belli, tranne il colore!! ci stava bene un bel blu!!
Il patrol da strada
dopo 40 pagine di modifiche aggiorno un po' la situazione
LE MODIFICHE ATTUALI:
1) molle da Quattro pollici
2) ammortizzatori regolabili su 30 posizioni in compressione e 40 in estensione con bombola separara e centralina elettrica in macchina ORAM
3) puntoni anteriori superflex
4) tubi freno allungati
5) staccamolle anteriore
6) blocco anteriore arb
7) barra accoppiamento rinforzata
barra sterzo rinforzata e regolabile
9) torrette rialzate degli ammortizzatori anteriori per recuperare escursione in chiusura
10) ammortizzatore di sterzo regolabile ORAM
11) pancia piatta per migliorare l'angolo di dosso
12) abbassamento cambio
13) frizione rinforzata più 40%
14) albero doppia doppia
16) puntoni inferiori regolabili e rinforzati
17) puntoni superiori regolabili e rinforzati
18 tubi freno allungati areonautici in treccia
20) kit tubi sfiato differenziale che sfiatano nel vano motore nel punto più alto
21) correttore di frenata rialzato
22) sistema per sganciare le barre stabilizzatrici manualmente sia all'anteriore che al posteriore da ENTRAMBE LE PARTI
23) guida molla superiore per le molle posteriori
24) ferma molla molle posteriori La macchina è bassa ma con gli stacca molla apre tanto sia anteriori che posteriori
25) barre panhard riforzate e regolabili
26) spessori sui puntoni anteriori per poter montare le 33 -35
27) modifica dei fine corsa posteriori e anteriori
28) paraurti uso gravoso posteriore
29) verricello anteriore
30) Paraurti uso gravoso anteriore
31) gomme 315/70/17 dick cepeck
32)l cerchi dick cepeck 17 canale 8,5 pollici
33) centralina rimappata
34 ) distanziali in acciaio
35) scarico modificato in inox
36) super ridotte
37) supporto ruota posteriore per mettere fino alle 37 con faretti incorporati
38) radiatore interculer modificato con massa radiante 4 volte superiore
39) fari posteriori alti
40) luci allo xeno e led all'anteriore
41) para differenziale anteriore
42) strumenti aggiuntivi pressione olio, temperatura olio, pressione turbo
43) modifica ai cuscinetti dei fuselli anteriori per modificare il camber
Il tutto omologato
spero di non aver dimenticato niente vi posterò un po di foto
LE MODIFICHE ATTUALI:
1) molle da Quattro pollici
2) ammortizzatori regolabili su 30 posizioni in compressione e 40 in estensione con bombola separara e centralina elettrica in macchina ORAM
3) puntoni anteriori superflex
4) tubi freno allungati
5) staccamolle anteriore
6) blocco anteriore arb
7) barra accoppiamento rinforzata
barra sterzo rinforzata e regolabile
9) torrette rialzate degli ammortizzatori anteriori per recuperare escursione in chiusura
10) ammortizzatore di sterzo regolabile ORAM
11) pancia piatta per migliorare l'angolo di dosso
12) abbassamento cambio
13) frizione rinforzata più 40%
14) albero doppia doppia
16) puntoni inferiori regolabili e rinforzati
17) puntoni superiori regolabili e rinforzati
18 tubi freno allungati areonautici in treccia
20) kit tubi sfiato differenziale che sfiatano nel vano motore nel punto più alto
21) correttore di frenata rialzato
22) sistema per sganciare le barre stabilizzatrici manualmente sia all'anteriore che al posteriore da ENTRAMBE LE PARTI
23) guida molla superiore per le molle posteriori
24) ferma molla molle posteriori La macchina è bassa ma con gli stacca molla apre tanto sia anteriori che posteriori
25) barre panhard riforzate e regolabili
26) spessori sui puntoni anteriori per poter montare le 33 -35
27) modifica dei fine corsa posteriori e anteriori
28) paraurti uso gravoso posteriore
29) verricello anteriore
30) Paraurti uso gravoso anteriore
31) gomme 315/70/17 dick cepeck
32)l cerchi dick cepeck 17 canale 8,5 pollici
33) centralina rimappata
34 ) distanziali in acciaio
35) scarico modificato in inox
36) super ridotte
37) supporto ruota posteriore per mettere fino alle 37 con faretti incorporati
38) radiatore interculer modificato con massa radiante 4 volte superiore
39) fari posteriori alti
40) luci allo xeno e led all'anteriore
41) para differenziale anteriore
42) strumenti aggiuntivi pressione olio, temperatura olio, pressione turbo
43) modifica ai cuscinetti dei fuselli anteriori per modificare il camber
Il tutto omologato
spero di non aver dimenticato niente vi posterò un po di foto
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
Non oso chiedere quanto hai speso
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
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Partendo dalla terza foto vedete che la pista del cuscinetto dei fuselli è eccentrica ,un po come il caster kit,
seconda foto vedete il cuscinetto che andrà a lavorare nella pista eccentrica
prima foto vedete quali sono i cuscinetti interessati
tutto questo per cosa?
per aprire leggermente le gomme anteriori con i seguenti vantaggi;
1) migliore stabilità in strada. visto il rialzo, male non fa,
2) migliore appoggio in curva permette inserimenti più stabili, vista la deriva dei pneumatici male non fa
3) consumo più regolare del pneumatico cosa che prima non avveniva perché si consumava sempre di più all'esterno.
La cosa straordinaria di avere un cuscinetto con pista eccentrica è la possibilità di lavorare sia sul camber che sul caster regolando l'eccentricità della pista.
es. se posiziono l'eccentrico al massimo avrò il massimo di camber, me so lo metto intermedio avrò sia camber che caster, naturalmente parliamo di valori max di 2 gradi , quindi questa operazione va fatta con la massima precisione e con un gognometro elettronico.
Alcuni di voi già me li vedo a parlare di gradi gli viene da ridere, ma se pensate che le correzioni caster è anche lei dell'ordine di due o tre gradi ve rendete conto che i gradi fanno la differenza
seconda foto vedete il cuscinetto che andrà a lavorare nella pista eccentrica
prima foto vedete quali sono i cuscinetti interessati
tutto questo per cosa?
per aprire leggermente le gomme anteriori con i seguenti vantaggi;
1) migliore stabilità in strada. visto il rialzo, male non fa,
2) migliore appoggio in curva permette inserimenti più stabili, vista la deriva dei pneumatici male non fa
3) consumo più regolare del pneumatico cosa che prima non avveniva perché si consumava sempre di più all'esterno.
La cosa straordinaria di avere un cuscinetto con pista eccentrica è la possibilità di lavorare sia sul camber che sul caster regolando l'eccentricità della pista.
es. se posiziono l'eccentrico al massimo avrò il massimo di camber, me so lo metto intermedio avrò sia camber che caster, naturalmente parliamo di valori max di 2 gradi , quindi questa operazione va fatta con la massima precisione e con un gognometro elettronico.
Alcuni di voi già me li vedo a parlare di gradi gli viene da ridere, ma se pensate che le correzioni caster è anche lei dell'ordine di due o tre gradi ve rendete conto che i gradi fanno la differenza
provata ieri la modifica del camber e devo dire che solo un grado di modifica ha cambiato in modo sensibile la direzionalita.
la macchina va piu dritta e rimane piu stabile oltre ad inserirsi molto meglio in curva
sono veramente contento della modifica
la macchina va piu dritta e rimane piu stabile oltre ad inserirsi molto meglio in curva
sono veramente contento della modifica