Uscita al bosco di S.Pietro. Sahara Club Ragusa 08/11/2009

Area dedicata alle escursioni in 4x4. Raccontate tutte le vostre esperienze vissute durante le avventurose giornate all'insegna del sano divertimento
Rispondi
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Grandissima uscita domenica mattina al bosco , ci siamo divertiti parecchio anche se eravamo un sacco di auto...
Per la prima volta ho provato anch'io a girarmi su un fianco e a stare con le due ruote in aria: vi assicuro che non è stata una bellissima esperienza vedere "terra" dal finestrino e tutti gli oggetti che c'erano in macchina (penne, fazzoletti, telefonini,bottiglie...)che ti piovono addosso!!! Comunque nei miei incubi me la aspettavo ancora peggio, non è poi così male...si può rifare...
Per il resto gran bel giro insieme ai simpatici ragazzi di Acate con bei passaggi in twist (bello quello in discesa con la ruota posteriore a un metro da terra), bei canaloni e stupende discese mozzafiato (l'ultima per lunghezza e pendenza era il mio limite, se non avessi visto calare gli altri, non mi ci sarei avventurato da solo e comunque oltre scendo e faccio calare la macchina da sola a folle e cu s'a vistu s'a vistu!)
Appena ho tempo metto qualche foto.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

e bravi....... tutto in mia assenza! :cry: :cry: :cry:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:e bravi....... tutto in mia assenza! :cry: :cry: :cry:
Ma tu che fine facisti?!?
:sogno
Ormai la tua macchina la trovo dappertutto: inserzioni pubblicitarie, servizi su "Elaborare", su "Auto & Fuoristrada", depliant di Traction 4x4 ecc.ecc. , pare una modella put...na!
Non è che ora che è così bella te la guardi e non la esci più ?!?!
Oppure non si può abbassare alle uscite con i nostri ferrazzi ?!?!
:fuoristrada2 :land1 :4x4tractor
Scherzo, ovviamente... non vedo l'ora di vederla all'opera, anche perchè dalle foto sembra proprio una belva.... e poi ieri ci sarebbe stato pane per i suoi denti... alla fine c'era un punto dove non è salito nessuno e forse tu avresti fatto la differenza....
... ma non lo sapremo mai....
:)bast
Ciao Kamy, a presto
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

titohill ha scritto: e poi ieri ci sarebbe stato pane per i suoi denti... alla fine c'era un punto dove non è salito nessuno e forse tu avresti fatto la differenza....
...
:)bast
Nutro qualche dubbio........ :) :) :) :) :)
:)bast
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Filippo domenica sono con i ragazzi del club per la gita sui Nebrodi.... se ci sei anche tu, ci becchiamo! :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

celicas ha scritto:Nutro qualche dubbio........ :) :) :) :) :)
:)bast
Cosa vorresti insinuare? :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

ragazzi scusate se mi intrometto...ma attenti al bosco di santo pietro.e' riserva naturale quindi vietato fare escursioni con mezzi a motore.nn vorrei fare il guastafeste.e' solo per evitarvi problemi con la forestale.comunque posto stupendo concordo pienamente
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

livio ha scritto:ragazzi scusate se mi intrometto...ma attenti al bosco di santo pietro.e' riserva naturale quindi vietato fare escursioni con mezzi a motore.nn vorrei fare il guastafeste.e' solo per evitarvi problemi con la forestale.comunque posto stupendo concordo pienamente
Grazie per la segnalazione, io in effetti avevo saputo che in passato avevano un po' rotto le scatole, tant'è che avevamo smesso di frequentare quello che per me è il posto più bello nelle vicinanze di Ragusa per fare fuoristrada...Poi ho saputo da ragazzi di Acate e Vittoria che ci andavano senza problemi e ci siamo tornati un paio di volte.
In effetti c'è un bel po' di confusione di mezzi: moto, quad, 4x4, però c'è di buono che tutti o quasi seguono i sentieri o i tagliafuoco, senza arrecare danni.
Comunque come si fa a vedere se un posto è riserva e quali divieti ci sono?
Perchè, va bene che la legge non ammette ignoranza, però chiunque può entrare al bosco senza incontrare alcun cartello di divieto.
Altrove (vedi Nebrodi o Etna) la riserva è quantomeno segnalata con i cartelli "zona A, B, C..."
Se qualcuno mi spiega come funziona gliene sarei grato... :pensando! :pensando! :pensando!
Fermo restando che se ti beccano al bosco, probabilmente la macchina tanto in regola col codice della strada non sarà.... :fuoristrada

Comunque ecco qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

purtroppo hai ragione,di cartelli con la segnalazione non ne ho visti nemmeno io.prima ci andavo con il cross come fanno in molti ogni domenica e ho riconosciuto i posti delle foto che hai postato(stupende).2 anni fa un mio amico con altre 4 persone sono andate con le moto al bosco...proprio come facevano ogni domenica.la forestale si era nascosta dietro i cespugli di un viale tagliafuoco e all'improvviso gli ha intimato L'ALT,hanno tentato di scappare ma hanno uscito le pistole.morale della favola multa salatissima.... e la legge prevede pure il sequestro del mezzo.hanno tentato per vie legali di giustificare la loro presenza li dato il fatto che non vi erano cartelli che segnalassero una riserva.ma non vi fu verso.la forestale diceva che i cartelli erano stati rubati.e che ai termini di legge quella zona veniva considerata riserva.questo ho saputo questo vi posso raccontare.mi dispiace fare il guastafeste anzi,sono a favore di chi con fuoristrada o con moto si fa una escursione senza distruggere recinzioni piante o animali.non me ne vogliate
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

caspita che bei posti :-()
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Bellissimo il 3.3 :D
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

knot_man ha scritto:Bellissimo il 3.3 :D
Quello marrone? Se vuoi è in vendita..... :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Escursioni in fuoristrada”