Defender 9.00

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Parlo sempre di differenziali originali. Con un ARB possibilmente non succedeva
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

bonjo ha scritto:Parlo sempre di differenziali originali. Con un ARB possibilmente non succedeva
Sono d'accordo con Bonjo :smile: :smile:
Io del 300 all 'anteriore ho solo usato la carcassa tutto il resto è rinforzato, altrimenti con le 9.00 in escursione stradichi tutto ammortizzatori compresi.
Ovvio che puoi montare anche le 39" sui ponti del 300 poi bisogna vedere quanti metri fai :) :) :) :)
Ti posso garantire che personalmente con il Disco v8 con le ruote di serie ho spaccato contemporaneamente differenziale anteriore e posteriore... :) :) :)
Ovviamente cosa fondamentale è serraggio delle coppie coniche ed l'installazione a regola d'arte di tutto quanto!!!
Saluti :evil: :evil: :evil:
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Giuseppe ha scritto:
bonjo ha scritto:Parlo sempre di differenziali originali. Con un ARB possibilmente non succedeva
Sono d'accordo con Bonjo :smile: :smile:
Io del 300 all 'anteriore ho solo usato la carcassa tutto il resto è rinforzato, altrimenti con le 9.00 in escursione stradichi tutto ammortizzatori compresi.
Ovvio che puoi montare anche le 39" sui ponti del 300 poi bisogna vedere quanti metri fai :) :) :) :)
Ti posso garantire che personalmente con il Disco v8 con le ruote di serie ho spaccato contemporaneamente differenziale anteriore e posteriore... :) :) :)
Ovviamente cosa fondamentale è serraggio delle coppie coniche ed l'installazione a regola d'arte di tutto quanto!!!
Saluti :evil: :evil: :evil:
anche io do ragione a bonjo infatti ho detto subito non parla di differenziali e in particolar modo di quello anteriore pe i motivi già spiegati sopra ma comunque mi confermi che con differenziale ARB e i vari semiassi, coppie coniche e giunti rinforzati vai bene e non rompi
P.S. ho capito che al posteriore hai il salisbury :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

cabbaruso ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
bonjo ha scritto:Parlo sempre di differenziali originali. Con un ARB possibilmente non succedeva
Sono d'accordo con Bonjo :smile: :smile:
Io del 300 all 'anteriore ho solo usato la carcassa tutto il resto è rinforzato, altrimenti con le 9.00 in escursione stradichi tutto ammortizzatori compresi.
Ovvio che puoi montare anche le 39" sui ponti del 300 poi bisogna vedere quanti metri fai :) :) :) :)
Ti posso garantire che personalmente con il Disco v8 con le ruote di serie ho spaccato contemporaneamente differenziale anteriore e posteriore... :) :) :)
Ovviamente cosa fondamentale è serraggio delle coppie coniche ed l'installazione a regola d'arte di tutto quanto!!!
Saluti :evil: :evil: :evil:
anche io do ragione a bonjo infatti ho detto subito non parla di differenziali e in particolar modo di quello anteriore pe i motivi già spiegati sopra ma comunque mi confermi che con differenziale ARB e i vari semiassi, coppie coniche e giunti rinforzati vai bene e non rompi
P.S. ho capito che al posteriore hai il salisbury :)
:smile: :smile: :smile: perfetto, non so se ricordi un discovery td5 grigio con la scritta equipe laterale e le 35" con beadlook di colore grigio, sai quanto ha speso di solo preparazione ???
:money!!! :money!!! :money!!! :money!!! :shussh :shussh 25.000€ con la metà ti vendo il Defender mio che tiene le 9.00!!!
Saluti :evil: :evil: :evil: :) :) :)
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Allora piccolo riassunto della telenovella 9.00: io non ho intenzione di montare le 9.00 nel mio discovery, per l'uso che ne faccio io va benissimo con le 235/85/16, ma chiedevo perchè e interessato a questa modifica un mio amico, ed io glie l'avevo sconsigliata, visto che il defender ed il discovery sono praticamente gli stessi almeno nella parte di sotto avevo chiesto solo se con questa modifica avevi fatto del fuoristrada "serio" per sapere se reggeva a questa misura di gomme, non tanto il differenziale, ma quanto i giunti e i semiassi. Senza parlare di differenziali, mozzi, flange, ponti ecc. solo queste due parti ciao e comunque grazzie per tutte le risposte anche se non ho avuto la risposta che avrei sperato "si ho fatto fuoristrada pesante" "no non l'ho ancora provata come si deve" ciao 8) 8)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Cabbaruso ho visto un Defender gareggiare (trial) con le 38" blocchi e semiassi rinforzati sui ponti stock, andava una meraviglia, poi si sa' che il raziocinio fa il resto, vai tranquillo che non spacchi.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

cabbaruso ha scritto:Allora piccolo riassunto della telenovella 9.00: io non ho intenzione di montare le 9.00 nel mio discovery, per l'uso che ne faccio io va benissimo con le 235/85/16, ma chiedevo perchè e interessato a questa modifica un mio amico, ed io glie l'avevo sconsigliata, visto che il defender ed il discovery sono praticamente gli stessi almeno nella parte di sotto avevo chiesto solo se con questa modifica avevi fatto del fuoristrada "serio" per sapere se reggeva a questa misura di gomme, non tanto il differenziale, ma quanto i giunti e i semiassi. Senza parlare di differenziali, mozzi, flange, ponti ecc. solo queste due parti ciao e comunque grazzie per tutte le risposte anche se non ho avuto la risposta che avrei sperato "si ho fatto fuoristrada pesante" "no non l'ho ancora provata come si deve" ciao 8) 8)
Ciao se resti + contento ho fatto fuoristrada pesante con il defender con le 9.00
:) :) :)
Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

:D :D :D :D
Domenica salvo imprevisti test finale.
Speriamo che il meccanico me la consegna :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :evil: :evil: :evil:
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

:smile: :smile: :smile: Peppe e complimenti per i lavori... 8) 8) 8)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Alias24 ha scritto::smile: :smile: :smile: Peppe e complimenti per i lavori... 8) 8) 8)
:D :D :D :D :D :D
Si fa quello che si puo' , ovviamente il meccanico non mi consegna la macchina quindi il test slitta di una settimana :sad: :sad: :sad: :sad:

Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

complimenti bella macchina!!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

davvero complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Volevo rifare un elenco aggiornato delle modifiche in attesa di mostrarvela con i nuovi adesivi.
DEFENDER 1987 3 posti con le seguenti modifiche:
Motore 300TDI con scarico libero sotto porta ( testa rifatta, valvole, guida valvole guarnizione testa con doppia armatura )
assetto Herero trial extreme modello con 3 molle posteriori (8000 euri) completo di: parnhard , ammortizzatori su uniball ingrassabili, barra di sterzo e tiranteria rinforzati con testine ingrassabili, puntoni serie rossa, torrette rialzate ecc ecc
Alberi di trasmissione rinforzati con grandangolo
Sotto porta Equipe 4x4
Paraurti Anteriore Equipe 4x4 completo di verricello XT 12500 libbre con bocca e cavo tessile 30mt + comando con cavo e senza fili
Ponte anteriore e posteriore con giunti e semiassi rinforzati garantiti contro le rotture ( a vita) appena ricondizionati di paraolii e cuscinetti
Protezione differenziale anteriore e posteriore
Coppie coniche corte e rinforzate
Blocco differenziale ARB anteriore e posteriore con compressore con presa aria sul portellone posteriore
Snorkel
Serbatoio interno con ricarica laterale
5 gomme 9.00 su cherchi in lega land rover
Cb Midlan con antenna sigma
Strumentazione aggiuntiva
Volante sportivo
Carrozzeria rinforzata con mandorlato antiscivolo di colore nero.
Interni spartani con sedili omp
Fanaleria aggiuntiva

Saluti :fuoristrada :fuoristrada :bastardclub4x4 :land_rover :maimoll
Immagine
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Manca poco, finalmente dopo l'ennesima sostituzione: cuscinetti ruote post e paraolii rinforzati doppia molla,, guarnizione testata nuova a doppia armatura e tanto altro, grasso ovunque uniball boccioni, alberi , 2 candelette ecc ecc neanche questo week potro' usare il Defender. Adesso è tornato performante , parte senza candelette grazie anche all' additivo x la pompa...
A presto
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

Defender quasi finito , dico quasi perchè non si finisce mai!!!!! :D :D :D
Immagine

Immagine


Immagine



Immagine
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”