Il patrol da strada

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

dorado87 ha scritto:provata ieri la modifica del camber e devo dire che solo un grado di modifica ha cambiato in modo sensibile la direzionalita.
la macchina va piu dritta e rimane piu stabile oltre ad inserirsi molto meglio in curva
sono veramente contento della modifica
Eevvaiiiii... almeno una cosa che ti soddisfa del tuo Patrol c'è :D :D :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Aggiungo qualche altra foto dei lavori


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questa è la sequenza dei lavori per montare dei cuscinetti eccentrici sui fuselli e modificare il camber
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

vi posto le fotine delle mie ultime modifiche puntone con jonny
Immagine

Immagine

Immagine


altra modifica passo allungato di 5cm ma la notizia più straordinaria LA VENDO chi fosse interessato mi contatti in privato
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

dorado87 ha scritto:vi posto le fotine delle mie ultime modifiche puntone con jonny
Immagine

Immagine

Immagine


altra modifica passo allungato di 5cm ma la notizia più straordinaria LA VENDO chi fosse interessato mi contatti in privato
Detto così sembra quasi una liberazione :?
Avrai già in testa un'alto progetto!
Comunque sia bellissimo :smile:
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

dorado87 ha scritto: .......ma la notizia più straordinaria LA VENDO chi fosse interessato mi contatti in privato


NNNOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Chi mi aiuterà ora nella mia battaglia contro i Patrolari? :D :D :D :rap! :rap! :rap!

A parte lo scherzo dispiace sempre quando uno si deve separare da un mezzo che ha sviluppato così tanto!
Comunque forse nel tuo caso chissà che non sia davvero una sorta di liberazione...
Progetti per il futuro? Cosa farai da grande? :evil: :evil: :evil:
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

se continuerai a tenerla e a farci un po di OR ti consiglio ti fare una protezione al blocco post. (una sezione di tubo saldata o imbullonata alla pera del diff) e poi il gancio posteriore originale rimettilo perchè è l'unico posto di ancoraggio sicuro che hai al posteriore... quelli bassi piatti che scendono dallo chassis si piegano al primo tiro
P.S.: io la taglierei la carrozzaeria che esce fuori dal paraurti uso gravoso post.
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

sono d'accordo sulla protezione blocco sul gancio di solito tolgo anche quello e lascio solo la traversa, la carrozza va tagliata devo finirla e poi al paraurti va aggiunto il gancio originale che devo ancora montare in questi mesi mi sono dedicato al motore
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

titohill ha scritto:
dorado87 ha scritto: .......ma la notizia più straordinaria LA VENDO chi fosse interessato mi contatti in privato


NNNOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Chi mi aiuterà ora nella mia battaglia contro i Patrolari? :D :D :D :rap! :rap! :rap!

A parte lo scherzo dispiace sempre quando uno si deve separare da un mezzo che ha sviluppato così tanto!
Comunque forse nel tuo caso chissà che non sia davvero una sorta di liberazione...
Progetti per il futuro? Cosa farai da grande? :evil: :evil: :evil:

ma se l'hai abbandonata anche tu più nessun bello scontro è tutto un volemosi bene che tristezza
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

cari ragazzacci sono rimasto in silenzio per otto mesi perché impwgnato nel trasformare il patrol questa volta si parla del motore

un opera colossale pur mantenendo il medesimo propulsore

primo è stato monitorato in tutto

con una serie di strumenti per tenere sotto controllo tutto

tem gas di scarico
press turbo
press olio
temp olio

poi ho fatto arrivare dall Australia un intercooler l ottanta percento più grande con ventola di raffreddamento

poi ho installato un sensore te mperatura per far partire in modo autonomo la ventola

poi ho messo un cat oil

ho rimappato la centralina con un emulatore

e udite udite ho trasformato la turbina da controllo elettronico a controllo manuale da dentro la macchina si regola in modo micrometrico la geometria variabile
seguiranno le foto
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Le modifiche continuano....hai rimandato la vendita? Sicuramente la scelta migliore !!!E poi...credo che non sia il momento migliore x vendere..... :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

:smile: :smile: :smile:
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Premesso che ho scoperto, tramite ricerche in Australia che tutti ripeto tuti i patrol y61 equipaggiati con lo zd30 di scoppiano e quindi avvalorano la tesi che il motore è pietoso come scrivo da anni , difatti lo chiamano la granata perché in qualsiasi momento può esplodere senza preavviso e le cause sono molteplici se siete interessati senza polemiche vi spiego il perché da quello che ho imparato altrimenti mi limito a dirvi cosa ho fatto a voi la risposta!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

testa a cobra per migliorare l'aspirazione con coperchio scatola filtro modificata
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Vai tranquillo Dorado che polemica, se lo scrivono sarà così, ma teniamo conto anche delle condizioni climatiche che hanno in Australia, da qui torna il radiatore maggiorato di Max..
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

il radiatore non centra niente difatti nessuno lo cambia i problemi sono altri
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”