Patrol GR Y61

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

complimenti per la performance.... :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Grazie reny :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

Belli questi scatti....!!! :smile:
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

la macchina è bella esteticamente ma ti prego togli quella lanterna cinese di lead è l'unica cosa che stona , sembra muoversi anche bene
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

:smile: Belle foto, complimenti!:smile:
Concordo con Dorado per la "lanterna" :sad:
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Senza farne un caso personale o un affare di stato come scrive qualcuno, mi spiegate perchè tutti o la maggior parte ha questa mania di passare senza il blocco con vistose accelerate botte sui semiassi frizioni fumanti e perdipiù avendolo il blocco???


Personalmente il blocco lo trovo la cosa più bella in assoluto Tac schiacci il tuo pulsantino e la macchina passa senza sforzo bella come il sole al minimo in aderenza (non sempre chiaramente)


averne due poi è una libidine massima anche perchè andarlo a mettere poi in situazioni estreme diventa più rischioso ho degli amici che nei salitoni hanno buttato dentro il blocco e chiaramente lo hanno macinato



io appena vedo che serve tac lo inserisco e vado anche perchè mi piace psicologicamente passare al primo colpo.



sarà che ho sofferto per anni con il pagero che non aveva escrsione e non aveva blocchi, poi un giorno ho rotto il salvadanaio e ho messo un bel blocco posteriore mi è cabiata la vita la macchina andava di più bloccata a due ruote motrici che senza blocco a 4


Come un altra cosa che mi piacerebbe avere sul patrol è un bel riduttore Atlas 2 per avere trazione separate davanti e dietro e i freni sdoppiati per curvare più stretto, ma questo è un altro discorso
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Intanto grazie dei complimenti e anche delle critiche :)
Il mezzo si muove egregiamente sono rimasto molto contento di come si è comportato nel Trail.......per il fatto della lanterna cinese :D a me piace molto più che altro perchè è funzionale , avrei voluto trovare un altro posto su cui collocarla ma non ce ne sono dovrei prenderne una bella da montare sul tetto ma sicuramente neccessita di omologazione.......

Per il fatto del blocco penso sia una questione di gusti , concordo che sia un attrezzo indispensabile su un fuoristrada ma io sono uno di quelli che le prova tutte prima di inserire il blocco anche se magari non sarà perfettamente fluido il passaggio......ma penso che si impari molto di più senza blocco poi se la situazione diventa veramente critica si inserisce alla fine sono punti di vista :) dopo il mio giro sono salito sul GR Y60 di una amico e nel twist centrale ha inserito per un attimo il blocco posteriore e in effetti il passaggio è stato molto fluido io invece ho fatto il pendolo 2 volte prima di trovare la traiettoria giusta....ma mi sono divertito :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

dorado87 ha scritto:Senza farne un caso personale o un affare di stato come scrive qualcuno, mi spiegate perchè tutti o la maggior parte ha questa mania di passare senza il blocco con vistose accelerate botte sui semiassi frizioni fumanti e perdipiù avendolo il blocco???


Personalmente il blocco lo trovo la cosa più bella in assoluto Tac schiacci il tuo pulsantino e la macchina passa senza sforzo bella come il sole al minimo in aderenza (non sempre chiaramente)


averne due poi è una libidine massima anche perchè andarlo a mettere poi in situazioni estreme diventa più rischioso ho degli amici che nei salitoni hanno buttato dentro il blocco e chiaramente lo hanno macinato



io appena vedo che serve tac lo inserisco e vado anche perchè mi piace psicologicamente passare al primo colpo.



sarà che ho sofferto per anni con il pagero che non aveva escrsione e non aveva blocchi, poi un giorno ho rotto il salvadanaio e ho messo un bel blocco posteriore mi è cabiata la vita la macchina andava di più bloccata a due ruote motrici che senza blocco a 4


Come un altra cosa che mi piacerebbe avere sul patrol è un bel riduttore Atlas 2 per avere trazione separate davanti e dietro e i freni sdoppiati per curvare più stretto, ma questo è un altro discorso
concordo con quello che dici riguardo all'uso del blocco per non stressare la trasmissione... avendolo!
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Blocco? E cosa e' sta cosa? Doppio blocco,addirittura? :) Sono anni che dico anche io che la macchina usata bene con i blocchi dura anche di piu'. I passaggi in twist sopratutto spaccano la macchina senza blocchi perche' le accellerate e gli atterraggi con conseguente bloccaggio di una ruota che girava magari a 30-40 kmh,distrugge tutto. Comunque mi sa che sono o siamo gia' off topic.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

é vero che senza si impara a dare il gas e l'abbrivio giusto, per inparare non servono mai le situazioni estreme basta un twist dove stacchi e li impare a dare il gas al momento giusto cioè quando la gomma fa presa, nella situazione estrema occorre molta più velocità e di conseguenza si rischia di picchiare la corrozza mentre a blocco inserito dosi meglio il gas .

per mia esperienza poi i blocchi è sempre megio siano due perchè più volte mi è capitato, usando solo il posteriore di intraversarmi , perche dietro spinge e davanti punta
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

Melone89 ha scritto:Belli questi scatti....!!! :smile:
quoto!!! e sinceramente non l'avevo nemmeno notata la "lanterna", ero attento ad altro :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

guidare una macchina senza blocchi (e magari con poca escursione all'anteriore come un vitara!) ti permette di affinare tantissimo la tecnica di guida e, magari, di riuscire a passare al primo tentativo dove altri, con mezzi più performanti, devono fare più tentativi... ma stai sempre con l'ansia di spaccare qualcosa e devi saperti limitare!
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

dorado87 ha scritto:Senza farne un caso personale o un affare di stato come scrive qualcuno, mi spiegate perchè tutti o la maggior parte ha questa mania di passare senza il blocco con vistose accelerate botte sui semiassi frizioni fumanti e perdipiù avendolo il blocco???


Personalmente il blocco lo trovo la cosa più bella in assoluto Tac schiacci il tuo pulsantino e la macchina passa senza sforzo bella come il sole al minimo in aderenza (non sempre chiaramente)


averne due poi è una libidine massima anche perchè andarlo a mettere poi in situazioni estreme diventa più rischioso ho degli amici che nei salitoni hanno buttato dentro il blocco e chiaramente lo hanno macinato



io appena vedo che serve tac lo inserisco e vado anche perchè mi piace psicologicamente passare al primo colpo.



sarà che ho sofferto per anni con il pagero che non aveva escrsione e non aveva blocchi, poi un giorno ho rotto il salvadanaio e ho messo un bel blocco posteriore mi è cabiata la vita la macchina andava di più bloccata a due ruote motrici che senza blocco a 4


Come un altra cosa che mi piacerebbe avere sul patrol è un bel riduttore Atlas 2 per avere trazione separate davanti e dietro e i freni sdoppiati per curvare più stretto, ma questo è un altro discorso
concordo a pieno sull'utilizzo del blocco..pure io faccio allo stesso modo...lo inserisco sempre prima di un passaggio difficile...cosi che passo alla prima botta...anche xke sgommare e fare avanti e dietro nel fango non mi piaceeeeee
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Nelle situazioni estreme va usato e saputo usare......nei trial però ci si diverte senza blocchi.....sono sicuro che lo utilizzerò quando tornerò a fare roccia che quella è pericolosa se si sbaglia non perdona :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

ALLORA XO SULLA ROCCIA OCCHIO CON LE EXTREME XKE I GIUNTI E I SEMIASSI SI TRITANO COME I BLOCCHI..TI CONVIENE METTERE UNA GOMMA UN PO MENO ARTIGLITA... :evil: :evil: :evil: :evil:
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”