Uscita sociale Jeepgeneration sicilia orientale 27/06/10

Area dedicata alle escursioni in 4x4. Raccontate tutte le vostre esperienze vissute durante le avventurose giornate all'insegna del sano divertimento
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

Possono partecipare tutti i possessori di una JEEP di qualsiasi modello adeguata ad uscite off road, anche ai non iscritti all'associazione Jeepgeneration un modo per conoscerci, non è prevista quota d'iscrizione, solo la quota ristorante che sarà quantificata in loco.


Valle dell'Anapo

Dopo una breve pausa non potevamo mancare per fare l'ultima uscita prima della vacanza estiva come da titolo il tracciato attraversera la valle dell'Anapo una zona a sud della Sicilia Orientale luogo suggestivo e di rilevanza archeologica, attraverseremo il fiume Anapo il principale dei numerosi corsi d'acqua degli Iblei, e per lunghezza uno dei principali della Sicilia.

Lunghezza totale itinerario 29 KM

Partenza ore 9:30 dalla Casa Cantoniera Siracusana al Km. 90,982 della SS 124

Attraverseremo parte dei territori di Sortino, Ferla, Cassaro, Buscemi e arrivo a Palazzolo Acreide la cosiddetta zona montana della provincia di Siracusa, si snoda in mezzo ad una natura di incontaminata purezza la suggestiva vallata del fiume Anapo, importantissima sia da una punto di vista naturalistico che paesaggistico.

Alla partenza consegneremo un road book a tutti i partecipanti è severamente vietato fare fuori pista o abbandonare il tracciato, attraverseremo un parco naturale protetto.

Arrivo previsto a Palazzolo dove faremo una pausa in un ristorante del luogo che per l'occasione ci riserva una sala con menù tipico del luogo e gradita la prenotazione dei partecipanti per avvisare il ristoratore dei coperti non avremo problemi di orari per il banchetto.

Dotazioni come al solito strop grilli guanti ruota di scorta una buona scorta di acqua potabile una leggera colazione visto che prevista la pausa al ristorante, tanta voglia di divertirsi.

Per informazioni e chiarimenti e adesioni sul forum dove c'è una sezione apposita

info: Giuseppe (aquila) cell.34008712038

Vincenzo (stormchild) cell.3286862911

Francesco (francy) cell.3356513245
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

ciao francy,ma quando dici qualsiasi tipo di jeep, intendi anche suw :? :?
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

ciao Elio

Questo non è un tracciato impegnativo anche un suv con appropriate modifiche può venire, certo
se vieni con una compass la vedo dura.

Che modello vuoi portare?
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

a francy nn parlare difficile :o :o
e cosè na compass :? :?
cmq io avere kia sportland ( sportage ) originale e forse farà parte delle compass :? :?
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

riciao Elio

La tua vettura sicuramente può affrontare il tracciato ma purtroppo non è una Jeep, le nostre uscite
sociali sono monomarca. :sad:

Per farti un'idea vai su www.jeepsicilia.it
Immagine Immagine Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Sara' tranquillo mi sà che vengo, ricordo che quelle zone sono fantastiche, anche se li ho fatte a piedi,
prima avevamo un gruppo spleleo e trekking!!!

:smile: :smile: :smile:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

elio ha scritto:a francy nn parlare difficile :o :o
e cosè na compass :? :?
cmq io avere kia sportland ( sportage ) originale e forse farà parte delle compass :? :?
:D :D :D Non ti preoccupare Elio, la Compass è un modello di Jeep, (vergognoso) col tuo Spoetland la metti sotto i piedi, tuttavia ti sconsiglio di andarci così di serie senza un minimo di modifica.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

jacoterrano ha scritto:Sara' tranquillo mi sà che vengo, ricordo che quelle zone sono fantastiche, anche se li ho fatte a piedi,
prima avevamo un gruppo spleleo e trekking!!!

:smile: :smile: :smile:
Ci vai col Nissangler?? è un'uscita monomarca!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Per chi non l'avesse capito:
si sta parlando di Jeep e il raduno è soltanto per proprietari di Jeep, inteso come Marca, non soltanto come fuoristrada.

Se avete un Nissan, o una KIA, o altre trappole di altre marche......NON POTETE partecipare! E' chiaro?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Jeeper's Generation e' un' associazione nazionale che raccoglie tutti i possessori di mezzi JEEP (TJ, YJ, CJ, XJ.......ecc) e periodicamente organizza uscite, mangerecce e non, hard e non, perfettemente in linea con il Jeep lifestyle e cioe' senso dell'amicizia e la volonta' di condividere le gioie ed i dolori (pochi) che le vecchie USA old style cars ci danno..... :D
Chiaramente.....e'palese che tali incontri siano strettamente riservati a tali mezzi ed ai loro utenti e proprietari (in altre parole... monomarca) .....nessuno se ne offenda....
8)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

GN71 ha scritto:Per chi non l'avesse capito:
si sta parlando di Jeep e il raduno è soltanto per proprietari di Jeep, inteso come Marca, non soltanto come fuoristrada.

Se avete un Nissan, o una KIA, o altre trappole di altre marche......NON POTETE partecipare! E' chiaro?
:ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride

Ci ha Fregati la scritta :

""""Possono partecipare tutti i possessori di una JEEP di qualsiasi modello adeguata ad uscite off road,"""""

CONSIDERATO che nel gergo comune per definire un fuoristrada spesso si dice HO UNA JEEP, invece di dire HO UN FUORISTRADA,
Meno male che ci avete avvertito,
ci presentavamo con il Nissan Terrano e la Sportland di Elio Tutti convinti, e
rischiavamo il Linciaggio !!!!!! :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

GN71 ha scritto:......................

Se avete un Nissan, o una KIA, o altre trappole di altre marche......NON POTETE partecipare! E' chiaro?
GN71 vedo che cominci ad illuminarti !!!!!! :D :D :D :D

Nel senso che Chiami NISSAN e KIA con il suo Nome!!!!! mentre le altre Marche le chiami Trappole
quindi devo presumere che anche la tua Toyota fa parte delle marche definibili Trappole ??????

:)bast :)bast :)bast :)bast :)bast
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

jacoterrano ha scritto: """"Possono partecipare tutti i possessori di una JEEP di qualsiasi modello adeguata ad uscite off road,"""""

CONSIDERATO che nel gergo comune per definire un fuoristrada spesso si dice HO UNA JEEP, invece di dire HO UN FUORISTRADA,
Modello di Marca JEEP, ovviamente.

Non ho mai chiamto le mie macchine definendole JEEP.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

jacoterrano ha scritto:
GN71 ha scritto:......................

Se avete un Nissan, o una KIA, o altre trappole di altre marche......NON POTETE partecipare! E' chiaro?
GN71 vedo che cominci ad illuminarti !!!!!! :D :D :D :D

Nel senso che Chiami NISSAN e KIA con il suo Nome!!!!! mentre le altre Marche le chiami Trappole
quindi devo presumere che anche la tua Toyota fa parte delle marche definibili Trappole ??????

:)bast :)bast :)bast :)bast :)bast
:D :D :D per certi versi hai ragione: la mia macchina è una TRAPPOLA, quindi stai attento a non caderci.... :) :) :)

PS: e sei riuscito a farci andare OT anche qui :sad:
Chiedo scusa a Francy 8)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

ok francy pazienza,nn riesco da un anno a venire nelle vostre zone x un raduno,
mi aveva ingannato quel tutti i modelli di jepp, allora verro quando mi compro una wrangler
:sad: :sad: :sad:
buon divertimento
Ultima modifica di elio il 16 giugno 2010, 2:07, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Escursioni in fuoristrada”