Il patrol da strada

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

dove sui cubi?
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

ti pago viaggio albergo e cena vieni a maggiora e fammi vedere cosa fai con il patrol benzina compresa
se però non sali....
hai due blocchi?
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

non riesco a visualizzare il tuo filmato
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

http://youtu.be/B24-zF26Gxo

Si Fa si fa!!!!!e questo e' praticamente un SUV!!!!!si fa si fa !!!!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

dorado87 ha scritto:ti pago viaggio albergo e cena vieni a maggiora e fammi vedere cosa fai con il patrol benzina compresa
se però non sali....
hai due blocchi?
o solo il blokko posteriore originale

il video non lo vedi x che e da facebook
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Dorado, ho letto tutto il topic riga per riga dall'inizio ed ho un paio di cose da dirti. Secondo me soprattutto all'inizio hai sbagliato nel modo di porti con le persone del forum e le tue risposte non sono state sempre garbate. Detto questo Ti faccio i complimenti per le tue competenze tecniche e per la preparazione portata avanti. Una cosa però non capisco: perchè ti ostini a preparare ancora un mezzo che sembra esserti piaciuto per sole 2 pagine rispetto alle 38 che ho letto, e non pensi a venderlo e farti un wrangler a passo lungo???? Inutile continuare a sostenere che il Patrol sia un cesso di macchina e poi ci spendi sopra migliaia di euro, cambia macchina e via..... Se vuoi un fuoristrada che vada bene in tutti i frangenti mi sa che non sarai mai soddisfatto..... Con gli stessi soldi che hai speso ti facevi il defender 110 di quella persona che si arrampica nell'impossibile (c'è un servizio su elaborare 4x4 di ottobre e novembre su di lui con specifiche e costi della preparazione). Inoltre ho visto che ti sei veramente arenato su assetti impossibili e ancora non hai montato un paraurti come si deve all'anteriore.....
Quindi la mia opinione se ti interessa è che se ami il Patrol e ti piace sperimentare di tutto sugli assetti continua così!! Ma se ancora non sei soddisfatto cambia macchina e ricomincia da zero (sempre sullo stesso numero di elaborare c'è un servizio sulla Xquattro e sul loro wrangler con i coil over)

Detto questo io anche avendo la tua preparazione tecnica (che non ho) e la tua disponibilità economica (che non ho) non avrei portato avanti tutto questo su di una macchina che non amo....... Prima o poi arriverai al limite e magari ancora non ti soddisferà quindi secondo me o ti fai un'altra macchina o ti tieni il patrol per l'off leggero e per la strada, ci attacchi un carrello e sperimenti su un proto.....

rimango in disaccordo con alcune tue convinzioni ma alla fine di tutto complimenti per la preparazione :smile: :smile: se abitassi dalle tue parti verrei sicuramente a vederlo il mostro è troppo bella!!! ps se dici di non avere manico risparmia un po di soldini fatti più uscite possibili e se prendi botte o la sgraffi usa il tempo, le conoscenze e la voglia di fare che hai per rimetterla a posto......
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Ale-b12r ha scritto:Ciao Dorado, ho letto tutto il topic riga per riga dall'inizio ed ho un paio di cose da dirti. Secondo me soprattutto all'inizio hai sbagliato nel modo di porti con le persone del forum e le tue risposte non sono state sempre garbate. Detto questo Ti faccio i complimenti per le tue competenze tecniche e per la preparazione portata avanti. Una cosa però non capisco: perchè ti ostini a preparare ancora un mezzo che sembra esserti piaciuto per sole 2 pagine rispetto alle 38 che ho letto, e non pensi a venderlo e farti un wrangler a passo lungo???? Inutile continuare a sostenere che il Patrol sia un cesso di macchina e poi ci spendi sopra migliaia di euro, cambia macchina e via..... Se vuoi un fuoristrada che vada bene in tutti i frangenti mi sa che non sarai mai soddisfatto..... Con gli stessi soldi che hai speso ti facevi il defender 110 di quella persona che si arrampica nell'impossibile (c'è un servizio su elaborare 4x4 di ottobre e novembre su di lui con specifiche e costi della preparazione). Inoltre ho visto che ti sei veramente arenato su assetti impossibili e ancora non hai montato un paraurti come si deve all'anteriore.....
Quindi la mia opinione se ti interessa è che se ami il Patrol e ti piace sperimentare di tutto sugli assetti continua così!! Ma se ancora non sei soddisfatto cambia macchina e ricomincia da zero (sempre sullo stesso numero di elaborare c'è un servizio sulla Xquattro e sul loro wrangler con i coil over)

Detto questo io anche avendo la tua preparazione tecnica (che non ho) e la tua disponibilità economica (che non ho) non avrei portato avanti tutto questo su di una macchina che non amo....... Prima o poi arriverai al limite e magari ancora non ti soddisferà quindi secondo me o ti fai un'altra macchina o ti tieni il patrol per l'off leggero e per la strada, ci attacchi un carrello e sperimenti su un proto.....

rimango in disaccordo con alcune tue convinzioni ma alla fine di tutto complimenti per la preparazione :smile: :smile: se abitassi dalle tue parti verrei sicuramente a vederlo il mostro è troppo bella!!! ps se dici di non avere manico risparmia un po di soldini fatti più uscite possibili e se prendi botte o la sgraffi usa il tempo, le conoscenze e la voglia di fare che hai per rimetterla a posto......

:smile: :smile: ti sei spiegato alla grande
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

ROCCIA ha scritto:
Ale-b12r ha scritto:Ciao Dorado, ho letto tutto il topic riga per riga dall'inizio ed ho un paio di cose da dirti. Secondo me soprattutto all'inizio hai sbagliato nel modo di porti con le persone del forum e le tue risposte non sono state sempre garbate. Detto questo Ti faccio i complimenti per le tue competenze tecniche e per la preparazione portata avanti. Una cosa però non capisco: perchè ti ostini a preparare ancora un mezzo che sembra esserti piaciuto per sole 2 pagine rispetto alle 38 che ho letto, e non pensi a venderlo e farti un wrangler a passo lungo???? Inutile continuare a sostenere che il Patrol sia un cesso di macchina e poi ci spendi sopra migliaia di euro, cambia macchina e via..... Se vuoi un fuoristrada che vada bene in tutti i frangenti mi sa che non sarai mai soddisfatto..... Con gli stessi soldi che hai speso ti facevi il defender 110 di quella persona che si arrampica nell'impossibile (c'è un servizio su elaborare 4x4 di ottobre e novembre su di lui con specifiche e costi della preparazione). Inoltre ho visto che ti sei veramente arenato su assetti impossibili e ancora non hai montato un paraurti come si deve all'anteriore.....
Quindi la mia opinione se ti interessa è che se ami il Patrol e ti piace sperimentare di tutto sugli assetti continua così!! Ma se ancora non sei soddisfatto cambia macchina e ricomincia da zero (sempre sullo stesso numero di elaborare c'è un servizio sulla Xquattro e sul loro wrangler con i coil over)

Detto questo io anche avendo la tua preparazione tecnica (che non ho) e la tua disponibilità economica (che non ho) non avrei portato avanti tutto questo su di una macchina che non amo....... Prima o poi arriverai al limite e magari ancora non ti soddisferà quindi secondo me o ti fai un'altra macchina o ti tieni il patrol per l'off leggero e per la strada, ci attacchi un carrello e sperimenti su un proto.....

rimango in disaccordo con alcune tue convinzioni ma alla fine di tutto complimenti per la preparazione :smile: :smile: se abitassi dalle tue parti verrei sicuramente a vederlo il mostro è troppo bella!!! ps se dici di non avere manico risparmia un po di soldini fatti più uscite possibili e se prendi botte o la sgraffi usa il tempo, le conoscenze e la voglia di fare che hai per rimetterla a posto......

:smile: :smile: ti sei spiegato alla grande
:smile: :smile: :smile: straquoto!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

sai a volte nello scrivere e difficile far capire gli intendimenti e quello che viene scritto con sarcasmo da me può essere interpretato male da altri se cosi è stato me ne scuso

per quanto riguarda la macchina non la cambierei mai ci ho investito troppo e la terrò per sempre

pensavo in un mezzo globale ma mi sono reso conto che non esiste

il paraurti anteriore ne ho preso uno ma non mi piace

buon natale a tutti da me e dal cesso
del mio patrol ahahah
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

dorado87 ha scritto:sai a volte nello scrivere e difficile far capire gli intendimenti e quello che viene scritto con sarcasmo da me può essere interpretato male da altri se cosi è stato me ne scuso

per quanto riguarda la macchina non la cambierei mai ci ho investito troppo e la terrò per sempre

pensavo in un mezzo globale ma mi sono reso conto che non esiste

il paraurti anteriore ne ho preso uno ma non mi piace

buon natale a tutti da me e dal cesso
del mio patrol ahahah
Dorado, sono contento che tu abbia preso dal verso giusto quello che ho detto :) Comunque auguri anche a te e al cesso :sad: :sad: :sad: del tuo Patrol :D :D :D

Ps colgo l'occasione per fare gli auguri di buon natale a Tutti ciao Ale
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

Ale-b12r ha scritto:Ciao Dorado, ho letto tutto il topic riga per riga dall'inizio ed ho un paio di cose da dirti. Secondo me soprattutto all'inizio hai sbagliato nel modo di porti con le persone del forum e le tue risposte non sono state sempre garbate. Detto questo Ti faccio i complimenti per le tue competenze tecniche e per la preparazione portata avanti. Una cosa però non capisco: perchè ti ostini a preparare ancora un mezzo che sembra esserti piaciuto per sole 2 pagine rispetto alle 38 che ho letto, e non pensi a venderlo e farti un wrangler a passo lungo???? Inutile continuare a sostenere che il Patrol sia un cesso di macchina e poi ci spendi sopra migliaia di euro, cambia macchina e via..... Se vuoi un fuoristrada che vada bene in tutti i frangenti mi sa che non sarai mai soddisfatto..... Con gli stessi soldi che hai speso ti facevi il defender 110 di quella persona che si arrampica nell'impossibile (c'è un servizio su elaborare 4x4 di ottobre e novembre su di lui con specifiche e costi della preparazione). Inoltre ho visto che ti sei veramente arenato su assetti impossibili e ancora non hai montato un paraurti come si deve all'anteriore.....
Quindi la mia opinione se ti interessa è che se ami il Patrol e ti piace sperimentare di tutto sugli assetti continua così!! Ma se ancora non sei soddisfatto cambia macchina e ricomincia da zero (sempre sullo stesso numero di elaborare c'è un servizio sulla Xquattro e sul loro wrangler con i coil over)

Detto questo io anche avendo la tua preparazione tecnica (che non ho) e la tua disponibilità economica (che non ho) non avrei portato avanti tutto questo su di una macchina che non amo....... Prima o poi arriverai al limite e magari ancora non ti soddisferà quindi secondo me o ti fai un'altra macchina o ti tieni il patrol per l'off leggero e per la strada, ci attacchi un carrello e sperimenti su un proto.....

rimango in disaccordo con alcune tue convinzioni ma alla fine di tutto complimenti per la preparazione :smile: :smile: se abitassi dalle tue parti verrei sicuramente a vederlo il mostro è troppo bella!!! ps se dici di non avere manico risparmia un po di soldini fatti più uscite possibili e se prendi botte o la sgraffi usa il tempo, le conoscenze e la voglia di fare che hai per rimetterla a posto......
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Luca90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 agosto 2012, 19:19
Località: venezia

beh intanto complimenti perchè hai un patrol veramente ben fatto..
come ti hanno detto gli altri ormai sarebbe una follia cambiarlo per un altro fuoristrada..
l'unico mezzo globale che possa fare tutto secondo me è il jk.. perchè il tj si va bene in fuoristrada, ma su strada non è minimamente paragonabile al comfort del patrol.. mentre con il jk ci viaggi.. anche se nei posti dietro è più piccolo rispetto al patrol..
non sei neanche troppo lontano da me.. un paio d'ore e volnedo ci si vede.. e mi piacerebbe molto vedere il tuo patrol dal vivo..
oltretutto il mio ruby viene proprio da milano.. ;)
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Volentieri Luca quando vuoi lasciami terminare i lavori sto mettendo la frizione rinforzata e cambiando la campanatura anteriore per aprire un po' le ruote anteriori e poi ci possiamo vedere
tu sei di mestre mi sembra?
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


queste sono le ultime immagini del patrol prima del ricovero per lavori alcune sono a maggiora altre davanti a casa
Luca90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 agosto 2012, 19:19
Località: venezia

adesso abito a lido di venezia, ma mi trasferisco in terraferma a mogliano veneto entro poco, vicino mestre..
lascia fare anche a me qualche lavoretto, per ora ho il jk ancora tutto originale, mi deve arrivare l'assetto tra poco, ma aspetto di metterlo quando ho anche le gomme..
comunque entro quest'anno dovrei riuscire a farci anche paraurti e verricello.. poi vedo se riesco a farmi anche qualche altro lavoretto..
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”