My terrano

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Fabius
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 novembre 2012, 17:31
Località: Poggioferro

Sono fabio, mi sono iscritto qualche giorno fa chiedendo dell'olio del cambio..piovendo tantissimo ho usato le ridotte e mi sono accorto che sterzando sento dei rumori tipo ta ta ta ta ....potrebbe essere un giunto?
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Potrebbe essere anche la barra stabilizzatrice che fa rumore.....solitamente quando è il giunto fa rumore di trascinamento.....controlla anche se le cuffie sono ancora apposto magari ci è entrata acqua e fango
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Fabius ha scritto:Sono fabio, mi sono iscritto qualche giorno fa chiedendo dell'olio del cambio..piovendo tantissimo ho usato le ridotte e mi sono accorto che sterzando sento dei rumori tipo ta ta ta ta ....potrebbe essere un giunto?
Probabilmente è il giunto che inizia a partire; se lo fa più forte quando giri tutto sarà lui!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

titohill ha scritto:
Fabius ha scritto:Sono fabio, mi sono iscritto qualche giorno fa chiedendo dell'olio del cambio..piovendo tantissimo ho usato le ridotte e mi sono accorto che sterzando sento dei rumori tipo ta ta ta ta ....potrebbe essere un giunto?
Probabilmente è il giunto che inizia a partire; se lo fa più forte quando giri tutto sarà lui!
Sul Terrano di mio padre fa lo stesso rumore e non è il giunto ma bensì la barra stabilizzatrice più precisamente il gommino......poi bisognerebbe sentirlo dal vivo il rumore
Immagine RD28ti POWER!! :)
Fabius
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 novembre 2012, 17:31
Località: Poggioferro

Appena comprato non lo faceva....ora con le ridotte solo con quelle lo fa...quando vai sotto sterzo...la cuffia la cambio oggi...una è sciupata...ci rimetto il grasso io in caso funziona?grazie ragazzi...
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

quindi lo fa solo con le ridotte?? con le 4x4 lunghe?
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Fabius ha scritto:Appena comprato non lo faceva....ora con le ridotte solo con quelle lo fa...quando vai sotto sterzo...la cuffia la cambio oggi...una è sciupata...ci rimetto il grasso io in caso funziona?grazie ragazzi...
Non so come funziona il Terrano, ma se per caso con le ridotte si blocca anche il differenziale centrale, costringe i semiassi anteriori a girare e a maggior ragione potrebbe essere il giunto...comunque falla provare a un buon meccanico che difficilmente si sbaglierà...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Puó darsi che la trazione anteriore non si sia innestata bene e in sterzata tende a saltare!!! :?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Fabius
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 novembre 2012, 17:31
Località: Poggioferro

Con le 4x4 lunghe lo fa meno...ma sotto sterzo si sente lo stesso...la trazione non può essere perchè per attaccarla ha i mozzi con la leva sulle ruote...grazie comunque ragazzi...
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

che io sappia il terrano non ha differenziale centrale.....
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Y61_man ha scritto:che io sappia il terrano non ha differenziale centrale.....
Hai ragione :sad: allora è da vedere se lo fa con le 4 ruote motrici o solo con le ridotte, ma mi sembra molto strano, se lo fa anche con le 4 ruote motrici, essendo la ripartizione della trazione fissa tra davanti e dietro è "come se" avesse il diff. centrale bloccato permanente e quindi torniamo all'ipotesi di prima.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Per essere sicuro dovrebbe smontare entrambi i mozzi e vedere se è tutto apposto così almeno si toglie il dubbio
Immagine RD28ti POWER!! :)
Fabius
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 novembre 2012, 17:31
Località: Poggioferro

Ciao ragazzi...ho cambiato una cuffia e nell'occasione ho sfilato tutta la sede del giunto...mi sembra che non abbia gioco cmq peggiora se lo tengo sotto sforzo....sapete consigliarmi per piacere devo cambiare le gomme...volevo mettere 4 gomme tacchettate 215/80/15?dove le posso acquistare? che tipo?
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

sei sicuro di avere solo quella misura a libretto?? di gomme nuove c'e poca scelta se non gomme stradali.......ricostruita si può trovare qualcosa
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Di che anno è il terrano? Io da libretto ho le 235/70/16 :? Quelle che hai scritto tu sono un po piccole!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”