cosa modificare su galloper

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the Saw
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vitara95
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reny gr
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ciao ragazzi,ho trovato 2 sedili dell OMP omologati stradali con ribaltabile ecc a un prezzo ridicolo....mi rimane solo un dilemma:ma son cosi' comodi e utili nel off road?la parola a voi che la sapete lunga....nel frattempo,siccome non l avevo postato,ho montato un autobloccante parziale del GLS....sulla neve e' una porcheria siccome nel lasso di tempo che passa tra quando slitta a quando si inseriscie devi continuar a CORREGGERE e poi alla fine hai una risposta brusca...ma comunque aiuta molto specialmente quando quel culetto si alza.... :D :D :D :D ciao a tutti...
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Melone89
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Reny,il Gls ha un blocco post. al 100%...il Glx ha un'autobloccante al 30%,uguale al tuo originale... :shock:
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reny gr
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Melone89 ha scritto:Reny,il Gls ha un blocco post. al 100%...il Glx ha un'autobloccante al 30%,uguale al tuo originale... :shock:
hai ragione...lapsus....glx,il mio originale non lo montava in quanto il ponte dietro era anche piu' piccolo...ne ho messo uno del tuo stesso modello...infatti cambia come risposta,provato venerdi' sulla neve....
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Melone89
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reny galloper ha scritto:
Melone89 ha scritto:Reny,il Gls ha un blocco post. al 100%...il Glx ha un'autobloccante al 30%,uguale al tuo originale... :shock:
hai ragione...lapsus....glx,il mio originale non lo montava in quanto il ponte dietro era anche piu' piccolo...ne ho messo uno del tuo stesso modello...infatti cambia come risposta,provato venerdi' sulla neve....
Il tuo ponte posteriore è identico al Pajero primo tipo,quindi con Lsd al 30%...
Solo che magari tu hai notato la differenza in quanto i dischi del differenziale vanno consumandosi,vanificando così il loro funzionamento..
Magari quello del Glx da te montato era in buone condizioni...
Una domanda,hai montato pure il differenziale anteriore,o le coppie coniche erano già uguali?
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reny gr
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Melone89 ha scritto:
reny galloper ha scritto:
Melone89 ha scritto:Reny,il Gls ha un blocco post. al 100%...il Glx ha un'autobloccante al 30%,uguale al tuo originale... :shock:
hai ragione...lapsus....glx,il mio originale non lo montava in quanto il ponte dietro era anche piu' piccolo...ne ho messo uno del tuo stesso modello...infatti cambia come risposta,provato venerdi' sulla neve....
Il tuo ponte posteriore è identico al Pajero primo tipo,quindi con Lsd al 30%...
Solo che magari tu hai notato la differenza in quanto i dischi del differenziale vanno consumandosi,vanificando così il loro funzionamento..
Magari quello del Glx da te montato era in buone condizioni...
Una domanda,hai montato pure il differenziale anteriore,o le coppie coniche erano già uguali?
a dir la verita' mi hai fatto venire tu un dubbio ora,non ho cambiato nulla perche' il ponte davanti e' differente ad occhio e misurato e' diverso pure quello dietro...fidati,anche i tamburi e i supporti dei cerchi...
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guarda attentamente,questo e' quello vecchio
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Melone89
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Hai inserito la doppia trazione??????????
Il Pajo da dove hai preso il ponte,aveva il Super Select??
P.S: dalla foto non si capisce,perchè in quel punto li sono tutti identici!
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reny gr
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no,niente super select,l innesto come il mio,la trazione l ho messa sulla neve ma se ha un guadagno non si nota sulla neve...capisco che nella foto non si vede bene ma il mozzo centrale del galloper non va a battere bene al centro,mentre quello del pajo o l200 va su giusto giusto....guarda bene(nel limite della foto)il mozzo centrale e ti accorgerai che non "tallona"sul cerchio...
per la questione dell autobloccante puoi aver ragione siccome i dischi si consumano e non prendono piu....questo e' un ponte rigenerato....
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Melone89
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reny galloper ha scritto:no,niente super select,l innesto come il mio,la trazione l ho messa sulla neve ma se ha un guadagno non si nota sulla neve...capisco che nella foto non si vede bene ma il mozzo centrale del galloper non va a battere bene al centro,mentre quello del pajo o l200 va su giusto giusto....guarda bene(nel limite della foto)il mozzo centrale e ti accorgerai che non "tallona"sul cerchio...
per la questione dell autobloccante puoi aver ragione siccome i dischi si consumano e non prendono piu....questo e' un ponte rigenerato....
per il fatto che non "tallona",forse è perchè hai i distanziali,è la stessa cosa del mio..
Poi,se la doppia trazione,l'hai inserita e non hai spaccato niente,forse sono le stesse coppie coniche!!! :rap! :rap!
Il ponte vecchio e il nuovo,non avevano un adesivo nella cassa del differenziale con scritto il rapporto?
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sawo
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Non puó essere il cerchio ad avere il un pochino più largo del mozzo? Non sono cerchi originali!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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sawo ha scritto:Non puó essere il cerchio ad avere il un pochino più largo del mozzo? Non sono cerchi originali!!
è vero pure quello...!!! se erano montati su un Toyota,potrebbero avere il buco centrale più grande,ad esempio...
Non ci stavo pensando a questo...
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no,io non ho i distanziali...in parole povere il centraggio e' piu piccolo di quello del cerchio anche con i cerchi originali mentre quello del pajo va giusto...nessun adesivo siccome quello nuovo e' stato riverniciato quando l anno rigenerato e il mio vecchio...bo' chissa',ha 13 anni!comunque non fa strani rumori e mi sembra che vada bene aparte il fatto che e' diventata un po nervosa quando pigi un po su neve o fango...l ho comprato da un tipo che teneva un sacco di ricambi e ora e' chiuso da 2 anni e sta svendendo...100eu...e 100 i sedili...
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Melone89 ha scritto:
sawo ha scritto:Non puó essere il cerchio ad avere il un pochino più largo del mozzo? Non sono cerchi originali!!
è vero pure quello...!!! se erano montati su un Toyota,potrebbero avere il buco centrale più grande,ad esempio...
Non ci stavo pensando a questo...

ma adesso calza giusto...il cerchio e' del patrol...
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sawo
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Reny, occhio che praticamente viaggi appoggiato alle colonnette e la cosa non è molto bella!!
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