gr y60,defender 90!!!!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

E' finalmente arrivata l'ora di comprare un'altro fuoristrada,e devo dire che ho un pò di dubbi a riguardo del 4x4 che dovrei scegliere,sono indeciso tra nissan patrol gr y60 e defender 90 del 1986 quale mi consigliate? mi serve da usare tutti i giorni e per farci off road a livelli non molto elevati,ma neanke soft......ACCETTO CONSIGLI DA TUTTI!!! AIUTATEMI....
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! senza nulla togliere al defender,ma prendi un gr
dato che lo devi usare tutti i giorni e molto piu comodo
logicamente la scelta e soggettiva
il mio consiglio e GR
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Sicuramente Gr..
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

io anke ero decisissimo a prendere il gr solo che alcuni mi hanno messo dei dubbi in testa,sul fatto che il motore è un polmone, nei bassi regimi è morto e che anche con qualche messa a punto non sarà mai molto aggressivo....Carlogr so che tu ce l'avevi e molti ti sono passati sotto le mani dal momento in cui sei un meccanico,cosa puoi dirmi a riguardo di tali parole????
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

dire che è un polmone è un esagerazione madornale...
puoi fare o piccoli interventi come pressione alla turbina (0.9 - 1 bar) e anticipo pompa
oppure sostituire la turbina originale con una a geometria variabile (bassi miglioratissimi)
in entrambi i casi rimarresti soddisfatto fidati...
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

il gr è un mezzo molto più stradale rispetto al defender è un mezzo più affidabile a parte il motore che ha problemi di delicatezza strutturale.

renderlo copetitivo in fuoristrada è possibile ma costa molto rispetto al defender

un defender con 4 molle 4 ammortizzatori e un blocco grazie ai suoi angoli favorevoli va ovunque il gr devi alzarlo 10 o 5 più body da 5 modificare i paraurti e nelrialzo ti da sempreproblemi di albero di trasmissione

il defender va irrobustito a livello di semiassi ma questi costano un quinto di quelli del gr
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

E tu pensi di poter ottenere una risposta a un simil quesito così su due piedi?!?
Ne abbiamo discusso per mesi sul topic "La Sfida" senza che nessuno cambiasse la propria idea.
Se hai 2 o 3 anni di tempo libero puoi rileggerlo tutto...
A parte gli scherzi su auto con quasi 30 anni penso che il fattore discriminante siano più che altro le condizioni in cui si trovano entrambi i mezzi.
Chi si compra un Defender o lo ama o lo odia, se lo ami sarà parte di te, sarete un'unica cosa e non ne potrai più fare a meno.... e lui non potrà più fare a meno di te, delle tue cure e dei tuoi soldi :roll: , però ricambierà facendoti sentire speciale ed orgoglioso di essere proprietario di un mito!
Tutte le altre sono auto, bellissime, affidabili e veloci AUTO!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Vai di GR costa poco e con un assettino +6 e 4 gomme serie ti diverti alla grande :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

:))cvld
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Basta mi son deciso, vado di gr,compro kit +6,gomme 31 e bloccaggi,qualche solito lavoretto al motore tipo allargare la pompa del gasolio e anticipare un pò la turbina....!!!! sicuramente risparmierò sul fatto dei semiassi di carta di casa land rover!!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Bravo :) mi raccomando occhio al motore.......non tirarlo mai a freddo lascialo scaldare un pò prima e controlla sempre il livello del liquido
come gomma vai direttamente su una 235/85 R16 che se la tira tranquillamente
Immagine RD28ti POWER!! :)
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

sinceramente le 235 mi sembrano troppo alte,sembrerebbe vuota nel sottoscocca,io vorrei montare delle 35...solo che haimè omologazioni!!!!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Psikedelniko992 ha scritto:sinceramente le 235 mi sembrano troppo alte,sembrerebbe vuota nel sottoscocca,io vorrei montare delle 35...solo che haimè omologazioni!!!!
le 235/85 ricostruite stanno benissimo sotto al GR sono alte 83 cm e + larghe di 23.5 cm :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

forse metterò le 255 85 16 per fare un patrolone come si deve... :-D :-D
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

titohill ha scritto:E tu pensi di poter ottenere una risposta a un simil quesito così su due piedi?!?
Ne abbiamo discusso per mesi sul topic "La Sfida" senza che nessuno cambiasse la propria idea.
Se hai 2 o 3 anni di tempo libero puoi rileggerlo tutto...
A parte gli scherzi su auto con quasi 30 anni penso che il fattore discriminante siano più che altro le condizioni in cui si trovano entrambi i mezzi.
Chi si compra un Defender o lo ama o lo odia, se lo ami sarà parte di te, sarete un'unica cosa e non ne potrai più fare a meno.... e lui non potrà più fare a meno di te, delle tue cure e dei tuoi soldi :roll: , però ricambierà facendoti sentire speciale ed orgoglioso di essere proprietario di un mito!
Tutte le altre sono auto, bellissime, affidabili e veloci AUTO!
:smile: :smile: Bravissimo Tito,ma lui ha parlato di mezzi del 1986 (sia Patrol che Def)su questultimo i lavori da fare sarebbero davvero tanti o sbaglio????....io se scegliessi Def punterei su un Td5 piu' recente...ma cambiano i piccioli da pagare :sad:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”