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Inviato: 10 febbraio 2013, 18:47
da carlo gr
:smile: Max....stati tirando fuori un vero mostro
mi fa piacere....bravo

Inviato: 10 febbraio 2013, 19:03
da gilgil
Complimenti Max! Mi raccomando le foto, sempre gradite :smile:

Inviato: 10 febbraio 2013, 19:49
da the Saw
carlo gr ha scritto::smile: Max....stati tirando fuori un vero mostro
mi fa piacere....bravo
Grazzzzie Carlo 8)

Inviato: 10 febbraio 2013, 19:51
da the Saw
gilgil ha scritto:Complimenti Max! Mi raccomando le foto, sempre gradite :smile:
Sicuramente Gil!!!a presto altre GROSSE modifiche.... :evil:

Inviato: 13 febbraio 2013, 19:20
da the Saw
Da domani fino a Domenica sono in officina a lavorare sul Suzu!!!motore,sospensioni e angolo d'attacco e d'uscita.....x ora il macinino risulta ben equilibrato.....modifiche semplici e mirate....Sabato ha "BASTONATO" lo Zuko arrivato 3°l'anno scorso a Gradisca (con motore 1600 e 2 blocchi.... :) come GONGOLO) :)

Inviato: 14 febbraio 2013, 9:47
da adrianocbr900
the Saw ha scritto:I lavori sul mio piccolo Suzu sono ripresi,,,montato scarico 4/2/1
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La differenza sul motore si sente eccome!!!il rumore invece e' notevolmente diminuito!!!! :) montati anche i distanziali da 3 cm,piano piano lo sto finendo,principale obbiettivo partecipare alle selezioni Europee dell RFC del 2014 come pilota con questo terribile Zuko!!!! :ver
Bene,sono contento che vuoi provare a fare le selezioni,le hai gia' viste da navigatore e sai cosa ti aspetta,confesso di invidiarti un po'. Quali sono secondo te il principali interventi oltre le modifiche comuni a tutte le macchine gia' ben preparate di assetto e motore,specifiche per fare quel tipo di percorsi?

Inviato: 14 febbraio 2013, 20:58
da the Saw
adrianocbr900 ha scritto:
the Saw ha scritto:I lavori sul mio piccolo Suzu sono ripresi,,,montato scarico 4/2/1
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La differenza sul motore si sente eccome!!!il rumore invece e' notevolmente diminuito!!!! :) montati anche i distanziali da 3 cm,piano piano lo sto finendo,principale obbiettivo partecipare alle selezioni Europee dell RFC del 2014 come pilota con questo terribile Zuko!!!! :ver
Bene,sono contento che vuoi provare a fare le selezioni,le hai gia' viste da navigatore e sai cosa ti aspetta,confesso di invidiarti un po'. Quali sono secondo te il principali interventi oltre le modifiche comuni a tutte le macchine gia' ben preparate di assetto e motore,specifiche per fare quel tipo di percorsi?
E' una leggenda che x fare queste gare ci vogliono 4x4 strapreparati,l'anno scorso un ragazzo del nostro gruppo e' arrivato 12°con un Suzu con 1.3 (spompo)assessto +5 cm e body +5 cm,senza blocchi...il grosso problema sono le sospensioni,devono essere adatte al Trial ma anche alla velocita',ci sono alcune prove che sono pura velocita' su sterrato....secondo me la cose pricipali da fare su un 4x4 x le qualifiche,sono:macchina ben equilibrata,buon isolamento dell'impianto elettrico e buona sigillatura dell'impianto di aspirazione (molti guadi) x il resto basta un'elaborazione tradizionale.. :)

Inviato: 15 febbraio 2013, 6:12
da adrianocbr900
E che attrezzatura specifica ci vuole oltre a qualla normale che abbiamo tutti? Il verricello serve comunque capace,non un verricellino cinesino da 400 euro credo... :-? Mi stai facendo venire l'acquolina in bocca... :-D :-D :-D

Inviato: 16 febbraio 2013, 11:28
da the Saw
adrianocbr900 ha scritto:E che attrezzatura specifica ci vuole oltre a qualla normale che abbiamo tutti? Il verricello serve comunque capace,non un verricellino cinesino da 400 euro credo... :-? Mi stai facendo venire l'acquolina in bocca... :-D :-D :-D
Serve un Roll bar,1 verricello il 2° e' consigliato,2 o piu' batterie,doppio alternatore,snorkel,paraurti ad uso gravoso,anche artigianali,cinture a 4 punti,ruota di scorta,binda o pallone,taglia.poi i 4x4 si dividono in 2 cattegorie,proto e preparati.
I preparati nn possono avere angoli d'attacco a 90°,gomme trattorate e baby cross e nn devono essere di diametro sup a 82cm (nn mi ricordo piu' la misura pecisa) e nn devono avere il radiatore in posizione posteriore o laterale se no si passa nella cattegoria PROTO... :evil:
Sui preparati e' possibile cambiare il motore... :)

Inviato: 16 febbraio 2013, 13:00
da the Saw
Altre modfiche,lo scarico,dopo aver montato i collettori e stato completamente liberato e rifatto in maniera artigianale (e giu' di saldatrice e piegatrice),di questo purtroppo nn ho la foto,ma a breve le faccio,poi altre modifiche di pura estetica...cofano nero opaco

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e rete sul cofano,....oggi arriva igniezione elettronica con impianto elettrico semplificato, di Suzu Swift da 90 cv,e preparato anche supporto pompa ad altra pressione.....prox grossa modifica,trasformazione a molle al posto delle balestre con ammo coaissiali....modfica sostanziosa,ma che richiede un po' di tempo,x costruire supporti puntoni e trovare la giusta posizione degli ammo e delle barre Panhard per poter migliorare la mobilita' e nn peggiorarla,e sopratutto nn alzarla troppo che in gara e' controproducente se si supera il punto di equilibrio del 4x4...

Inviato: 16 febbraio 2013, 14:42
da badboy
Mi toglieresti 1 curiosità?? Oltre all'estetica che funzione ha la rete del cofano??

Inviato: 16 febbraio 2013, 15:07
da roberto94100
:smile: Complimenti

Inviato: 16 febbraio 2013, 17:19
da the Saw
badboy ha scritto:Mi toglieresti 1 curiosità?? Oltre all'estetica che funzione ha la rete del cofano??
In gara x guadagnare tempo nei casi di tiro di verricello,si lascia una parte di cavo svolta e la si mette sotto la rete,oppure x metterci sotto una strop...

Inviato: 16 febbraio 2013, 17:21
da the Saw
roberto94100 ha scritto::smile: Complimenti
GRazzzzzzie Roby 8)

Inviato: 23 febbraio 2013, 21:49
da the Saw
Ed ecco le foto dello scarico...parte centrale completamente libera diametro 50 :rap!

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l'immagine nn e' propio il massimo.....ma le ho fatte con il cellulare
terminale ricavato da un no lo so...era li e nn serviva a nessuno....

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il terminale,e' corto,termina prima della sospensione,e scarica tra serbatoio ed ammortizzatore,e' molto inclinato x fagli seguire la curva del telaio,rimanere protetto dagli urti e nn interferire con i movimenti del ponte.....
montato prefiltro artigianale sullo snorkel e tutto ben sigillato con sgillante siliconico :)
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e poi ultimo intervento x la sicurezza...cinture a 4 punti omologate FIA,moooooooooooooooooooolto TAMARRE.....fanno molto Fast end Furius :)
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mi manca di finire tutta la plancia strumenti in lamiera sagomata,con gli strumenti essenziali e portare all'esterno,a portata di mano,tutti i fusibili... :evil: