Black Fennec

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Numa ha scritto:
gilgil ha scritto:...hai scordato di presentare le gomme
Eh eh... Vero! I Cerchi sono dei normalissimi RACER,
Mentre le gomme non pensavo ci fosse bisogno di presentarle... Ovviamente BFGoodrich All-Terrain T/A 255/70 R16
Perchè? Esistono anche altre gomme??? :lol:

tommy vercetti ha scritto:...senti una cosa come ti trovi con l'ome ?
Sinceramente non ho termini di paragone, ho sempre avuto solo quelli...
Comunque a me interessa che siano robusti e fino ad ora hanno retto... Quindi direi bene...

the Saw ha scritto:Qua si da moooooooooooooooooooooooooooooooolta importanza anche alle persone,e' il bello di questo forum
Ah ah ah, mi aspettavo questo commento... Anzi pensavo arrivasse anche prima... :)
Comunque ti credo sulla parola...
Io intendevo più che altro che nel mio caso vale di più il mezzo che la persona... :lol:
MA DAI!!!!!le persone nn sostituiscono mai neanche il miglior fuoristrada in circolazione 8)
Parlando di ammortizzatori,gli Ome li ho trovati sempre troppo rigidi,provato su 4x4 di conoscenti,Patrol DEF e Toy preparati x Safari,qualcuno poi e' passato a Oram (decisamente molto costosi)e ne ha trovato notevoli miglioramenti,sia in termini di confort che di prestazioni...ma i 4x4 nn sono uguali e sopratutto chi guida nn ha le stesse esigenze :evil: mi sta venendo voglia di vendere Jeep e Suzu e prendere un Def 110 e prepararlo da Raid come avevo scritto in un altro Topic :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

the Saw ha scritto:
Numa ha scritto:
gilgil ha scritto:...hai scordato di presentare le gomme
Eh eh... Vero! I Cerchi sono dei normalissimi RACER,
Mentre le gomme non pensavo ci fosse bisogno di presentarle... Ovviamente BFGoodrich All-Terrain T/A 255/70 R16
Perchè? Esistono anche altre gomme??? :lol:

tommy vercetti ha scritto:...senti una cosa come ti trovi con l'ome ?
Sinceramente non ho termini di paragone, ho sempre avuto solo quelli...
Comunque a me interessa che siano robusti e fino ad ora hanno retto... Quindi direi bene...

the Saw ha scritto:Qua si da moooooooooooooooooooooooooooooooolta importanza anche alle persone,e' il bello di questo forum
Ah ah ah, mi aspettavo questo commento... Anzi pensavo arrivasse anche prima... :)
Comunque ti credo sulla parola...
Io intendevo più che altro che nel mio caso vale di più il mezzo che la persona... :lol:
MA DAI!!!!!le persone nn sostituiscono mai neanche il miglior fuoristrada in circolazione 8)
Parlando di ammortizzatori,gli Ome li ho trovati sempre troppo rigidi,provato su 4x4 di conoscenti,Patrol DEF e Toy preparati x Safari,qualcuno poi e' passato a Oram (decisamente molto costosi)e ne ha trovato notevoli miglioramenti,sia in termini di confort che di prestazioni...ma i 4x4 nn sono uguali e sopratutto chi guida nn ha le stesse esigenze :evil: mi sta venendo voglia di vendere Jeep e Suzu e prendere un Def 110 e prepararlo da Raid come avevo scritto in un altro Topic :)
:6sbronzo? :cj_incz
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

No sono sanissssimo!!!e' un sogno :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

the Saw ha scritto:No sono sanissssimo!!!e' un sogno :)

:pazz! saw con tutto il rispetto ( :hds :hds )

se lo fai :nonparlo!
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
Numa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 agosto 2012, 22:03
Località: Bellinzona

the Saw ha scritto:...mi sta venendo voglia di vendere Jeep e Suzu e prendere un Def 110 e prepararlo da Raid...
Defender??? :buuu!
Ho fatto un viaggio solo col Def, vabbeh era un 90 e non un 110, ma dopo ho giurato che non avrei MAI comprato un coso del genere...
Nel gruppo in viaggio lo si chiamava "Il Catafalco"... :lol:

Il mio Black Fennec avrei intenzione di farlo durare a lungo, mooolto a lungo, ma se dovessi decidere per un mezzo diverso non avrei dubbi...

Questa!!!
http://www.mercedes-g-entdecker.com/index.html

Immagine



Certo nel frattempo dovrei anche vincere al Lotto!!! :lol:
:toyota
Non sono le persone a fare i viaggi... Sono i viaggi che fanno le persone!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Numa ha scritto:
the Saw ha scritto:...mi sta venendo voglia di vendere Jeep e Suzu e prendere un Def 110 e prepararlo da Raid...
Defender??? :buuu!
Ho fatto un viaggio solo col Def, vabbeh era un 90 e non un 110, ma dopo ho giurato che non avrei MAI comprato un coso del genere...
Nel gruppo in viaggio lo si chiamava "Il Catafalco"... :lol:

Il mio Black Fennec avrei intenzione di farlo durare a lungo, mooolto a lungo, ma se dovessi decidere per un mezzo diverso non avrei dubbi...

Questa!!!
http://www.mercedes-g-entdecker.com/index.html

Immagine



Certo nel frattempo dovrei anche vincere al Lotto!!! :lol:

Con tutto il rispetto io non sono un gran cultore dei viaggi nel deserto ma questa non mi sembra una macchina da deserto (inteso come sabbia non come asfalto) a mio giudizio (criticabile) è un mezzo molto robusto ma se parliamo dei vecchi modelli poco potenti e se parliamo dei nuovi molto costosi e comunque in entrambi i casi molto ma molto pesante e quindi secondo me non molto adatti a terreni molto sabbiosi
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
Numa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 agosto 2012, 22:03
Località: Bellinzona

cabbaruso ha scritto:Con tutto il rispetto io non sono un gran cultore dei viaggi nel deserto ma questa non mi sembra una macchina da deserto (inteso come sabbia non come asfalto) a mio giudizio (criticabile) è un mezzo molto robusto ma se parliamo dei vecchi modelli poco potenti e se parliamo dei nuovi molto costosi e comunque in entrambi i casi molto ma molto pesante e quindi secondo me non molto adatti a terreni molto sabbiosi
Se parli di mezzi preparati apposta per il deserto per gara sono d'accordo.
Questo però è un mezzo per i viaggi tipo "Adventure" in senso lato e, a parte il prezzo per me inavvicinabile, ha ben pochi rivali...
Naturalmente non è specializzato in sabbia ma "tuttofare". Comunque con quei cerchi puoi scendere con la pressione fino a 0.5 senza rischio di stallonare, ritrovandoti dei cingoli al posto delle ruote, quindi anche su sabbia si comporta molto bene.
Ho trovato il prospetto in italiano... leggitelo bene... capirai cosa intendo:
http://www.mercedes-g-entdecker.com/ENTDECKER_IT.pdf
:toyota
Non sono le persone a fare i viaggi... Sono i viaggi che fanno le persone!
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Numa ha scritto:
cabbaruso ha scritto: In oltre va detto che se mi faccio i lavori io, o comunque sotto la mia strettissima supervisione (ah ah ah... i meccanici mi odiano...), quando
ti capita un danno in viaggio almeno hai un'idea di dove mettere le mani...
Viaggiare su un mezzo che conosci a fondo ti fa stare più tranquillo...
Ti quoto al 100℅, complimenti per il mezzo :smile:
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

:) qua ho capito che se nomino ancora Def rischio la vita :) visto che sono in vena di trasformazioni...Telaio DEF 110,ponti Patrol e motore 4.2 Toy...puo' andare????? :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Numa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 agosto 2012, 22:03
Località: Bellinzona

the Saw ha scritto:...Telaio DEF 110,ponti Patrol e motore 4.2 Toy...puo' andare????? :evil:
Ma si dai... Mi sembra possa andare... :)
Direi poi, per finire l'opera, i sedili del vecchio Citroën CX... Tanto per stare comodi...
:toyota
Non sono le persone a fare i viaggi... Sono i viaggi che fanno le persone!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Numa ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Con tutto il rispetto io non sono un gran cultore dei viaggi nel deserto ma questa non mi sembra una macchina da deserto (inteso come sabbia non come asfalto) a mio giudizio (criticabile) è un mezzo molto robusto ma se parliamo dei vecchi modelli poco potenti e se parliamo dei nuovi molto costosi e comunque in entrambi i casi molto ma molto pesante e quindi secondo me non molto adatti a terreni molto sabbiosi
Se parli di mezzi preparati apposta per il deserto per gara sono d'accordo.
Questo però è un mezzo per i viaggi tipo "Adventure" in senso lato e, a parte il prezzo per me inavvicinabile, ha ben pochi rivali...
Naturalmente non è specializzato in sabbia ma "tuttofare". Comunque con quei cerchi puoi scendere con la pressione fino a 0.5 senza rischio di stallonare, ritrovandoti dei cingoli al posto delle ruote, quindi anche su sabbia si comporta molto bene.
Ho trovato il prospetto in italiano... leggitelo bene... capirai cosa intendo:
http://www.mercedes-g-entdecker.com/ENTDECKER_IT.pdf
Non parlo di mezzi preparati per gara ma di mezzi per andare nel deserto a divertirsi come il tuo, ho letto molto attentamente il prospetto che mi hai mandata e resto sempre per il momento della mia idea. Si vede anche nelle foto della seconda pagina le insabbiate che ha fato quel G e come in una discesa con un po di frenata da parte delle ruote i ponti quasi toccavano terra la G è nota per la sua scarsa altezza da terra da parte dei ponti ancora però non ho capito se vorresti (parliamo per assurdo) modificare un vecchio modello o un nuovo
P.S. quelli sono dei normali cerchi anti stallonamento magari marchiati mercedes ma pur sempre normali cerchi anti stallonamento li vendono per qualsiasi mezzo
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

quindi tu ti sei trovato bene, senti hai volgia di mandarmi il sito da dove l'hai preso?
anche in pm...grazie ;)
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Numa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 agosto 2012, 22:03
Località: Bellinzona

tommy vercetti ha scritto:quindi tu ti sei trovato bene, senti hai volgia di mandarmi il sito da dove l'hai preso?
anche in pm...grazie ;)
Emmmh... Parli con me?
Se si, di cosa parli? Sempre di OME?
:toyota
Non sono le persone a fare i viaggi... Sono i viaggi che fanno le persone!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Numa ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:quindi tu ti sei trovato bene, senti hai volgia di mandarmi il sito da dove l'hai preso?
anche in pm...grazie ;)
Emmmh... Parli con me?
Se si, di cosa parli? Sempre di OME?
sisi ce l'ho con te :)

ti chiedevo se per favore mi passeresti il sito da cui hai preso il kit della ome...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
Numa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 5 agosto 2012, 22:03
Località: Bellinzona

Ah... Ok... :)

Però adesso mi sorge un dubbio...
Io ho soltanto le molle e le balestre OME, non gli ammortizzatori... Quelli sono della Koni e più precisamente i Raid:
Immagine

Specificato questo ti dirò che le molle e le balestre sono andato da un amico che ha un'officina meccanica e gli ho detto: "Ordinami queste P.F."
E quindi non ho idea dove le ha prese...

Io poi abito in Svizzera, quindi di sicuro poco conveniente venir su dall'Italia a comprere roba qua... :lol:

In Italia ho un posto di fiducia che mi serve sempre bene e di cui mi fido ma non so se si può fare propaganda sul forum...
Te lo mando in MP...
:toyota
Non sono le persone a fare i viaggi... Sono i viaggi che fanno le persone!
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”