Bellissimo il Defender!!!!
Preparazione al top e completa...
Come ti trovi con le 9.00-16?
Non toccano in compressione?
Qualcuno dice che sono troppo pesanti, ma penso che il parere di chi le monta valga molto di più...
Metti qualche altra foto così sbaviamo un poco
Defender 9.00
- titohill
- Senior Member
- Messaggi: 1670
- Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
- Località: Marina di Ragusa
- Contatta:
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
- Giuseppe
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 559
- Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
- Località: Palermo
- Contatta:
Ciao il DEF monta anche i distanziali, le gomme toccano sui puntoni e non solo cmq tutto nella norma sempre delle 9.00 sono!!! Grazie al cambio ed alle coppie coniche se le tira tranquillamente il 300tdi, la macchina fila liscia e dritta , ci sono uniball ovunque anche negli ammortizzatori...titohill ha scritto:Bellissimo il Defender!!!!
Preparazione al top e completa...
Come ti trovi con le 9.00-16?
Non toccano in compressione?
Qualcuno dice che sono troppo pesanti, ma penso che il parere di chi le monta valga molto di più...
Metti qualche altra foto così sbaviamo un poco
Le ruote pesano una cifra ma montare delle 35" con tutto il resto mi sembrava sprecato. Ovviamente se dovessi fare Deserto opterei x delle 33x12.50 regolando gli ammortizzatori.
Ma va benone cosi
A breve metto altre foto
Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
penso di aver capito che semiassi monti rapt..... ma hai fatto diciamo fuoristrada duro con queste gomme? sai perchè ti faccio questa domanda un mio amico vuole montare queste gomme su un discovery 300 io veramente glie le ho sconsigliate tu invece che mi dici? Naturalmemnte il tutto andrebbe fatto dopo la sostituzione di coppie coniche semiassi giunti ecc.Giuseppe ha scritto:Ciao il DEF monta anche i distanziali, le gomme toccano sui puntoni e non solo cmq tutto nella norma sempre delle 9.00 sono!!! Grazie al cambio ed alle coppie coniche se le tira tranquillamente il 300tdi, la macchina fila liscia e dritta , ci sono uniball ovunque anche negli ammortizzatori...titohill ha scritto:Bellissimo il Defender!!!!
Preparazione al top e completa...
Come ti trovi con le 9.00-16?
Non toccano in compressione?
Qualcuno dice che sono troppo pesanti, ma penso che il parere di chi le monta valga molto di più...
Metti qualche altra foto così sbaviamo un poco
Le ruote pesano una cifra ma montare delle 35" con tutto il resto mi sembrava sprecato. Ovviamente se dovessi fare Deserto opterei x delle 33x12.50 regolando gli ammortizzatori.
Ma va benone cosi
A breve metto altre foto
Saluti
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4596
- Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
- Località: Bronte Catania e provincia...
Giuseppe ha scritto:DEF 90 1987 3 postiGiuseppe ha scritto:Infatti dicono loro...Trevis23 ha scritto: a vita?! sei a posto allora
A breve dettagli tecnici preparazione
elaborazione integrale:
Motore 300tdi "pumpiato" turbina ed intercooler maggiorati"
Assetto completo Herero trial Extreme versione con due molle posteriori e triangolo posteriore
Paraurti anteriore e paratiranteria Equipe 4x4 con A bar
Winch 12500 libbre XT con telecomando senza fili e cavo tessile
Ponti rinforzati, anteriore proveniente dal 300tdi con giunti e semiassi rinforzati, ponte posteriore salisbury con semiassi rinforzati garantiti a vita... e freni a disco
Protezione differenziali
Sotto porta equipe 4x4
Blokko differenziale anteriore e posteriore Arb con compressore
Serbatoio interno con bocchettone ricarica laterale
5 gomme lerma 9.00x16 su cerchi land rover in lega
Snorkel
scarico laterale ecc ecc a breve lo metto sotto torchio
Bellissimo e ottima preparazione
12345678910 12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
- Giuseppe
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 559
- Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
- Località: Palermo
- Contatta:
GrazieRed Stigna ha scritto:Giuseppe ha scritto:DEF 90 1987 3 postiGiuseppe ha scritto: Infatti dicono loro...
A breve dettagli tecnici preparazione
elaborazione integrale:
Motore 300tdi "pumpiato" turbina ed intercooler maggiorati"
Assetto completo Herero trial Extreme versione con due molle posteriori e triangolo posteriore
Paraurti anteriore e paratiranteria Equipe 4x4 con A bar
Winch 12500 libbre XT con telecomando senza fili e cavo tessile
Ponti rinforzati, anteriore proveniente dal 300tdi con giunti e semiassi rinforzati, ponte posteriore salisbury con semiassi rinforzati garantiti a vita... e freni a disco
Protezione differenziali
Sotto porta equipe 4x4
Blokko differenziale anteriore e posteriore Arb con compressore
Serbatoio interno con bocchettone ricarica laterale
5 gomme lerma 9.00x16 su cerchi land rover in lega
Snorkel
scarico laterale ecc ecc a breve lo metto sotto torchio
Bellissimo e ottima preparazione
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
- Giuseppe
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 559
- Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
- Località: Palermo
- Contatta:
Ciao x montare le 9.00 non è questione solo di semiassi ... sul Disco devi tagliarlo tutto o quasi, inoltre il ponte posteriore che monto è un salisbury non quello del 300!!!!cabbaruso ha scritto:penso di aver capito che semiassi monti rapt..... ma hai fatto diciamo fuoristrada duro con queste gomme? sai perchè ti faccio questa domanda un mio amico vuole montare queste gomme su un discovery 300 io veramente glie le ho sconsigliate tu invece che mi dici? Naturalmemnte il tutto andrebbe fatto dopo la sostituzione di coppie coniche semiassi giunti ecc.Giuseppe ha scritto:Ciao il DEF monta anche i distanziali, le gomme toccano sui puntoni e non solo cmq tutto nella norma sempre delle 9.00 sono!!! Grazie al cambio ed alle coppie coniche se le tira tranquillamente il 300tdi, la macchina fila liscia e dritta , ci sono uniball ovunque anche negli ammortizzatori...titohill ha scritto:Bellissimo il Defender!!!!
Preparazione al top e completa...
Come ti trovi con le 9.00-16?
Non toccano in compressione?
Qualcuno dice che sono troppo pesanti, ma penso che il parere di chi le monta valga molto di più...
Metti qualche altra foto così sbaviamo un poco
Le ruote pesano una cifra ma montare delle 35" con tutto il resto mi sembrava sprecato. Ovviamente se dovessi fare Deserto opterei x delle 33x12.50 regolando gli ammortizzatori.
Ma va benone cosi
A breve metto altre foto
Saluti
Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Correggimi se sbaglio: apparte il fatto che è logico che si debba tagliare la macchina o quello che ne resta e montare dei parafanghini per cornice, ma non credo che il ponte salisbury faccia la differenza visto che questo ponte che poi non è altro che un Dana fu montato allora dalla lend rover per ovviare all'annoso problema delle rotture del differenziale avendo quest'ultimo 4 satelliti invece che 2 del differenziale lend standard, perchè dico che salisbury o non salisbury non cambia a mio giudizio la situazione perchè la macchina è naturalmente già fornita di differenziali ant. e post. ARBGiuseppe ha scritto:Ciao x montare le 9.00 non è questione solo di semiassi ... sul Disco devi tagliarlo tutto o quasi, inoltre il ponte posteriore che monto è un salisbury non quello del 300!!!!cabbaruso ha scritto:penso di aver capito che semiassi monti rapt..... ma hai fatto diciamo fuoristrada duro con queste gomme? sai perchè ti faccio questa domanda un mio amico vuole montare queste gomme su un discovery 300 io veramente glie le ho sconsigliate tu invece che mi dici? Naturalmemnte il tutto andrebbe fatto dopo la sostituzione di coppie coniche semiassi giunti ecc.Giuseppe ha scritto: Ciao il DEF monta anche i distanziali, le gomme toccano sui puntoni e non solo cmq tutto nella norma sempre delle 9.00 sono!!! Grazie al cambio ed alle coppie coniche se le tira tranquillamente il 300tdi, la macchina fila liscia e dritta , ci sono uniball ovunque anche negli ammortizzatori...
Le ruote pesano una cifra ma montare delle 35" con tutto il resto mi sembrava sprecato. Ovviamente se dovessi fare Deserto opterei x delle 33x12.50 regolando gli ammortizzatori.
Ma va benone cosi
A breve metto altre foto
Saluti
Saluti
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Il Salisbury è più grande nelle dimensioni rispetto all'originale Land: maggiore il diametro dei semiassi, di corona e pignone e in generale del differenziale stesso. Va da sè che un ponte più grosso sarà sempre più resistente di uno più piccolo "rinforzato", poi l'ARB per il ponte Land è in ogni caso più piccolo dell'ARB del Salisbury, ovviamente.
1989 Mercedes 250 GD
si ma nell'avantreno ha sempre il ponte originale che a maggior ragione con parti mobili come i mozzi dovrebbe essere ancora più a rischio rottura che sul posteriore? e se lui non rompe sull'anteriore io dedurrei che con le dovute precauzioni non si dovrebbe rompere anche al posteriore senza salisbury?
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
E' il ponte posteriore quello soggetto a maggiori sforzi, perche in trazione solitamente il peso si sposta all'indietro. Nel 99% dei casi di rottura che ho visto (non me vogliate: si tratta quasi sempre di Range Rover) a rompersi è stato un semiasse o un differenziale posteriore.
1989 Mercedes 250 GD
Non è una critica ma una risposta/domanda: non discutiamo come detto poco fa dei differenziali che si rompono nelle lend perchè il motivo della rottura a mio parere nel 90% dei casi è sempre lo stesso, parliamo del semiasse il semiasse io credo che non si dovrebbe rompere solo camminando anche se in un terreno molto pesante e con gomme grosse e molto artigliate, almeno che non era già torto da precedenti botte, il semiasse si dovrebbe rompere quando una ruota non toccando più terra acquista velocità e poi ritoccando al suolo subisce un'arresto improvviso ed ecco che il semiasse non regge più e si rompe?bonjo ha scritto:E' il ponte posteriore quello soggetto a maggiori sforzi, perche in trazione solitamente il peso si sposta all'indietro. Nel 99% dei casi di rottura che ho visto (non me vogliate: si tratta quasi sempre di Range Rover) a rompersi è stato un semiasse o un differenziale posteriore.
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Alle volte succede con le violente accelerazioni, magari con il mezzo posizionato in salita. In una situazione simile un Range V8, il mio ex Grand Cherokee V8 e un GR dovevamo partire contemporaneamente, per vedere chi faceva più strada. Il range non ha fatto neanche un centimetro: appena schiacciato l'acceleratore ha rotto subito il differenziale.
1989 Mercedes 250 GD
ma il differenziale era originale o un ARB o altri? perchè se era originale potrebbe essere che aveva il solito difetto lend che si asola la scatola diciamo che tiene il perno su cui vengono montati i satelliti che è la rottura più comune nei differenziali lend per questo io parlo dei semiassi non dei differenziali, poi sai non possiamo dare la colpa con un singolo caso e in particolar modo a parti che sono in posti chiusi di cui solitamente non conosciamo il reale sta d'usura
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
- Giuseppe
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 559
- Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
- Località: Palermo
- Contatta:
Sono d'accordo con Bonjobonjo ha scritto:Parlo sempre di differenziali originali. Con un ARB possibilmente non succedeva
Io del 300 all 'anteriore ho solo usato la carcassa tutto il resto è rinforzato, altrimenti con le 9.00 in escursione stradichi tutto ammortizzatori compresi.
Ovvio che puoi montare anche le 39" sui ponti del 300 poi bisogna vedere quanti metri fai
Ti posso garantire che personalmente con il Disco v8 con le ruote di serie ho spaccato contemporaneamente differenziale anteriore e posteriore...
Ovviamente cosa fondamentale è serraggio delle coppie coniche ed l'installazione a regola d'arte di tutto quanto!!!
Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”