scusa ma ancora non capisco montava i superflex e le piastre kaster c'è qualcosa che non funzione
il superflex è un puntone con con punto di leva modificato da una parte, ma il caster lo richiedi al momento dell'ordine , mi spiego
il superflex esiste da kaster 0 a 6 pollici quindi per il più 15 che piastre montava????
presumo, ma non lo so che l'apertura che da xt standard sul più 15 all'anteriore è 63 mentre al posteriore 80 quindi se aveva questa conformazione era limitato all'anteriore RIPETO PRESUMO avrebbe dovuto far aprire l'anterore a 71 con un rialzo cosi elevato che male si addici al passo corto
però non conoscendo la macchina non ho idea perchè andasse male so solo che in un forum di soli patrol si lamentava dell'assetto scompensato
la macchina l'ho vista ad un raduno adesso la guida un milanese se non l'ha venduta
Il patrol da strada
Io adesso non ricordo, né ho tempo per cercare, ma nel forum devono esserci le foto. Per il +15, ma non vorrei dire una cretinata, credo montasse delle piastre a 6° per correggere il caster. Bisognerebbe controllare, o sperare che possa leggere questi post e dirlo di persona.dorado87 ha scritto:scusa ma ancora non capisco montava i superflex e le piastre kaster c'è qualcosa che non funzione
il superflex è un puntone con con punto di leva modificato da una parte, ma il caster lo richiedi al momento dell'ordine , mi spiego
il superflex esiste da kaster 0 a 6 pollici quindi per il più 15 che piastre montava????
presumo, ma non lo so che l'apertura che da xt standard sul più 15 all'anteriore è 63 mentre al posteriore 80 quindi se aveva questa conformazione era limitato all'anteriore RIPETO PRESUMO avrebbe dovuto far aprire l'anterore a 71 con un rialzo cosi elevato che male si addici al passo corto
però non conoscendo la macchina non ho idea perchè andasse male so solo che in un forum di soli patrol si lamentava dell'assetto scompensato
la macchina l'ho vista ad un raduno adesso la guida un milanese se non l'ha venduta
Sicuramente non ricordi bene perche se montava le piastre di correzione non aveva i superflex perchè questi ultimi si comprano già con il kaster corretto per il rialzo quindi o aveva le piastre o i superflex , comunque è lostesso e pur con tutto questo popò di assetto non aveva flessibilità il ponte?
Development Test Document
Superior Engineering Superflex Arms - Suit Toyota Landcruiser
Test criteria: Stock 80 series w/ HD 3" lift open diffs, sway bars and OME shocks.
Test regime: Performed on a 30deree ramp with front shocks removed to allow comparative measurements across the front shock mounting surfaces.
Tests performed:
1- Swaybars attached F&R, STD radius arm configuration
2- Front swaybar disconnected, rear swaybar connected, STD radius arm configuration
3- Front swaybar disconnected, rear swaybar connected, STD radius arm configuration with front bolt removed on Passenger side
(to simulate 3link/X-link max flex)
4- Front swaybar disconnected, rear swaybar connected, New SuperiorEngeering Superflex radius arm installed.
5- RTI calculation – (configuration as per #4) 30 degree ramp driven forward and reverse directions.
COMPRESSED
EXTENDED
TRAVEL DIFFERENTIAL
NOTES
TEST 1
543
640
97
3" STD + SWAYBARS F&R
TEST 2
505
660
155
3" STD + SWAYBAR REAR
TEST 3
475
770
295
3" BOLT REMOVED + SWAYBAR REAR
TEST 4
490
725
235
3" SUPERFLEX + SWAYBAR REAR
Note: OME shocks to suit specified lift = 710mm ext, 480mm comp, 230mm travel.
TEST 5 – RTI as calculated, 2850mm wheelbase. (config #4) Superflex arm fitted, rear swaybar connected.
Distance travelled FORWARD - 1795mm = 909 RTI @ 20degree (622 RTI @ 30degree)
Distance travelled REVERSE - 1690mm
Supplementary Testing:
A further set of tests were performed in which to acquire data for the optimisation &/or replacement of shocks and springs to create ‘a full package’. The
testing involved removing front and rear shocks so as not to pollute the data and allow access to measure the available travel of both front and rear
suspensions, this also allows us to measure the useful travel of the vehicle setup as a whole.
Results:
COMPRESSED
EXTENDED
TRAVEL DIFFERENTIAL
NOTES
TEST – FRONT TRAVEL
485
730
245
3" SUPERFLEX w/ SWAYBARS REMOVED FRONT & REAR
TEST - REAR TRAVEL
440
740
300
3" SUPERFLEX w/ SWAYBARS REMOVED FRONT & REAR
RTI – (distance as measured on 30 degree ramp)
Forward – 1830mm = 940 RTI @ 20degree (642 RTI @ 30degree)
Reverse – 2065mm
Conclusions:
Overall flex direct comparisons (test#2 – test#4) show a huge improvement in front end flex, with useable travel increasing from 155mm to 235mm+ as
measured at the shock position. This amount of flex (230mm+) is equal to or greater than the maximum shock travel as offered by most OE manufacturers.
Test #5 was performed as an indicator of overall component integration, and the maximum constraints of standard suspension components. Continued
testing and development is recommended to attain the better commercially available shock and spring alternatives.
So for the first time a good bolt-in solution is offered that can finally use ALL of the available shock travel in most ‘long-travel’ lift kits!
Development Test Document
Superior Engineering Superflex Arms - Suit Toyota Landcruiser
Test criteria: Stock 80 series w/ HD 3" lift open diffs, sway bars and OME shocks.
Test regime: Performed on a 30deree ramp with front shocks removed to allow comparative measurements across the front shock mounting surfaces.
Tests performed:
1- Swaybars attached F&R, STD radius arm configuration
2- Front swaybar disconnected, rear swaybar connected, STD radius arm configuration
3- Front swaybar disconnected, rear swaybar connected, STD radius arm configuration with front bolt removed on Passenger side
(to simulate 3link/X-link max flex)
4- Front swaybar disconnected, rear swaybar connected, New SuperiorEngeering Superflex radius arm installed.
5- RTI calculation – (configuration as per #4) 30 degree ramp driven forward and reverse directions.
COMPRESSED
EXTENDED
TRAVEL DIFFERENTIAL
NOTES
TEST 1
543
640
97
3" STD + SWAYBARS F&R
TEST 2
505
660
155
3" STD + SWAYBAR REAR
TEST 3
475
770
295
3" BOLT REMOVED + SWAYBAR REAR
TEST 4
490
725
235
3" SUPERFLEX + SWAYBAR REAR
Note: OME shocks to suit specified lift = 710mm ext, 480mm comp, 230mm travel.
TEST 5 – RTI as calculated, 2850mm wheelbase. (config #4) Superflex arm fitted, rear swaybar connected.
Distance travelled FORWARD - 1795mm = 909 RTI @ 20degree (622 RTI @ 30degree)
Distance travelled REVERSE - 1690mm
Supplementary Testing:
A further set of tests were performed in which to acquire data for the optimisation &/or replacement of shocks and springs to create ‘a full package’. The
testing involved removing front and rear shocks so as not to pollute the data and allow access to measure the available travel of both front and rear
suspensions, this also allows us to measure the useful travel of the vehicle setup as a whole.
Results:
COMPRESSED
EXTENDED
TRAVEL DIFFERENTIAL
NOTES
TEST – FRONT TRAVEL
485
730
245
3" SUPERFLEX w/ SWAYBARS REMOVED FRONT & REAR
TEST - REAR TRAVEL
440
740
300
3" SUPERFLEX w/ SWAYBARS REMOVED FRONT & REAR
RTI – (distance as measured on 30 degree ramp)
Forward – 1830mm = 940 RTI @ 20degree (642 RTI @ 30degree)
Reverse – 2065mm
Conclusions:
Overall flex direct comparisons (test#2 – test#4) show a huge improvement in front end flex, with useable travel increasing from 155mm to 235mm+ as
measured at the shock position. This amount of flex (230mm+) is equal to or greater than the maximum shock travel as offered by most OE manufacturers.
Test #5 was performed as an indicator of overall component integration, and the maximum constraints of standard suspension components. Continued
testing and development is recommended to attain the better commercially available shock and spring alternatives.
So for the first time a good bolt-in solution is offered that can finally use ALL of the available shock travel in most ‘long-travel’ lift kits!
Y61_man ha scritto:Quello nel video è Danilo (Kamikaze) ma a quel tempo mi pare che non avesse ancora i superflex aveva assetto OME mi pare
qua li aveva montati
http://www.youtube.com/watch?v=PPy_v6XR ... ure=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=jERaTf_u ... ure=relmfu
Davide e Golia
se vieni in sicilia ti riviene la parola anzi le paroledorado87 ha scritto:senza parole
Ultimi aggiornamente sui lavori da eseguire sul patrol
sfiati dei differenziali prolungati in cabina
non sono un amante degli allagamente del mezzo , ma questo sistema di tubi con filtro per lo sfiato dei differenziali mi sembra una buona soluzione permette di allungare gli originali fino in cabina
altra modifica è un nuovo staccabarra anteriore da utilizzare con i superflex la sezione della bielletta è enorme
sfiati dei differenziali prolungati in cabina
non sono un amante degli allagamente del mezzo , ma questo sistema di tubi con filtro per lo sfiato dei differenziali mi sembra una buona soluzione permette di allungare gli originali fino in cabina
altra modifica è un nuovo staccabarra anteriore da utilizzare con i superflex la sezione della bielletta è enorme
Volevo chiedervi un opinione : secondo voi il patrol del filmato è poco frenato di ammortizzatori in rilascio?
http://www.youtube.com/watch?v=OMRpReA51mQ&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=OMRpReA51mQ&feature=plcp
- IL KAMIKAZE
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ROCCIA ha scritto:Y61_man ha scritto:Quello nel video è Danilo (Kamikaze) ma a quel tempo mi pare che non avesse ancora i superflex aveva assetto OME mi pare
qua li aveva montati
http://www.youtube.com/watch?v=PPy_v6XR ... ure=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=jERaTf_u ... ure=relmfu
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
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XT tutta la vita...... le OME troppo dure.....sempre roba australiana.....dorado87 ha scritto:sto testando le molle ome 4 pollici tu ti sei trovato meglio con le ome o le xt
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sembra? è australiana che io sappia personalmente non la trovo troppo rigida ho provato due assetti il più 5 e adesso il più 10 io mi trovo bene di xt ho tutti gli assetti mi sono piaciuti il più 4 e il più 6 ma non sono adatti a caricare la macchina il vantaggio è che aprono molto
scusa parlo di molle gli ammortizzatori ho sempre usato quelli arigianali
guarda questo video ti sembrano rigide
http://www.youtube.com/watch?v=OMRpReA51mQ
scusa parlo di molle gli ammortizzatori ho sempre usato quelli arigianali
guarda questo video ti sembrano rigide
http://www.youtube.com/watch?v=OMRpReA51mQ