gr y60,defender 90!!!!
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E' finalmente arrivata l'ora di comprare un'altro fuoristrada,e devo dire che ho un pò di dubbi a riguardo del 4x4 che dovrei scegliere,sono indeciso tra nissan patrol gr y60 e defender 90 del 1986 quale mi consigliate? mi serve da usare tutti i giorni e per farci off road a livelli non molto elevati,ma neanke soft......ACCETTO CONSIGLI DA TUTTI!!! AIUTATEMI....
Sicuramente Gr..
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
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io anke ero decisissimo a prendere il gr solo che alcuni mi hanno messo dei dubbi in testa,sul fatto che il motore è un polmone, nei bassi regimi è morto e che anche con qualche messa a punto non sarà mai molto aggressivo....Carlogr so che tu ce l'avevi e molti ti sono passati sotto le mani dal momento in cui sei un meccanico,cosa puoi dirmi a riguardo di tali parole????
dire che è un polmone è un esagerazione madornale...
puoi fare o piccoli interventi come pressione alla turbina (0.9 - 1 bar) e anticipo pompa
oppure sostituire la turbina originale con una a geometria variabile (bassi miglioratissimi)
in entrambi i casi rimarresti soddisfatto fidati...
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'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari
il gr è un mezzo molto più stradale rispetto al defender è un mezzo più affidabile a parte il motore che ha problemi di delicatezza strutturale.
renderlo copetitivo in fuoristrada è possibile ma costa molto rispetto al defender
un defender con 4 molle 4 ammortizzatori e un blocco grazie ai suoi angoli favorevoli va ovunque il gr devi alzarlo 10 o 5 più body da 5 modificare i paraurti e nelrialzo ti da sempreproblemi di albero di trasmissione
il defender va irrobustito a livello di semiassi ma questi costano un quinto di quelli del gr
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- titohill
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E tu pensi di poter ottenere una risposta a un simil quesito così su due piedi?!?
Ne abbiamo discusso per mesi sul topic "La Sfida" senza che nessuno cambiasse la propria idea.
Se hai 2 o 3 anni di tempo libero puoi rileggerlo tutto...
A parte gli scherzi su auto con quasi 30 anni penso che il fattore discriminante siano più che altro le condizioni in cui si trovano entrambi i mezzi.
Chi si compra un Defender o lo ama o lo odia, se lo ami sarà parte di te, sarete un'unica cosa e non ne potrai più fare a meno.... e lui non potrà più fare a meno di te, delle tue cure e dei tuoi soldi , però ricambierà facendoti sentire speciale ed orgoglioso di essere proprietario di un mito!
Tutte le altre sono auto, bellissime, affidabili e veloci AUTO!
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http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
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Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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- roberto94100
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Basta mi son deciso, vado di gr,compro kit +6,gomme 31 e bloccaggi,qualche solito lavoretto al motore tipo allargare la pompa del gasolio e anticipare un pò la turbina....!!!! sicuramente risparmierò sul fatto dei semiassi di carta di casa land rover!!
- Y61_man
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Bravo mi raccomando occhio al motore.......non tirarlo mai a freddo lascialo scaldare un pò prima e controlla sempre il livello del liquido
come gomma vai direttamente su una 235/85 R16 che se la tira tranquillamente
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RD28ti POWER!!
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sinceramente le 235 mi sembrano troppo alte,sembrerebbe vuota nel sottoscocca,io vorrei montare delle 35...solo che haimè omologazioni!!!!
- Y61_man
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le 235/85 ricostruite stanno benissimo sotto al GR sono alte 83 cm e + larghe di 23.5 cmPsikedelniko992 ha scritto:sinceramente le 235 mi sembrano troppo alte,sembrerebbe vuota nel sottoscocca,io vorrei montare delle 35...solo che haimè omologazioni!!!!
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forse metterò le 255 85 16 per fare un patrolone come si deve...
Bravissimo Tito,ma lui ha parlato di mezzi del 1986 (sia Patrol che Def)su questultimo i lavori da fare sarebbero davvero tanti o sbaglio????....io se scegliessi Def punterei su un Td5 piu' recente...ma cambiano i piccioli da pagaretitohill ha scritto:E tu pensi di poter ottenere una risposta a un simil quesito così su due piedi?!?
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