessa.... credo che questo "topic"ci possa fare solo riflettere (a me il primo) ad essere piu' responsabili e sopratutto educati quando andiamo a trascorrere qualche ora nelle nostre belle zone!!

ps scusate questo è il mio pensiero potete pure non condividerlo pero' cerchiamo di non esagerare nell'esprimere il proprio pensiero perchè come dice il nonno questo è un forum "pubblico"!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

feretna ha scritto:

Ciao Nonno carlo, cmq mi riferivo alla tua stessa discussione , cioe' su quanto aveva affermato Sciobba:::::fuori luogo .
:OK! 8) ne ero sicuro, ma ho voluto togliere ogni dubbio.
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Red Stigna ha scritto:
M.R. Hyde ha scritto:e preciso anche che sui facebook di diversi utenti del forum ci sono foto con il famigerato monumento nelson.....e sicuramente li nn si è saliti a piedi o con l'asinello.... forse era a quello che si riferiva sciabbavigna quando parlava di ipocrisia...ma nn critico in quanto anche io ci son salito li ma nel pieno rispetto della natura visto e considerano che son passato da una traccia molto evidente senza calpestare alcun filamento di terra...e alla forestale nn dava fastidio che noi tutti salissimo.... la cosa è degenerata quando i soliti teppisti si son messi a viaggiare fuori dal tracciato che cmq è molto impegnativo già quello di suo...ed e a quelle persone che io farei pressione....xchè è quello non essere inrispettosi....!!!!!!
da qualche giorno tengo d'occhio questo post,e ho letto e riletto tutti i messaggi!!
devo dire sono molto colpito dal profondo risentimento di alcuni di voi verso le persone che fanno or poco "rispettoso"nei confronti della natura! sono d'accordo con cn voi,bisogna essere molto piu' responsabili in modo di alterare il meno possibile "il tutto"...pero' l'importante non fare i "santi" perchè come dice M.R. Hyde su face tutti abbiamo delle foto col monumento di nelson,quindi non possiamo dire cose dell'altro mondo perchè anche noi alla fine non siamo di meno!!!(altrimenti montiamo tutti gomme stradali)Non voglio "assolutamente" creare una polemica anche perchè non m'interessa.... credo che questo "topic"ci possa fare solo riflettere (a me il primo) ad essere piu' responsabili e sopratutto educati quando andiamo a trascorrere qualche ora nelle nostre belle zone!!

ps scusate questo è il mio pensiero potete pure non condividerlo pero' cerchiamo di non esagerare nell'esprimere il proprio pensiero perchè come dice il nonno questo è un forum "pubblico"!!

:smile: :smile: Red, nessuno qui è santo!!! chi è senza peccato scagli la prima pietra!!! però se si può (nel nostro piccolo per quanto possiamo) evitare di danneggiare la natura facendo fuoripista nelle "Riserve" e nei "Parchi" , perchè nn farlo?!?!?!
e creando una piccola assocciazione, non solo per tutela della natura, ma anche per tutelare noi stessi per le multe che avvolte si prendono per altri che non rispettano le direttive dei parchi!!!!!


Ps. Sciobba, adesso dopo la tua precisazione ho capito meglio il tuo messaggio, e spero di incontrati in fuoristada per conoscerci!!! magari insieme a M.R. Hyde è il suo proto!!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
sciobbavignamessina
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 159
Iscritto il: 7 ottobre 2010, 14:42
Località: Messina

:oops:

Ringrazio Mr. Hyde per l'intervento.

Ripeto probabilmente sono stato poco chiaro nell'esprimere il mio pensiero nei primi 2 post che ho prontamente rimosso.... Me ne scuso con TUTTI.

Io personalmente seguo un VECCHIO conoscitore delle nostre montagne. Il fuoristrada è stato per lui una priorità di vita. Ex cacciatore... conosce a memoria tutte le tracce dei nostri monti.

Facevo trial insieme a lui nel lontano 1985 con un suzukino 1000 che per i suoi tempi era una mosca bianca. Blocchi differenziali KIK a cavo (stile filo acceleratore della vespa 50) super ridotte e balestre centinate.... Gli albori del trial per intenderci.

Chi come me e come tutti i PENSANTI ama il furistrada lo pratica al meglio limitandosi quando non si può fare a meno di fare disastri di dare fastidio agli altri e soprattutto rispettando i luoghi.

Ritengo che la politica che sta mettendo in atto la Regione Siciliana per mezzo delle Guardie Forestali abbia un fondato motivo logico. Ritengo, ma è una considerazione mia personale, che dietro certe restrizioni ci sia la volontà di evitare che occhi indiscreti prendano conoscenza del fatto che intere aree sono state devastate in nome di una "ECOLOGIA" .. che tanto ecologica e pulita NON E' !

Il post inizia con OCCHIO ALLE MULTE ! Il mio disappunto è frutto del fatto che le oneste guardie forestali (e sono per fortuna la maggioranza) siano messe a epletare un servizio di controllo e repressione nei confronti di chi... secondo mè non arreca danni ... anzi... Attraverso la passione dell' OR molte persone hanno finalmente visto posti inesplorati.. scenari unici e bellissimi che fanno della Trinacria una terra UNICA nel suo genere.

Mi rode quando la stradale o i carabinieri mi fermano ad un posto di blocco... si è vero fanno il loro dovere... ma secondo voi... cosa ha priorità... i controlli sui veicoli... o le ronde nei quartieri degradati dove la notte lo spaccio di droga e la prostituzione la fanno da padrone ?? Controllare le persone sospette in prossimità delle scuole ??? Le discoteche ???

Un posto di blocco sicuramente serve a elevare multe e introitare soldi... ma quando poi per strada vedi circolare liberamente macchine di estracomunitari (non voglio passare per razzista) senza assicurazione.. con le ruote lisce... con caricati a tetto centinaia di chili di mercanzia ombrelloni e banchetti... mi girano le pa@@e a vortice.....

Per ritornere al topic e non andare off.. Bene hanno iniziato a fare le multe ai fuoristradisti !!... BBBBBene... ben vengano le regole.. la legge... ma siamo noi con le nostre 4x4 a fare danni ??

Si sta decidento scentemente di colpire una categoria....

Qualcuno di noi si ricorderà il decreto legge che penalizzava i possessori di SUV o 4x4 perchè inquinanti... o la famosa tassa sul 4x4...

Chi di noi ha ritenuto a suo tempo certi interventi GIUSTI ?

Io andando per monti e per tracce non ho mai fatto danno ...MAI. Ho sepre percorso tracce già esistenti... prediligendo quelle più rovinate.. quelle che grazie alle pioggie creavano saioni..buche...solchi insidie e fango...

Il fuori pista, quando il gruppo.. quindi il nostro Capo Gruppo... ha percorso un fuori pista .. lo ha fatto per by-passare un ostacolo insormontabile o per fare rientrare qualche malcapitato che era rimasto con il differenziale rotto... con un semiasse rotto.. insomma incapace di riportare il mezzo a casa.

Su tracce poco battute capita di trovarle da una settimana all'altra coperte di manto erboso... ripassando sulla traccia che danno ho arrecato ???

Del resto nel mio giardino.... le erbacce poco ornamentali... le estirpo... ma loro (la natura è una forza) ricrescono e nella battaglia vincono sempre loro....

In conclusione mi duole che ci stiano ghettizando... che ci stiano criminalizzando... che ci stiano limitando nella nostra passione...

Se così dovesse essere.. e se nel prossimo futuro dovessi accorgermi che tutte ste limitazioni non rendono godibile la mia passione.... pazienza... inizierò un bel corso di "TAGLIO E CUCITO"... e il mio PAJERONE... lo metto in vendita!

Un cordiale e collettivo saluto a tutti !

Luka.. al secolo.. sciobbavignamessina...(che per chi è di Messina... identifica molto il mio modo di essere)...
Ultima modifica di sciobbavignamessina il 9 novembre 2010, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sciobbavignamessina
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 159
Iscritto il: 7 ottobre 2010, 14:42
Località: Messina

:sad:

Dimenticavo... anche io ho moolti amici OR su facebook.... (oltre 1600 e passa contatti...)

Proclamarsi "VERGINI"... quando sui profili le foto in percorsi "PARTICOLARI"... sono a decine... e un po.. come disse Roberto Benigni in un suo show televisivo...

"SIAMO TUTTI FINOCCHI CON IL CU@@O DEGLI ALTRI"... "SIAMO TUTTI ONESTI FIN TANTO CHE' NON CI BECCANO A RUBARE"...

:tlk
Avatar utente
sciobbavignamessina
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 159
Iscritto il: 7 ottobre 2010, 14:42
Località: Messina

Black Rover ha scritto:
Ps. Sciobba, adesso dopo la tua precisazione ho capito meglio il tuo messaggio, e spero di incontrati in fuoristada per conoscerci!!! magari insieme a M.R. Hyde è il suo proto!!!![/b][/color]
Il piacere di conoscere tutti gli appartenenti a ORW sarà mio... ovviamente.. IN MONTAGNA !
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

Anche io ho letto in questi giorni tutti gli interventi e non volevo inserirmi nella mischia per evitare inutili e sterili battibbecchi ... :parla_troppo

Però quanto meno voglio essere solidale e porre il mio doveroso e rispettoso consenso a quanto asserito fino ad ora da sciobbavignamessina (al di la della strumentalizzazione dei contenuti).

Quindi permettetemi di dire che a mio avviso siamo tutti un pò "Don Chisciotte" in quanto stiamo cercando di lottare contro i mulini a vento.

Pertanto consiglierei di mitigare i toni evitando di litigare o bacchettarci a vicenda poichè il problema non dipende da noi ma da qualcun'altro.

P.S.
Lo sapevate che gli ambientalisti che odiano i cacciatori percepiscono dagli stessi in forma obbligatoria (inseriti nelle tassazioni) una quota di sostentamento?
Non per andare OT ma sempre per dire i controsensi della Vita che dobbiamo tacitamente subire ogni giorno ed in ogni cosa che si fa.
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Avatar utente
sciobbavignamessina
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 159
Iscritto il: 7 ottobre 2010, 14:42
Località: Messina

Pajero79 ha scritto:Anche io ho letto in questi giorni tutti gli interventi e non volevo inserirmi nella mischia per evitare inutili e sterili battibbecchi ... :parla_troppo

Però quanto meno voglio essere solidale e porre il mio doveroso e rispettoso consenso a quanto asserito fino ad ora da sciobbavignamessina (al di la della strumentalizzazione dei contenuti).

Quindi permettetemi di dire che a mio avviso siamo tutti un pò "Don Chisciotte" in quanto stiamo cercando di lottare contro i mulini a vento.

Pertanto consiglierei di mitigare i toni evitando di litigare o bacchettarci a vicenda poichè il problema non dipende da noi ma da qualcun'altro.

P.S.
Lo sapevate che gli ambientalisti che odiano i cacciatori percepiscono dagli stessi in forma obbligatoria (inseriti nelle tassazioni) una quota di sostentamento?
Non per andare OT ma sempre per dire i controsensi della Vita che dobbiamo tacitamente subire ogni giorno ed in ogni cosa che si fa.
Caro Pajero79.. siamo in Italia... il paese dove si dIce e si fà.. TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO ! :D

Hai fatto una citazione che dà l'idea...

Hanno ghettizzato i cacciatori.. con 1000 balzelli, tasse, limitazioni etc.etc... ora.. sono passati a NOI !

Vedrai che i nostri 4x4 tra non molto potranno essere ulitizzati solo in parchi chiusi e aree privare... PREVIA AUTORIZZAZIONE.... OVVIAMENTE !

:rap!
Avatar utente
sciobbavignamessina
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 159
Iscritto il: 7 ottobre 2010, 14:42
Località: Messina

:-?

Una doverosa precisazione... non ce l'ho con nessuno... mi piace scambiare pareri e punti di vista con persone che condividono la mia stessa passione....

Non essere daccordo sul modo di vedere ed interpretare le cose.. ci stà..... fà parte della vita e del quotidiano...

:arreso!
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

SCIOBBAVIGNA mi scuso per l intromissione ma capisco la rabbia nei confronti delle multitudini di ingiustizie a cui dobbiamo far fronte ma vorrei che non si ponessero dei paragoni lungi tra di essi,mi spiego...il controllo sempre più accentuato sui 4x4 è posto in essere dal fatto che si vedono in giro sempre più mezzi che del codice stradale non rispettano quasi nulla!è una discussione già affrontata nel topic delle omologazioni ma che ha uno stretto collegamento con quanto detto.Mettiamo il caso di un incidente tra un mezzo non omologato e una utilitaria?non voglio aprire altre discussioni ma è per sottolineare che i controlli fatti servono a prevenire l irraparabile....
In secundis mi permetto di esplicitare il mio pensiero nella piena libertà poichè so bene che la libertà personale finisce ove inizia quella degli altri...
quando si passa su terreni privati oltre ai dovuti permessi deve aggiungersi il buon senso poichè stiamo passando su un campo di lavoro dal quale i contadini ne traggono giovamento...ove invece viene voglia di provare le abilità tecniche dei propi mezzi bisogna trovare luoghi adatti e che in extremis esistono delle gare trial!
in conclusione chiariti tutti i malintesi e dato che è emerso la nostra totale solidarità alla natura propongo di non portare avanti alcuna polemica nonchè di essere tutti più sensibili verso colei(la natura) che ci permette di divertirci al tempo debito e che ci da da vivere(ossigeno,etc...)!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Black Rover ha scritto:
Red Stigna ha scritto:
M.R. Hyde ha scritto:e preciso anche che sui facebook di diversi utenti del forum ci sono foto con il famigerato monumento nelson.....e sicuramente li nn si è saliti a piedi o con l'asinello.... forse era a quello che si riferiva sciabbavigna quando parlava di ipocrisia...ma nn critico in quanto anche io ci son salito li ma nel pieno rispetto della natura visto e considerano che son passato da una traccia molto evidente senza calpestare alcun filamento di terra...e alla forestale nn dava fastidio che noi tutti salissimo.... la cosa è degenerata quando i soliti teppisti si son messi a viaggiare fuori dal tracciato che cmq è molto impegnativo già quello di suo...ed e a quelle persone che io farei pressione....xchè è quello non essere inrispettosi....!!!!!!
da qualche giorno tengo d'occhio questo post,e ho letto e riletto tutti i messaggi!!
devo dire sono molto colpito dal profondo risentimento di alcuni di voi verso le persone che fanno or poco "rispettoso"nei confronti della natura! sono d'accordo con cn voi,bisogna essere molto piu' responsabili in modo di alterare il meno possibile "il tutto"...pero' l'importante non fare i "santi" perchè come dice M.R. Hyde su face tutti abbiamo delle foto col monumento di nelson,quindi non possiamo dire cose dell'altro mondo perchè anche noi alla fine non siamo di meno!!!(altrimenti montiamo tutti gomme stradali)Non voglio "assolutamente" creare una polemica anche perchè non m'interessa.... credo che questo "topic"ci possa fare solo riflettere (a me il primo) ad essere piu' responsabili e sopratutto educati quando andiamo a trascorrere qualche ora nelle nostre belle zone!!

ps scusate questo è il mio pensiero potete pure non condividerlo pero' cerchiamo di non esagerare nell'esprimere il proprio pensiero perchè come dice il nonno questo è un forum "pubblico"!!

:smile: :smile: Red, nessuno qui è santo!!! chi è senza peccato scagli la prima pietra!!! però se si può (nel nostro piccolo per quanto possiamo) evitare di danneggiare la natura facendo fuoripista nelle "Riserve" e nei "Parchi" , perchè nn farlo?!?!?!
e creando una piccola assocciazione, non solo per tutela della natura, ma anche per tutelare noi stessi per le multe che avvolte si prendono per altri che non rispettano le direttive dei parchi!!!!!


Ps. Sciobba, adesso dopo la tua precisazione ho capito meglio il tuo messaggio, e spero di incontrati in fuoristada per conoscerci!!! magari insieme a M.R. Hyde è il suo proto!!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Rispondi

Torna a “Escursioni in fuoristrada”