ecco il mio pajerozzo

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Esatto cosi vedi che figata che diventa :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
andrew
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 dicembre 2012, 21:43
Località: lipari

allora reny all'inizio o montato l'assetto senza le barre anteriori rinforzate, le o solo tirate un po, e sinceramente solo per la prima settimana il mio paierozzo era un pò più rigido poi si e ammorbidito, i meccanici che conosco mi anno consigliato di cambiarle con quelle rinforzate perchè quelle sarebbero cedute sotto il peso del motorazzo.
ma alla fine nessuna differenza sostanziale, forse un pochino più morbide.
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

io sul terrano di mio padre ho montato le desert fox
Immagine RD28ti POWER!! :)
andrew
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 dicembre 2012, 21:43
Località: lipari

ci sono diverse marche che producono queste barre
il mio sogno e di trasformarla a molle con ponte rigido sull'anteriore, ma solo prima di farla andare in pensione perchè la vettura si stravolgerebbe.
:)
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

tipo cosi?? questo gira dalle mie parti :)

Immagine
Immagine RD28ti POWER!! :)
andrew
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 dicembre 2012, 21:43
Località: lipari

esatto con una foto ai detto tutto, fantastico e in più con il blocco anche all'anteriore,
cosi e un cingolato :rap!
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

volevo sapere se montando le barre di torsione rinforzate,la macchina rimane più morbida all'anteriore,o sono solo fatte per montare verricello e farle lavorare come in origine solo con il peso in più... :oops:
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Rimane più morbida :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

e quelle della traction? sono importate da loro,o le fanno loro sotto marchio xt automotive??
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

andrew ha scritto:allora reny all'inizio o montato l'assetto senza le barre anteriori rinforzate, le o solo tirate un po, e sinceramente solo per la prima settimana il mio paierozzo era un pò più rigido poi si e ammorbidito, i meccanici che conosco mi anno consigliato di cambiarle con quelle rinforzate perchè quelle sarebbero cedute sotto il peso del motorazzo.
ma alla fine nessuna differenza sostanziale, forse un pochino più morbide.
grazie ora e' molto piu' chiaro....magari le cambio anchio,grazie ancora....grande pajo... :rap! :rap! :rap!
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
andrew
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 dicembre 2012, 21:43
Località: lipari

le barre servono innanzitutto a mantenere la morbidezza nonostante il fatto che il fuoristrada in questo caso il pajero sia rialzato, nel mio caso di 6 cm al post, e di circa 4,5-5cm sull'anteriore, sostituendole non dovrebbero esserci cedimenti da parte delle barre visto il fatto che sono rinforzate, le originali cedono e devono essere controllate spesso e ritarate fino a quando non raggiungono il punto di rottura per la continua torsione che dai regolandole e usandole sotto sforzo.

naturalmente se le sostituisci non ai problemi a mettere paraurti e verricello perché aumenta la tenuta del peso. :rap!
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

all anteriore pultroppo piu' di questo non puoi rialzare....anche molando i tamponi io ho guadagnato 5 cm come dietro....e' la croce che ci affligge....comunque fatto sta che con 4 cerchi,gomme e un blocco vai siccome la vettura e' ben bilanciata....
Immagine

Immagine
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
andrew
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 dicembre 2012, 21:43
Località: lipari

ben detto reny noi non ci arrenderemo mai sono vetture che anno molto da dire nonostante le loro pecche, poi ragazzi ci siamo qui noi per migliorarle.
:evil:
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

l unica pecca son sti bracci anteriori in stile automobilistico....se avesse avuto il ponte fisso....si attaccavano in parecchi e non solo al gancio traino.... :D :D :D :D ha una maneggevolezza da berlina,un passo invidiabile ed e' ben equilibrata....ma dai che ci divertiamoooooo...anche senza un tubolare diam il nostro meglio....giustoooo? :rap! :rap! :rap! :rap!
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

andrew ha scritto:ben detto reny noi non ci arrenderemo mai sono vetture che anno molto da dire nonostante le loro pecche, poi ragazzi ci siamo qui noi per migliorarle.
:evil:
Dai, non ti lamentare! Non solo perché c'è chi non ha neppure quello, ma quanto perché il Pajero GLS (e sinceramente il 2.5 mi piace) è una macchina totale grazie a quella meraviglia che è il super select, oltre al blocco posteriore di serie. E' una vettura docile e confortevole, ben frenata, dalla guida morbida e sensibile. Ottima su strada in tutte le condizioni di fondo e in fuoristrada, anche grazie al suo motore da 115cv, che se non erro dovrebbe essere quello che monta il tuo; ma devo dire che anche il 100 (o 101) non è per niente male.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”