ecco il nuovo arrivo!! :D

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

badboy ha scritto:dite allora che sarebbe meglio montare i ponti del samurai e motore swift 115cv?? xke i ponti che monta per ora mi sembrano troppo stretti...
Troppo stretti...e vabbe', è un Sj, mica un Hummer. Se volevi altro avresti dovuto comprare altro. Montare i ponti Toy comporta un lavoro immenso, e vale la pena se devi fare gare di estremo.
Col 115 Cv, devi stare attento che i ponti reggano. Magari, per restare in tema, trova due ponti del milletre' che sono un po' più robusti, ma sempre...occhio al piedino. Poi ti fai prendere dall'entusiasmo...e TRAC!

Il body solo se devi montare gomme molto grandi, ma se monti gomme molto grandi che i ponti non possono sopportare e hai il piedino di piombo...TRAC :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

:? è proprio x evitare i "trac" che vorrei montare qualcosa di robusto a livello di ponti (ho letto proprio qui su ORW che i ponti sj410 sono deboli) ... xro data l'indecisione più totale e l'inesperienza + assoluta non ho idea di cosa fare.... :cry:
da una parte vorrei modificare (ma non so come) dall'altra ho paura di fare cxxte
mi sembra di capire cmq che la scelta + conservativa e "sicura" è quella di trasformare la mia sj in una samurai (ponti + motore) e rialzarla un po mettendo dei biscottini
ma la macchina farebbe veramente un salto di qualità??
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

ALT! :carton :leggi
I biscottini vanno mantenuti nella misura originale, e con un blocco antireverse. Il biscottino lungo snerva le balestre, e tende a fare sbattere la macchina contro ostacoli che diversamente sarebbero superabili. Anche due cm fanno la differenza.
Monta, semmai, dei biscottini dinamici. E' vero che sono più alti degli originali, nel senso che la distanza tra i fori è maggiore, ma quando si estendono assicurano una escursione maggiore, purché gli ammortizzatori siano più lunghi . La misura degli ammo va misurata e gli attacchi spostati di conseguenza.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Leggo dai tuoi scritti che sei impaziente, vorresti subito spaccare il mondo, è questo ti fa onore, però se posso darti un consiglio e visto che non hai tanta esperienza, secondo il mio parere dovresti lasciare -al momento- il mezzo originale magari metti 4 gomme tassellate della misura che hai a libretto e sperimenta in Off-Road il tuo mezzo. Così capirai quali sono i limiti del tuo mezzo e poi con calma prepararlo secondo le tue esigenze. Potresti accorgerti che magari non è il mezzo adatto a te e potresti pensare di prendere qualcosa di più impegnativo, ma secondo me il tuo sj ti darà già soddisfazioni così come si trova. C'è sempre tempo per modificarlo
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

roberto94100 ha scritto: Leggo dai tuoi scritti che sei impaziente, vorresti subito spaccare il mondo, è questo ti fa onore, però se posso darti un consiglio e visto che non hai tanta esperienza, secondo il mio parere dovresti lasciare -al momento- il mezzo originale magari metti 4 gomme tassellate della misura che hai a libretto e sperimenta in Off-Road il tuo mezzo. Così capirai quali sono i limiti del tuo mezzo e poi con calma prepararlo secondo le tue esigenze. Potresti accorgerti che magari non è il mezzo adatto a te e potresti pensare di prendere qualcosa di più impegnativo, ma secondo me il tuo sj ti darà già soddisfazioni così come si trova. C'è sempre tempo per modificarlo
:oops: hai proprio ragione, sono troppo impaziente...
in effetti... lasciare la macchina originale per poi prepararla in base alle mie esigenze un passo alla volta è la soluzione migliore
x il momento posto un paio di foto del mio futuro giocattolino
Immagine

Immagine
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

badboy ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Leggo dai tuoi scritti che sei impaziente, vorresti subito spaccare il mondo, è questo ti fa onore, però se posso darti un consiglio e visto che non hai tanta esperienza, secondo il mio parere dovresti lasciare -al momento- il mezzo originale magari metti 4 gomme tassellate della misura che hai a libretto e sperimenta in Off-Road il tuo mezzo. Così capirai quali sono i limiti del tuo mezzo e poi con calma prepararlo secondo le tue esigenze. Potresti accorgerti che magari non è il mezzo adatto a te e potresti pensare di prendere qualcosa di più impegnativo, ma secondo me il tuo sj ti darà già soddisfazioni così come si trova. C'è sempre tempo per modificarlo
:oops: hai proprio ragione, sono troppo impaziente...
in effetti... lasciare la macchina originale per poi prepararla in base alle mie esigenze un passo alla volta è la soluzione migliore
x il momento posto un paio di foto del mio futuro giocattolino
Immagine

Immagine
:smile: bello.....vedrai che ti darà soddisfazioni
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

Ottimo acquisto, non posso far altro che quotare quello detto da Roberto, metti 4 gomme e divertiti così, in futuro lo potrai elaborare come vorrai. Certo che io avrei preso direttamente un 1300 che ha un motore più potente ha ponti più robusti, e in caso di trapianti elaborazioni future era tutto + semplice e veloce (trapianto motore compreso).
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

:? Ma gli attacchi del telaio non sono gli stessi ? Xke dovrebbe essere + difficile montare un'altro motore e altri ponti??
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

a questo non so risponderti ma comunque cambiare motore o ponti molto spesso è un gran lavoro è una gran scocciatura
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

4x4-Trevis23 ha scritto:a questo non so risponderti ma comunque cambiare motore o ponti molto spesso è un gran lavoro è una gran scocciatura
é piu semplice cambiare il motore che i ponti, nel suzuki di solito si mette il 1.3 della Swift
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

gilgil ha scritto:
4x4-Trevis23 ha scritto:a questo non so risponderti ma comunque cambiare motore o ponti molto spesso è un gran lavoro è una gran scocciatura
é piu semplice cambiare il motore che i ponti, nel suzuki di solito si mette il 1.3 della Swift
si immagino ma devi comunque avere o andare da un tuo amico che abbia il sollevatore per togliere il motore dal vano ecc... diciamo che non è il classico lavoro svita un bullone e riavvvita
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

gilgil ha scritto:
4x4-Trevis23 ha scritto:a questo non so risponderti ma comunque cambiare motore o ponti molto spesso è un gran lavoro è una gran scocciatura
é piu semplice cambiare il motore che i ponti, nel suzuki di solito si mette il 1.3 della Swift
:rap! o il motore del vitara 1600
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

carlo gr ha scritto:
gilgil ha scritto:
4x4-Trevis23 ha scritto:a questo non so risponderti ma comunque cambiare motore o ponti molto spesso è un gran lavoro è una gran scocciatura
é piu semplice cambiare il motore che i ponti, nel suzuki di solito si mette il 1.3 della Swift
:rap! o il motore del vitara 1600
è già :-() mi piacerebbe montare il motore del vitara, se ne trovi qualcuno a prezzo accettabile (se ti ricordi ci siamo sentiti x cell in proposito di motore vitara) fammi un fischio :rap!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ho un Suzu Sj10 ma con motore e cambio del 1300 mentre il riduttore e' del 1000,un po' preparato,verricello roll bar sedili omp,cerchi super scampanati e gomme da 32,difetti ponti del 1000 e' che nn esistono i semiassi rinforzati e x il riduttore 1000 nn esistono le super ridotte!!!nn e' complicato cambiare i ponti,e se ne trovano in giro parecchi!!!!!ps.ho in garage un 1600 da montare sotto il Suzu :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

Sul telaio del suzuki 1000 per montare un 1300 - 1300 swift - 1600 vitara bisogna rifare i supporti motore perchè quelli del 1000 sono diversi. Se non ricordo male è diverso anche il cambio. Per questo è meglio partire con un 1300 che forse paghi poco di più, ma ti risparmi di cambiare i ponti e di cambiare motore rimanendo in regola, perchè il 1300 suzuki se ben preparato va molto bene.
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”