Vorrei un consiglio

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
ettore_pa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 novembre 2012, 20:38
Località: Palermo

Salve a tutti, dopo la breve presentazione doverosamente effettuata, vorrei chiedervi un consiglio su un possibbile imminente acquisto .

Premetto che userei l'autovettura solo per l'off, non mi interessa il trial ma uscite domenicali con gruppo e famiglia al seguito, con sicuro fango e tutto quello che può capitare.

Le varie correnti di pensiero dei miei amici sono tanto varie da confondermi non poco, tipo " comprala già praparata, no non farlo però considera che spenderai da 3 a 5000 €, monta queste gomme, quegli ammortizzatori, le protezioni e poi quello e non quell'altro...."morale, non ci sto capendo più nulla !!

Ho visto diversi fuoristrada da Mitsubishi pajero 2800, 3500 benzina, Patrol gr e toyota kdj90 3000.

La pajero dicono che avendo i braccetti non si può alzare e il motore non brilla per affidabilità. Nissan e Toyota sarebbero le più consigliate con maggiore propensione per la kdj 90.

Per non parlare delle innumerevoli occasioni su internet i cui prezzi balzano da un valore all'altro anche di molto a parità di km e modello, con la sicura possibilità di ricevere un bel "pacco".

Che fare?? Mi dareste una mano??
Grazie anticipatamente. Ettore :shock: :shock:
..se non puoi di potenza, vai di prepotenza..[/u][/b] :(fripper
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

IL PAJERO,al contrario di quel che ti hanno detto,e' affidabilissimo come motore e meccanica ed e' indistruttibile almeno che tu non vada a far dei muri o zone impensabili eancor di piu'....
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

premesso che qui troverai solo persone che ti parleranno acriticamente bene solo della propria macchina


io ti consiglio un wrangler
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Budget +o- ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

dorado87 ha scritto:premesso che qui troverai solo persone che ti parleranno acriticamente bene solo della propria macchina


io ti consiglio un wrangler
ma perchè non ti limiti a dire la tua e la smetti di criticare gli altri?
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

te lo dico da ex possessore di pajero e possessore attualmente di un toyota lj 70 sono 3 tipi di auto completamente diverse!!! se ti serve solo per off road compra un toyota KZJ 70 sarebbe il modello come al mio però 3000 te la trovi sempre,per qualsiasi cosa tu la usi....e' un gran macchinone,i pajero sono mezzi da lavoro,o mezzi da velocità con l'estremo non hanno nulla a che vedere,mentre per il toyota kdj più suv che fuoristrada...
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Psikedelniko992 ha scritto:te lo dico da ex possessore di pajero e possessore attualmente di un toyota lj 70 sono 3 tipi di auto completamente diverse!!! se ti serve solo per off road compra un toyota KZJ 70 sarebbe il modello come al mio però 3000 te la trovi sempre,per qualsiasi cosa tu la usi....e' un gran macchinone,i pajero sono mezzi da lavoro,o mezzi da velocità con l'estremo non hanno nulla a che vedere,mentre per il toyota kdj più suv che fuoristrada...
Mi permetto di dissentire, il KDJ si comporta benissimo in fuoristrada, sicuramente meno dotato del più puro e duro KZJ ma non paragonabile ad un SUV
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Vai di GR e passa la paura :)
In ogni caso anche gli altri mezzi citati sono ottimi sta a te decidere in base al budget e a tuo gusto :)
Immagine
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
ettore_pa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 novembre 2012, 20:38
Località: Palermo

gilgil ha scritto:Budget +o- ?
..tra 5 e 10000..
..se non puoi di potenza, vai di prepotenza..[/u][/b] :(fripper
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

certo che rileggendo bene il tuo messaggio ora capisco bene...son tutte ottime auto,il patrol o il toyota son piu' predisposte per l off road mentre il pajero un po meno ma e' anche molto comodo e se la usi molto anche su strada e' un buon compromesso...son tutti ottimi mezzi,devi affidarti ai tuoi gusti e istinto....ciao
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

come detto dagli altri,tutte quelle citate sono belle macchine....
però io sono di parte!!!! :ok_mitsubishi
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

vitara95 ha scritto:
dorado87 ha scritto:premesso che qui troverai solo persone che ti parleranno acriticamente bene solo della propria macchina


io ti consiglio un wrangler
ma perchè non ti limiti a dire la tua e la smetti di criticare gli altri?

Caro moderatore per il bene che ti voglio dico un fatto e poi anche se fosse una critica ??? prova a leggerti i post è tutto bello sono tutte belle che diavolo di consiglio dai nessuno!!!

questo è il forum della clausura o delle vergini immacolate? potrò criticare il pensiero di altri o no? no dimmelo altrimenti faccio a meno di scrivere se devo dire che le macchine sono tutte belle e vanno tutte bene vediamo di chiarire questa cosa una volta per tutte potro dire che una macchina è inadatta siete venuti a dire che offendevo gli altri perchè dicevo che il mio patrol è un cesso vedi o perchè il pajero non è mezzo da estremo, ma di cosa stai parlando?


Rispondo a chi ha fatto la domanda con 10000 euro non hai grande scelta su
macchine recenti quindi è il prezzo che ti determina il modello.

in quella cifra puoi prendere zuz ottima in fuoristrada ma non da famiglia
patrol ottima da famiglia ma non da fuoristrada estremo

personalmente prenderei le macchine in questo ordine

1) wrangler
2) mercedes g
3) defender
4) toyota kzj - lj
5) patrol
6) pajero
lo zucco sarebbe ai primi posti ma non da famiglia
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Y61_man ha scritto:Vai di GR e passa la paura :)
In ogni caso anche gli altri mezzi citati sono ottimi sta a te decidere in base al budget e a tuo gusto :)
Immagine

OT ma sei anche passato o l'hai messa li?

hai il filmato? :)
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

dorado87 ha scritto:
Y61_man ha scritto:Vai di GR e passa la paura :)
In ogni caso anche gli altri mezzi citati sono ottimi sta a te decidere in base al budget e a tuo gusto :)
Immagine

OT ma sei anche passato o l'hai messa li?

hai il filmato? :)
Sono passato senza blocchi non mi hanno filmato ma ho la foto al twist sucessivo poi non me ne hanno fatte altre in questo passaggio :)
è bastato trovare la traiettoria giusta :) poi le extreme aggrappano
Immagine
Scusate per l'OT :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”