Raccontare il mio patro è veramente lungo e per non annoiarvi cercherò d'essere il più breve possibile.
Purtroppo, a differenza di molti ho solo questa macchina e devo farci un pò di tutto , circolare portare la moglie e la bambina , trainare il gommone e fare un pò di fuoristrada.
Avendo una sola macchina ho dovuto lavorare molto sull'assetto per avere un mezzo stabile in strada e che copiasse bene in fuoristrada, per poter raggiugere questo obbiettivo ho provato diversi assetti e ho trovato un compromesso accettabile
LE MODIFICHE ATTUALI:
1) molle da tre pollici
2) ammortizzatori regolabili su 30 posizioni in compressione con bombola separara e centralina elettrica in macchina ORAM
3) puntoni anteriori superflex
4) tubi freno allungati
5) staccamolle anteriore
6) blocco anteriore arb
7) barra accopiamento rinforzata
barra sterzo rinforzata e regolabile
9) ammortizzatore di sterzo regolabile ORAM
10) modifica della traversa del cambio anteriore gli ammortizzatori aprono 65 cm e senza tagliare la traversa cambio non arrivano a 57
11) abbassamento cambio
12) albero doppia doppia
13) puntoni inferiori regolabili e rinforzati
14) puntoni superiori regolabili e rinforzati
15 tubi freno allungati e ereonautici in treccia
16) tubo sfiato differenziale allungato
17) correttore di frenata rialzato
18) sistema per sganciare le barre stabilizzarici manualmente sia all'anteriore che al posteriore da ENTRAMBE LE PARTI
19) guidamolla superiore per le molle posteriori
20) fermamolla molle posteriori La macchina è bassa ma con gli staccamolla apre tanto sia anteriori che posteriori
21) barre panhard riforzate e regolabili
22) spessori sui puntoni anteriori per poter montare le 33 -35
23) modifica dei fine corsa posteriori e anteriori
24) paraurti uso gravoso posteriore
25) verricello anteriore
26) gomme 33-12,50 cooper
27) gomme 315/70/17 dick cepeck
28) cerchi dick cepeck 17 canale 8,5 pollici
29) centralina rimappata
30 ) distanziali in acciaio che uso solo con le 35 e in fuoristrada
spero di non aver dimenticato niente vi posterò un po di foto
Il patrol da strada
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" IL MIO CANALE YOUTUBE
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" IL MIO CANALE YOUTUBE
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4596
- Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
- Località: Bronte Catania e provincia...
12345678910 12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
in realtà ne ha molta all'anteriore cosa molto più difficile da ottenere con solo due puntoni che lavorano su deformazione dei gommini ,ma i puntoni superflex sono fantastici danno una mobilità all'anteriore sconosciuta se riesco posto una foto di apertura
- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
complimenti bel Patrol!! ma come mai hai il ferma molla? hai per caso le molle più lunghe degli ammortizzatori?
io le stabilizzatrici le ho tolte va bene anche su strada e in fuoristrada apre il doppio
io le stabilizzatrici le ho tolte va bene anche su strada e in fuoristrada apre il doppio
RD28ti POWER!!
Il contrario ho gli ammortizzatori più lunghi delle molle
Tengo le stabilizzatrici perchè uso la macchina in strada e perchè traiono, ma sono sganciabile da ambo i lati quindi quando vado in fuoristrada le sgancio.
sul fatto che diano più mobilità è vero ma al posteriore con gomme larghe è un problema difatti dovò tagliare i passaruota interni perche impediscono la mobilità del ponte
Il rialzo è di tre pollici 7,5cm mente gli ammortizzatori aprono al posteriore 78 e all'anteriore apre 65 quindi praticamente come un 4 pollici 10cm per il posteriore e un 5 pollici all'anteriore 12.7cm il tutto mantenedo un baricentro più basso che migliora la stabilità stradale
Tengo le stabilizzatrici perchè uso la macchina in strada e perchè traiono, ma sono sganciabile da ambo i lati quindi quando vado in fuoristrada le sgancio.
sul fatto che diano più mobilità è vero ma al posteriore con gomme larghe è un problema difatti dovò tagliare i passaruota interni perche impediscono la mobilità del ponte
Il rialzo è di tre pollici 7,5cm mente gli ammortizzatori aprono al posteriore 78 e all'anteriore apre 65 quindi praticamente come un 4 pollici 10cm per il posteriore e un 5 pollici all'anteriore 12.7cm il tutto mantenedo un baricentro più basso che migliora la stabilità stradale