NO e' un Nissan 3.3 turbo,ma l'ho scritto che e'stato cambiato dopo la gara...Luca89 ha scritto:beh non direi che quello è un 2.4 originale !
Rinata x correre
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
Devi dirlo al mio pilota..e' sua la macchina....4.2Td e il 3000 sono molto cari e difficili da trovare....Luca89 ha scritto:ma proprio un motore nissan dovevi mettere un bel 4.2 td o un 3000 sempre toy
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
Certo, l'avete "bummiato" a dovere, come si dice dalle mie parti.the Saw ha scritto:NO e' un Nissan 3.3 turbo,ma l'ho scritto che e'stato cambiato dopo la gara...Luca89 ha scritto:beh non direi che quello è un 2.4 originale !
- Black Rover
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
- Località: Bronte (CT)
- Contatta:
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
- Località: Pescara
Davvero complimenti!!!
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
GN71 ha scritto:Certo, l'avete "bummiato" a dovere, come si dice dalle mie parti.the Saw ha scritto:NO e' un Nissan 3.3 turbo,ma l'ho scritto che e'stato cambiato dopo la gara...Luca89 ha scritto:beh non direi che quello è un 2.4 originale !
Ciao, prima di spendere soldi nel blocco anteriore vi consiglio di lasciare perdere i ponti giocattolo dell' LJ; gommati con le 35", bloccati e con quel motore, si mangeranno in continuazione le coppie coniche.....
Un ottimo upgrade, già fatto dalle mie parti, è montare i ponti BJ da 9"; credo si trovino abbastanza facilmente quelli del BJ73, basta dissaldare tutti gli attacchi dai ponti LJ e saldarli nei nuovi......e ti dimentichi ogni problema!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
Grazie Kamy x l'ottimo consiglio!!ma c'e' da dire che,1°il blocco lo usiamo quasi esclusiavamente dietro,e raramente,il blocco nn e' una cosa indispensabile...lo usiamo in casi limite,tipo,fango,salite moolto ripide (x buttare su il muso prima di attaccare il verro), nei guadi molto profondi e per far partire il postariore nei passaggi strettissimi 2°in gara ci siamo imposti la regola,una manovra x raddrizzarci,inserimento blocchi e max 2 tentativi...poi via i blocchi e su di verro...il tempo corre e inutile perderlo e rischiare di rompere,nelle gare tipo RFC spesso nn si usa il blocco xke' in molte prove ci sono continui cambi di pendenza al limite del ribaltmento,da interpretare a da guidare,dove se usi i blocchi ti metti di tetto.......quindi valuteremo le varie alternative......compresa ovviamente la tuaIL KAMIKAZE ha scritto:GN71 ha scritto:Certo, l'avete "bummiato" a dovere, come si dice dalle mie parti.the Saw ha scritto: NO e' un Nissan 3.3 turbo,ma l'ho scritto che e'stato cambiato dopo la gara...
Ciao, prima di spendere soldi nel blocco anteriore vi consiglio di lasciare perdere i ponti giocattolo dell' LJ; gommati con le 35", bloccati e con quel motore, si mangeranno in continuazione le coppie coniche.....
Un ottimo upgrade, già fatto dalle mie parti, è montare i ponti BJ da 9"; credo si trovino abbastanza facilmente quelli del BJ73, basta dissaldare tutti gli attacchi dai ponti LJ e saldarli nei nuovi......e ti dimentichi ogni problema!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Forse mi sono espresso male; il discorso del blocco anteriore era relativo al fatto che, se un giorno volete fare la modifica dei ponti che vi ho suggerito, vi tocca ricomprare nuovamente sia il blocco post che l'eventuale anteriore; i ponti LJ, o meglio le coppie coniche, sono sottodimensionati già per il motore 3.0 del KZJ, immaginati per il 3.3 turbo con 35" e blocchi.....quindi prima o poi.......
Per il resto, sono d'accordissimo con la vostra filosofia di guida.....
Per il resto, sono d'accordissimo con la vostra filosofia di guida.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
AHHHH!!!!adesso ho capito!!!!IL KAMIKAZE ha scritto:Forse mi sono espresso male; il discorso del blocco anteriore era relativo al fatto che, se un giorno volete fare la modifica dei ponti che vi ho suggerito, vi tocca ricomprare nuovamente sia il blocco post che l'eventuale anteriore; i ponti LJ, o meglio le coppie coniche, sono sottodimensionati già per il motore 3.0 del KZJ, immaginati per il 3.3 turbo con 35" e blocchi.....quindi prima o poi.......
Per il resto, sono d'accordissimo con la vostra filosofia di guida.....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
- DesertExperience
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 893
- Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
- Località: Italy
Complimenti per la preparazione e anche per la Gara....
Davide P ha scritto:Complimenti per la preparazione e anche per la Gara....
Grazie Davide
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
- nitro-mick41
- MEMBER
- Messaggi: 356
- Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
- Località: Aci S.Antonio
Ho appena letto la prova su auto & fuoristrada di giugno,davvero un ottimo mezzo!mi colpiscono molto gli enormi distanziali posteriori,Ma non ne soffrono i cuscinetti?
CINESINO FOR LIFE!!!!
Sicuramente si...ma e' un mezzo da competizione, controlliamo tutta la meccanica dopo ogni gara...nitro-mick41 ha scritto:Ho appena letto la prova su auto & fuoristrada di giugno,davvero un ottimo mezzo!mi colpiscono molto gli enormi distanziali posteriori,Ma non ne soffrono i cuscinetti?
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook