anche io ieri non mi sono ricordato che finiva il mondo.....

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Qui completo di cavo e relais.Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Hai fatto benissimo a prendere quel winch, guardate sul video al minuto 2

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7Qh6bk1CK8s[/youtube]
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

aggiungerei che cu...fortuna che si è schiacciata dal lato del guidatore, e che il guidatore non c'era !
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Avatar utente
Patrozzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 23 agosto 2012, 12:54
Località: Catania

PASSEGGERO!!!! sono sotto effetto dei panetonni :D
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Patrozzo ha scritto:aggiungerei che cu...fortuna che si è schiacciata dal lato del guidatore, e che il guidatore non c'era !
x fortuna che c era il roll bar se noti bene la guida e a destra dove era il pilota
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Patrozzo ha scritto:PASSEGGERO!!!! sono sotto effetto dei panetonni :D
io direi dal spumante
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

gilgil ha scritto:Hai fatto benissimo a prendere quel winch, guardate sul video al minuto 2

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7Qh6bk1CK8s[/youtube]
Ma li si e' rotto il cavo o il verro?
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Un amico con un Lj ha fatto una decina di giri il giorno che gli e' volatavia la piastra insieme al verricello........ma lo stronzo era lui che l'aveva piazzato a sputi. Da allora in tutte le macchine che ha,la piastra l'avvita e la salda....esagerato al contrario.. :sad:
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

the Saw ha scritto:
dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....
E questo cosa vuol dire? Il cavo deve resistere al peso, e notoriamente il peso della macchina dovrebbe essere almeno la metà della capacità di tiro del verricello; e il cavo deve essere rapportato alla capacità del verro. Anche io ho fatto tiri quasi in verticale, e non è successo niente, e ne ho visti fare ad amici miei pure senza danni.
Che piaccia o meno, se uno fa gare dovrebbe ispezionare molto bene il cavo e tutto il resto. A quel filo ci sta attaccata la vita.
Normalmente porto con me un cavo nuovo di scorta e dei solenoidi di ricambio; poi, quando sono...in vena (e anche per il tanto peso che devo sollevare)...(non metterti a ridere) porto anche un verricello nuovo di ricambio (un 13000 lbs), sempre nel giorno che esco con "buone intenzioni"...
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

GN71 ha scritto:
the Saw ha scritto:
dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....
E questo cosa vuol dire? Il cavo deve resistere al peso, e notoriamente il peso della macchina dovrebbe essere almeno la metà della capacità di tiro del verricello; e il cavo deve essere rapportato alla capacità del verro. Anche io ho fatto tiri quasi in verticale, e non è successo niente, e ne ho visti fare ad amici miei pure senza danni.
Che piaccia o meno, se uno fa gare dovrebbe ispezionare molto bene il cavo e tutto il resto. A quel filo ci sta attaccata la vita.
Normalmente porto con me un cavo nuovo di scorta e dei solenoidi di ricambio; poi, quando sono...in vena (e anche per il tanto peso che devo sollevare)...(non metterti a ridere) porto anche un verricello nuovo di ricambio (un 13000 lbs), sempre nel giorno che esco con "buone intenzioni"...
Cavolo, d'accordo la prudenza, ma un verro di ricambio pero' mi sembra eccessivo..... :? Quando fai queste uscite che peso hai in ordine di marcia? D'accordissimo sul fatto che chi fa gare (ma non solo) deve tenere ben manutenzionato il verro e il cavo,ne va della vita sul serio.... :roll:
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

adrianocbr900 ha scritto:Cavolo, d'accordo la prudenza, ma un verro di ricambio pero' mi sembra eccessivo..... :? Quando fai queste uscite che peso hai in ordine di marcia? D'accordissimo sul fatto che chi fa gare (ma non solo) deve tenere ben manutenzionato il verro e il cavo,ne va della vita sul serio.... :roll:
Ho un 13000 nuovo, comprato per montarlo dietro ma mai fatto per motivi vari. E' capitato qualche volta di portarlo appresso per motivi di prudenza (forse eccessiva, visto che davanti monto un WARN). Il problema sta nell'ancorarlo mooooolto bene nel cassone, perché se dovesse "scappare" per sussulti vari combinerebbe il finimondo e si porterebbe appresso i portelloni.
Adesso che ho la schiena ridotta a pezzi mi è veramente impossibile fare una cosa del genere, a meno che non trovi un volontario che mi carichi la macchina.
Il cavo del WARN è ancora quello originale, ma ha lavorato parecchio e andrebbe sostituito. Il cavo nuovo che ho è sempre originale WARN e lo porto sempre con me, così come gli Albright. Il verro anteriore è stato smontato nel 2006 e ripulito il motore, da allora il lavoro svolto è stato, diciamo, routinario e non estremo (ecco perché non ho ancora sostituito il cavo, ma lo porto appresso). Le troppe uscite fatte per salsicciate mi hanno rammollito :sad:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

due verri non servono a noente mentre un cavo adeguato si il mio è un umile warn 800 sottodimensionato per la macchina ma ha 30 anni e non mi ha mai mollato

adesso vado a vedere :sad:
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

GN71 ha scritto:
the Saw ha scritto:
dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....
E questo cosa vuol dire? Il cavo deve resistere al peso, e notoriamente il peso della macchina dovrebbe essere almeno la metà della capacità di tiro del verricello; e il cavo deve essere rapportato alla capacità del verro. Anche io ho fatto tiri quasi in verticale, e non è successo niente, e ne ho visti fare ad amici miei pure senza danni.
Che piaccia o meno, se uno fa gare dovrebbe ispezionare molto bene il cavo e tutto il resto. A quel filo ci sta attaccata la vita.
Normalmente porto con me un cavo nuovo di scorta e dei solenoidi di ricambio; poi, quando sono...in vena (e anche per il tanto peso che devo sollevare)...(non metterti a ridere) porto anche un verricello nuovo di ricambio (un 13000 lbs), sempre nel giorno che esco con "buone intenzioni"...
Volevo solo sdrammattizzare l'accaduto,conosco anchio l'amico di Dorado,ed e' tuttora spaventato x l'accaduto,quando si e' spezzato il cavo la macchina e' letteralmente decollata all'indietro e fortunatamente dietro cera una grossa pianta che ha bloccato il Patrol (oltre cera un dirupo)...gli era gia' stato fatto notare il cavo consumato :sad: .....fortunatamente tanto spavento e solo danni materiali.... 8)
Caro Gn nn mi metto assolutamente a ridere,la sicurezza prima di tutto,sia in gara,dove spesso uso anche 2 verri contemporaneamente,e quando faccio uscite soft controllo personalmente tutta l'attrezzatura......la vita e una sola 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”