il mio TJ 4.0

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Luca90
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io invece sostengo che la barre antirollio servono attaccate!! e oltre per la stabilità su strada, ma perchè garantiscono molta più trazione in twist.. specialmente la posteriore..
l'anteriore sul jk ce l'ho scollegabile elettronicamente, ma la posteriore resta la dov'è.. se mai si dovesse rompere l'anteriore, metterò su l'antirock della currie, così resta sempre attaccata e secondo me è meglio così..
è verissimo che epr jeep ci sono molte più modifiche, ma se guardi le jeep che vinocono ti assicuro che non hanno assetti super strani o altro..
poi chiaramente se vedi quello di acerni è su 4 coilover, ma è un proto nato per un certo tipo di esercizio, ma se guardi competizioni più umane le jeep sono meno modificate..
la questione è che per esempio tu per tirarti fuori quell'escursione dal patrol hai dovuto fare migliaia di prove e cambiare praticamente tutto, con il sistema che mi da jeep di serie, a me bastano 4 molle e 4 ammortizzatori per avere lo stesso risultato.. poi ovviamente per farla andare bene in strada bisogna correggere le geometrie, ma è molto più semplice di una volta..
la mania di voler cambiare tutto su jeep è nata con il tj perchè di serie monta dei puntoni che lasciano molto a desiderare, e quindi va cambiato praticamente tutto, compresi i ponti, poi quandio è uscito il rubicon, la cosa si è semplificata perchè già così com'è ti regge le 35", e quindi bastava fare solo un assetto completo con puntoni molle e ammo seri, oggi con il jk ci vuole ancora meno..
tu pensa che con il mio tj, dopo aver messo molle blu della mb corse da 2", e i bilstein 5100, 1" di body e le 35", al muletto tiravo su di 1 mt esatto, con tutti i punotni originali, poi quelli ho dovuto cambiarli perchè li ho spezzati tutti dopo poco.. ma si parte da una base completamente diversa..
dorado87
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Di questo ne sono perfettamente consapevole difatti per il fuoristrada che si fa in italia il Wrangler è imbattibile a voglia a modifiche sul patrol sono due mondi differenti lo so perfettamente e non mi metto mai nemmeno a discuterne

all'ultimo raduno a vedere dove saliva in tj preparato mi è venuta tristezza con la mia nemmeno provare a mettere il muso era un tj da carrello long arms alleggerito 4 pollici 37/13,50 si ma dove io non passavo con due blocchi lui passeggiava come andare per strada la differenza è questa ben lo so
dorado87
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sul fatto della trazione con la barra collegata me la spieghi .... di certo garantiscono più stabilità nei laterale considera che la geometria del patrol è diversa anche dietro pur essendo a puntoni secondo me nel patrol nel fuoristrada trial va scollegata e in strada collegata nel Wrangler lavorano in maniera differente soprattutto l'anteriore e sono d'accordo con te sulla currie sempre inserita
Luca90
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la barra stabilizzatrice tenendo oltre che a stabilizzare aiuta a bilanciare i pesi.. se ci pensi non serve a niente avere 80 cm di escursione, ma quando la gomma arriva a fine corsa, quindi in massima estensione, non viene schiacciata a terra non ho trazione e slitta subito, anche nel momento in cui attacchi il blocco comunque fa poca presa, mentre se tu riesci a mandarci un po' del peso dell'auto, la gomma viene schiacciata a terra, e quindi fa più presa, e riesci a rimandare l'utilizzo del blocco..
all'anteriore la barra serve meno in fuoristrada perchè è molto più pensate..
dorado87
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si certo è corretto quello che dici ma se ci pensi bene quello che da spintaalla ruota non è la barra stabilizzatrice ma la molla quindi tutti i sistemi staccamolla sono da evitare perché creano quello che tu dici mentre la stabilizzatrice ha un altro effetto
dorado87
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se tu noti i momenti torcenti sui jk preparati sono legati a bielle lunghissime che non danno interferenze limitando la corsa del ponte ma in compenso migliorano il riallineamento ed è la soluzione migliore questo è ottenuto allungando i bracci di leva
torce ma non limita il ponte sulle altre vetture si
dorado87
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Ciao Luca hai preso il JK?
Luca90
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orca ho viusto adesso le risposte... mi erano andate i spam le notifche.... boh... comuqnue si, Doradoe l'ha già visto, comunque questo è il mio nuovo jk.... :D
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