Il piccolo Suzu made in Saw

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

10 febbraio 2013, 19:49

carlo gr ha scritto::smile: Max....stati tirando fuori un vero mostro
mi fa piacere....bravo
Grazzzzie Carlo 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

10 febbraio 2013, 19:51

gilgil ha scritto:Complimenti Max! Mi raccomando le foto, sempre gradite :smile:
Sicuramente Gil!!!a presto altre GROSSE modifiche.... :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

13 febbraio 2013, 19:20

Da domani fino a Domenica sono in officina a lavorare sul Suzu!!!motore,sospensioni e angolo d'attacco e d'uscita.....x ora il macinino risulta ben equilibrato.....modifiche semplici e mirate....Sabato ha "BASTONATO" lo Zuko arrivato 3°l'anno scorso a Gradisca (con motore 1600 e 2 blocchi.... :) come GONGOLO) :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

14 febbraio 2013, 9:47

the Saw ha scritto:I lavori sul mio piccolo Suzu sono ripresi,,,montato scarico 4/2/1
Immagine
La differenza sul motore si sente eccome!!!il rumore invece e' notevolmente diminuito!!!! :) montati anche i distanziali da 3 cm,piano piano lo sto finendo,principale obbiettivo partecipare alle selezioni Europee dell RFC del 2014 come pilota con questo terribile Zuko!!!! :ver
Bene,sono contento che vuoi provare a fare le selezioni,le hai gia' viste da navigatore e sai cosa ti aspetta,confesso di invidiarti un po'. Quali sono secondo te il principali interventi oltre le modifiche comuni a tutte le macchine gia' ben preparate di assetto e motore,specifiche per fare quel tipo di percorsi?
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

14 febbraio 2013, 20:58

adrianocbr900 ha scritto:
the Saw ha scritto:I lavori sul mio piccolo Suzu sono ripresi,,,montato scarico 4/2/1
Immagine
La differenza sul motore si sente eccome!!!il rumore invece e' notevolmente diminuito!!!! :) montati anche i distanziali da 3 cm,piano piano lo sto finendo,principale obbiettivo partecipare alle selezioni Europee dell RFC del 2014 come pilota con questo terribile Zuko!!!! :ver
Bene,sono contento che vuoi provare a fare le selezioni,le hai gia' viste da navigatore e sai cosa ti aspetta,confesso di invidiarti un po'. Quali sono secondo te il principali interventi oltre le modifiche comuni a tutte le macchine gia' ben preparate di assetto e motore,specifiche per fare quel tipo di percorsi?
E' una leggenda che x fare queste gare ci vogliono 4x4 strapreparati,l'anno scorso un ragazzo del nostro gruppo e' arrivato 12°con un Suzu con 1.3 (spompo)assessto +5 cm e body +5 cm,senza blocchi...il grosso problema sono le sospensioni,devono essere adatte al Trial ma anche alla velocita',ci sono alcune prove che sono pura velocita' su sterrato....secondo me la cose pricipali da fare su un 4x4 x le qualifiche,sono:macchina ben equilibrata,buon isolamento dell'impianto elettrico e buona sigillatura dell'impianto di aspirazione (molti guadi) x il resto basta un'elaborazione tradizionale.. :)
Ultima modifica di the Saw il 16 febbraio 2013, 11:19, modificato 1 volta in totale.
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

15 febbraio 2013, 6:12

E che attrezzatura specifica ci vuole oltre a qualla normale che abbiamo tutti? Il verricello serve comunque capace,non un verricellino cinesino da 400 euro credo... :-? Mi stai facendo venire l'acquolina in bocca... :-D :-D :-D
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

16 febbraio 2013, 11:28

adrianocbr900 ha scritto:E che attrezzatura specifica ci vuole oltre a qualla normale che abbiamo tutti? Il verricello serve comunque capace,non un verricellino cinesino da 400 euro credo... :-? Mi stai facendo venire l'acquolina in bocca... :-D :-D :-D
Serve un Roll bar,1 verricello il 2° e' consigliato,2 o piu' batterie,doppio alternatore,snorkel,paraurti ad uso gravoso,anche artigianali,cinture a 4 punti,ruota di scorta,binda o pallone,taglia.poi i 4x4 si dividono in 2 cattegorie,proto e preparati.
I preparati nn possono avere angoli d'attacco a 90°,gomme trattorate e baby cross e nn devono essere di diametro sup a 82cm (nn mi ricordo piu' la misura pecisa) e nn devono avere il radiatore in posizione posteriore o laterale se no si passa nella cattegoria PROTO... :evil:
Sui preparati e' possibile cambiare il motore... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

16 febbraio 2013, 13:00

Altre modfiche,lo scarico,dopo aver montato i collettori e stato completamente liberato e rifatto in maniera artigianale (e giu' di saldatrice e piegatrice),di questo purtroppo nn ho la foto,ma a breve le faccio,poi altre modifiche di pura estetica...cofano nero opaco

Immagine

Immagine
e rete sul cofano,....oggi arriva igniezione elettronica con impianto elettrico semplificato, di Suzu Swift da 90 cv,e preparato anche supporto pompa ad altra pressione.....prox grossa modifica,trasformazione a molle al posto delle balestre con ammo coaissiali....modfica sostanziosa,ma che richiede un po' di tempo,x costruire supporti puntoni e trovare la giusta posizione degli ammo e delle barre Panhard per poter migliorare la mobilita' e nn peggiorarla,e sopratutto nn alzarla troppo che in gara e' controproducente se si supera il punto di equilibrio del 4x4...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

16 febbraio 2013, 14:42

Mi toglieresti 1 curiosità?? Oltre all'estetica che funzione ha la rete del cofano??
carpe diem
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

16 febbraio 2013, 15:07

:smile: Complimenti
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

16 febbraio 2013, 17:19

badboy ha scritto:Mi toglieresti 1 curiosità?? Oltre all'estetica che funzione ha la rete del cofano??
In gara x guadagnare tempo nei casi di tiro di verricello,si lascia una parte di cavo svolta e la si mette sotto la rete,oppure x metterci sotto una strop...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

16 febbraio 2013, 17:21

roberto94100 ha scritto::smile: Complimenti
GRazzzzzzie Roby 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

23 febbraio 2013, 21:49

Ed ecco le foto dello scarico...parte centrale completamente libera diametro 50 :rap!

Immagine

l'immagine nn e' propio il massimo.....ma le ho fatte con il cellulare
terminale ricavato da un no lo so...era li e nn serviva a nessuno....

Immagine

Immagine

Immagine

il terminale,e' corto,termina prima della sospensione,e scarica tra serbatoio ed ammortizzatore,e' molto inclinato x fagli seguire la curva del telaio,rimanere protetto dagli urti e nn interferire con i movimenti del ponte.....
montato prefiltro artigianale sullo snorkel e tutto ben sigillato con sgillante siliconico :)
Immagine
e poi ultimo intervento x la sicurezza...cinture a 4 punti omologate FIA,moooooooooooooooooooolto TAMARRE.....fanno molto Fast end Furius :)
Immagine
Immagine
mi manca di finire tutta la plancia strumenti in lamiera sagomata,con gli strumenti essenziali e portare all'esterno,a portata di mano,tutti i fusibili... :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

19 maggio 2013, 12:41

Ed ecco gli ultimi lavori...
montato igniezione Suzu Swift con filtro BMC in carbonio
Immagine
montato pompa ad alta pressione da 4.4 bar
Immagine
modificato impianto di raffreddamento con tubi in inox e gomiti in gomma ad alta resistenza
Immagine
riposizionamento della centralina moooooolto in alto,funziona anche da supporto Trip master
Immagine
messo gli adesivi
Immagine
Immagine
e in fine prova.....ne e' uscita così...innarrestabile....
Immagine
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

19 maggio 2013, 17:40

:smile: a tutto divertimento :rap!
gran bel mostriciattolo :evil:
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”