cosa modificare su galloper
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- reny gr
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ciao ragazzi,ho trovato 2 sedili dell OMP omologati stradali con ribaltabile ecc a un prezzo ridicolo....mi rimane solo un dilemma:ma son cosi' comodi e utili nel off road?la parola a voi che la sapete lunga....nel frattempo,siccome non l avevo postato,ho montato un autobloccante parziale del GLS....sulla neve e' una porcheria siccome nel lasso di tempo che passa tra quando slitta a quando si inseriscie devi continuar a CORREGGERE e poi alla fine hai una risposta brusca...ma comunque aiuta molto specialmente quando quel culetto si alza.... ciao a tutti...
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
- reny gr
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hai ragione...lapsus....glx,il mio originale non lo montava in quanto il ponte dietro era anche piu' piccolo...ne ho messo uno del tuo stesso modello...infatti cambia come risposta,provato venerdi' sulla neve....Melone89 ha scritto:Reny,il Gls ha un blocco post. al 100%...il Glx ha un'autobloccante al 30%,uguale al tuo originale...
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- Melone89
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Il tuo ponte posteriore è identico al Pajero primo tipo,quindi con Lsd al 30%...reny galloper ha scritto:hai ragione...lapsus....glx,il mio originale non lo montava in quanto il ponte dietro era anche piu' piccolo...ne ho messo uno del tuo stesso modello...infatti cambia come risposta,provato venerdi' sulla neve....Melone89 ha scritto:Reny,il Gls ha un blocco post. al 100%...il Glx ha un'autobloccante al 30%,uguale al tuo originale...
Solo che magari tu hai notato la differenza in quanto i dischi del differenziale vanno consumandosi,vanificando così il loro funzionamento..
Magari quello del Glx da te montato era in buone condizioni...
Una domanda,hai montato pure il differenziale anteriore,o le coppie coniche erano già uguali?
- reny gr
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a dir la verita' mi hai fatto venire tu un dubbio ora,non ho cambiato nulla perche' il ponte davanti e' differente ad occhio e misurato e' diverso pure quello dietro...fidati,anche i tamburi e i supporti dei cerchi...Melone89 ha scritto:Il tuo ponte posteriore è identico al Pajero primo tipo,quindi con Lsd al 30%...reny galloper ha scritto:hai ragione...lapsus....glx,il mio originale non lo montava in quanto il ponte dietro era anche piu' piccolo...ne ho messo uno del tuo stesso modello...infatti cambia come risposta,provato venerdi' sulla neve....Melone89 ha scritto:Reny,il Gls ha un blocco post. al 100%...il Glx ha un'autobloccante al 30%,uguale al tuo originale...
Solo che magari tu hai notato la differenza in quanto i dischi del differenziale vanno consumandosi,vanificando così il loro funzionamento..
Magari quello del Glx da te montato era in buone condizioni...
Una domanda,hai montato pure il differenziale anteriore,o le coppie coniche erano già uguali?
guarda attentamente,questo e' quello vecchio
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- reny gr
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no,niente super select,l innesto come il mio,la trazione l ho messa sulla neve ma se ha un guadagno non si nota sulla neve...capisco che nella foto non si vede bene ma il mozzo centrale del galloper non va a battere bene al centro,mentre quello del pajo o l200 va su giusto giusto....guarda bene(nel limite della foto)il mozzo centrale e ti accorgerai che non "tallona"sul cerchio...
per la questione dell autobloccante puoi aver ragione siccome i dischi si consumano e non prendono piu....questo e' un ponte rigenerato....
per la questione dell autobloccante puoi aver ragione siccome i dischi si consumano e non prendono piu....questo e' un ponte rigenerato....
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- Melone89
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per il fatto che non "tallona",forse è perchè hai i distanziali,è la stessa cosa del mio..reny galloper ha scritto:no,niente super select,l innesto come il mio,la trazione l ho messa sulla neve ma se ha un guadagno non si nota sulla neve...capisco che nella foto non si vede bene ma il mozzo centrale del galloper non va a battere bene al centro,mentre quello del pajo o l200 va su giusto giusto....guarda bene(nel limite della foto)il mozzo centrale e ti accorgerai che non "tallona"sul cerchio...
per la questione dell autobloccante puoi aver ragione siccome i dischi si consumano e non prendono piu....questo e' un ponte rigenerato....
Poi,se la doppia trazione,l'hai inserita e non hai spaccato niente,forse sono le stesse coppie coniche!!!
Il ponte vecchio e il nuovo,non avevano un adesivo nella cassa del differenziale con scritto il rapporto?
- Melone89
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è vero pure quello...!!! se erano montati su un Toyota,potrebbero avere il buco centrale più grande,ad esempio...sawo ha scritto:Non puó essere il cerchio ad avere il un pochino più largo del mozzo? Non sono cerchi originali!!
Non ci stavo pensando a questo...
- reny gr
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no,io non ho i distanziali...in parole povere il centraggio e' piu piccolo di quello del cerchio anche con i cerchi originali mentre quello del pajo va giusto...nessun adesivo siccome quello nuovo e' stato riverniciato quando l anno rigenerato e il mio vecchio...bo' chissa',ha 13 anni!comunque non fa strani rumori e mi sembra che vada bene aparte il fatto che e' diventata un po nervosa quando pigi un po su neve o fango...l ho comprato da un tipo che teneva un sacco di ricambi e ora e' chiuso da 2 anni e sta svendendo...100eu...e 100 i sedili...
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- reny gr
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Melone89 ha scritto:è vero pure quello...!!! se erano montati su un Toyota,potrebbero avere il buco centrale più grande,ad esempio...sawo ha scritto:Non puó essere il cerchio ad avere il un pochino più largo del mozzo? Non sono cerchi originali!!
Non ci stavo pensando a questo...
ma adesso calza giusto...il cerchio e' del patrol...
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