Il mio Y61.

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gilgil
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Spettacolare quella barra, puoi postare il link? Per i fari stock se vuoi una temperatura uguale alla barra devi mettere gli xeno da 5000K
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gilgil ha scritto:Spettacolare quella barra, puoi postare il link? Per i fari stock se vuoi una temperatura uguale alla barra devi mettere gli xeno da 5000K
Certo!!! La barra a led é della Wurton (praticamente Viair) da 26", 14 led da 10W cad. per 12.600 lumen complessivi.
Immagine
https://www.wurton.com/26_LED_Light_Bar_p/21263.htm

Dorado: ovviamente l'uso nel traffico e' escluso! Per l'omologazione, spero non mi facciano storie
Patrozzo: grazie per l'informazione, avere qualcuno che parla x esperienza diretta é sempre meglio.
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gilgil
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Omologazione a parte l'importante e' coprire la barra quando sei su strada, questa e' la regola di tutti i fari supplementari.
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dorado87
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si ma con cosa la copri
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gilgil
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dorado87 ha scritto:si ma con cosa la copri
Mo' pensato ad un tubo di stoffa che puoi aprire con una cerniera, antiestetica ma funzionale, coprire e' una regola ma a me per i faretti sul tetto le FO non mi hanno detto mai niente e ho passato pure la revisione, ad un amico invece per le day light, quelle after market, le FO gli hanno fatto un mazzo tanto, dipende da chi trovi insomma.
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dorado87
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gomme 315/75 r16 su cerchi mickey thompson 16x10 et -22


scusami le gomme in compressione seza la stabilizzatrice posteriore non ti toccano da nessuna parte? e con i cerchi da -22
le gomme non ti escono dalla sagoma?
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dorado87 ha scritto:gomme 315/75 r16 su cerchi mickey thompson 16x10 et -22


scusami le gomme in compressione seza la stabilizzatrice posteriore non ti toccano da nessuna parte? e con i cerchi da -22
le gomme non ti escono dalla sagoma?
Toccano le tue figuriamoci le 315
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allora... procediamo con ordine!
in dotazione alla barra danno tre cover, una trasparente, una gialla come luce antinebbia e una nera di copertura, ecco la foto:
Immagine

con il 315/75 - 16 in compressione ovviamente la ruota un pò tocca, i passaruota interni sono stati tolti ma ovviamente in qualunque fuoristrada che abbia una buona escursione e ruote maggiorate le gomme toccano sempre nei passaruota...
un esempio:
Immagine
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Secondo ne non è una cretinata io che le stesse gomme e avendo allungato il passo per evitare o contenere i famosi effetti di impennata dell'anteriore ho accartocciato i passaruota difatti sto pensando di tenere agganciata la stabilizzatrice o meglio di fare un braket dell'attacco originale o provare a sganciarla da un solo lato con la barra libera io spacco tutto e la macchina è alta dietro ma tocca internamente per come lavora il ponte tocca addirittura il telaio


se poi aggiungi che hai il blocco inserito e la gomma sforza rischo di spaccare tutto non mi piace questo sulla mia sono mesi che sto pensando a come risolvere
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quella si è escursione :)
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i passaruota interni sono stati tolti



hai scritto questa frase mi spieghi per favore che non ho capito? hai tagliato i passaruota della macchina?
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dorado87 ha scritto:quella si è escursione :)
eggià....

comunque c'è da considerare che quando tu hai il veicolo in piena escursione, e magari con blocchi attivi, la velocità è limitatissima, quindi gli strisciamenti penso siano ininfluenti...
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dorado87 ha scritto:i passaruota interni sono stati tolti



hai scritto questa frase mi spieghi per favore che non ho capito? hai tagliato i passaruota della macchina?
il vecchio proprietario mi ha venduto l'auto già rialzata e con gomme cambiate e mi ha dato i ricambi originali... in mezzo alle varie cose ho trovato dei passaruota interni che suppongo siano delle ruote posteriori visto che sono le ruote che hanno maggior escursione, ma potrei anche sbagliarmi... devo fare delle foto così mi chiarisco il dubbio.
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Binho ha scritto:
dorado87 ha scritto:quella si è escursione :)
eggià....

comunque c'è da considerare che quando tu hai il veicolo in piena escursione, e magari con blocchi attivi, la velocità è limitatissima, quindi gli strisciamenti penso siano ininfluenti...
No possono rivelarsi fatali, già il semiasse ha il suo bel da fare con le gomme più grosse se poi trova anche un opposizione meccanica il crack e' molto prossimo.
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Buongiorno, se mi posso permettere di dire la mia sul discorso "compressione" allora molti pensano che non è la cosa migliore da fare ma io per esperienza personale posso dirvi che mi trovo bene e non ho avuto problemi.
Allora se in compressione si allunga il tampone di fine corsa si risolve il problema, sicuramente il primo pensiero è: ma così limito l'escursione...!!! Questo almeno è il pensiero di molti a che hanno visto il mio GR.
Io credo proprio di no perchè diciamo che si blocca solo di qualche cm la compressione per evitare di far toccare la gomma nel passaruota, mentre l'escursione dell'altra ruota lavora fino a fine corsa dell'ammortizzatore e della molla.

Cosa ne pensate in merito???
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

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