ecco il nuovo arrivo!! :D

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Se posso dire la mia è una modifica inutile, poco pratica e inadatta a un fuoristrada (oltre che, secondo me, brutta... ma i gusti sono soggettivi!).
Intanto hai considerato che modificando la lunghezza dello scarico puoi cambiare le prestazioni del mezzo? Spero il tutto sia stato fatto con cognizione di causa!
Poi, anche se il longherone è più basso (in questo caso solo di poco!) spesso si toccano lo stesso i sottoporta e. quindi, in questo caso, lo scarico.
Io avrei cominciato con altre più necessarie modifiche!
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

vitara95 ha scritto:Se posso dire la mia è una modifica inutile, poco pratica e inadatta a un fuoristrada (oltre che, secondo me, brutta... ma i gusti sono soggettivi!).
Intanto hai considerato che modificando la lunghezza dello scarico puoi cambiare le prestazioni del mezzo? Spero il tutto sia stato fatto con cognizione di causa!
Poi, anche se il longherone è più basso (in questo caso solo di poco!) spesso si toccano lo stesso i sottoporta e. quindi, in questo caso, lo scarico.
Io avrei cominciato con altre più necessarie modifiche!
la lunghezza dello scarico è leggermente aumentata, e ciò da un'impercettibile tiro maggiore ai bassi, togliendo in maniera impercettibile agli alti...

per quanto le modifiche più necessarie ti do ragione, ma come mi è stato consigliato da alcuni utente del forum, ho deciso di modificare la macchina in base alle esigenze che nasceranno, ma non ho ancora avuto modo di affrontare percorsi che facessero nascere esigenze di modifiche se non a livello di potenza, infatti sto già cercando (e l'ho quasi trovato) un motore 1600cc vitara; inoltre mi sno fatto mettere da parte i ponti jap x qnd monterò quel motore
per il resto... body lift serve solo a montare ruote maggiorate, biscottini x il rialzo sono sconsigliati... snorkel mi hanno detto che il motore a benzina non è adatto per i guadi estremi.... quindi serve a poco
insomma.... cosa consigliate di fare???
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

intanto ti posso dire che lo snorkel serve, sia per i guadi (io l'ho messo dopo aver trovato acqua nella scatola porta filtro dopo un guado affrontato senza alcun problema!), sia per la polvere!
comincia a valutare la possibilità di un kit di rialzo dedicato, ammortizzatori e balestra, per aumentare l'escursione e l'altezza da terra!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

lo Snorkel e' una di quelle cose indispensabili x chi pratical OR....lo si puo' fare con del tubo in plastica (quello arancione che si usa x gli impianti civili dell'acqua)o un tubo corrugato flessibile o comprarne uno dedicato al tuo 4x4...l'importante e' montarlo correttamente e ben sigillato...noi la maggior parte deglli scarichi dei Suzu li abbiamo fatti uscire da sopra il longherone come hai fatto tu ma nn siamo usciti oltre la traversa x evitare propio di schiacciarli...appena vado in officina ti faccio delle foto.....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

the Saw ha scritto:lo Snorkel e' una di quelle cose indispensabili x chi pratical OR....lo si puo' fare con del tubo in plastica (quello arancione che si usa x gli impianti civili dell'acqua)o un tubo corrugato flessibile o comprarne uno dedicato al tuo 4x4...l'importante e' montarlo correttamente e ben sigillato...noi la maggior parte deglli scarichi dei Suzu li abbiamo fatti uscire da sopra il longherone come hai fatto tu ma nn siamo usciti oltre la traversa x evitare propio di schiacciarli...appena vado in officina ti faccio delle foto.....
ma fermando lo scarico poco dopo il longherone non diventa troppo corto??
potrei chiederti di farmi avere delle foto del tuo impianto di aspirazione (dal filtro allo snorkel e come si congiungono)??
te ne sarei estremamente grato 8)
Avatar utente
giupper 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 285
Iscritto il: 6 giugno 2012, 0:06
Contatta:

roberto94100 ha scritto: Leggo dai tuoi scritti che sei impaziente, vorresti subito spaccare il mondo, è questo ti fa onore, però se posso darti un consiglio e visto che non hai tanta esperienza, secondo il mio parere dovresti lasciare -al momento- il mezzo originale magari metti 4 gomme tassellate della misura che hai a libretto e sperimenta in Off-Road il tuo mezzo. Così capirai quali sono i limiti del tuo mezzo e poi con calma prepararlo secondo le tue esigenze. Potresti accorgerti che magari non è il mezzo adatto a te e potresti pensare di prendere qualcosa di più impegnativo, ma secondo me il tuo sj ti darà già soddisfazioni così come si trova. C'è sempre tempo per modificarlo

sono pienamente d'accordo con te è inutile spendere soldi senza aver mai provato almeno diverse uscite in O-R io prima di fare modifiche ho fato già 3 uscite e adesso penso a modificare leggermente il mio terrano ma niente di esagerato uno snorkel e un verricello per ora lo sto addobbando esteticamente e montando una video camera per riprendere le uscite.
Siniscola fuoristrada Le Aquile del Montalbo.
giupper 4x4
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

badboy ha scritto:
the Saw ha scritto:lo Snorkel e' una di quelle cose indispensabili x chi pratical OR....lo si puo' fare con del tubo in plastica (quello arancione che si usa x gli impianti civili dell'acqua)o un tubo corrugato flessibile o comprarne uno dedicato al tuo 4x4...l'importante e' montarlo correttamente e ben sigillato...noi la maggior parte deglli scarichi dei Suzu li abbiamo fatti uscire da sopra il longherone come hai fatto tu ma nn siamo usciti oltre la traversa x evitare propio di schiacciarli...appena vado in officina ti faccio delle foto.....


ma fermando lo scarico poco dopo il longherone non diventa troppo corto??
potrei chiederti di farmi avere delle foto del tuo impianto di aspirazione (dal filtro allo snorkel e come si congiungono)??
te ne sarei estremamente grato 8)
Ma certamente...io lo snorkel nn l'ho ancora montato...faccio le foto a 2 Suzu dei miei soci...tutte e 2 con lo snorkel montato ma 1 con il 1.6 vitara e 1 con il 1.3... e i loro scarichi... :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ecco alcune foto di scarichi..il primo arriva appena prima del ponte posteriore
Immagine

Immagine
il secondo esce lateralmente,passa sopra il longherone ed esce appena prima della gomma posteriore
Immagine
X lo snorkel,eccoti 2 esempi 1 artigianale ,e l'altro aquistato,specifico x Suzu,

Immagine

Immagine

Immagine
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

the Saw ha scritto:Ecco alcune foto di scarichi..il primo arriva appena prima del ponte posteriore
Immagine

Immagine
il secondo esce lateralmente,passa sopra il longherone ed esce appena prima della gomma posteriore
Immagine
X lo snorkel,eccoti 2 esempi 1 artigianale ,e l'altro aquistato,specifico x Suzu,

Immagine

Immagine

Immagine
Grazie 8)
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

Ragazzi questa voglio proprio raccontarvela :-D
ieri sono andato alla diga comunelli a pochi km da Gela, insieme ad un amico che ha un quad; abbiamo iniziato a girare un po percorrendo qualche mulattiera, e dopo una mezzoretta siamo arrivati fino al rifugio per avvistamento fuochi che sarebbe il punto più alto dell'intero parco, stavamo cominciando a scendere quando, da lontano il mio amico mi fa notare una salita parecchio ripida e molto lunga, mi ha detto che riescono a farla solo con le moto da cross e che in moltissimi sono cappottati xke la pendenza è talmente elevata che la moto si impenna buttando giù i biker, cosi da buon esaurito blocco i mozzi, inserisco le ridotte, prendo un po di rincorsa e la percorro tutta d'un fiato!!! :) troppo una bella sensazione a breve posterò il video :D
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Sbrigatiiiii
adesso prendi l' ML e prova a farla :lol:
io ho la marmitta come nella prima foto sotto la mia uaz.. Solo che non sputa in basso ma dritto dietro sul ponte.
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

non ci penso nemmeno ahahaha :)
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

badboy ha scritto:Ragazzi questa voglio proprio raccontarvela :-D
ieri sono andato alla diga comunelli a pochi km da Gela, insieme ad un amico che ha un quad; abbiamo iniziato a girare un po percorrendo qualche mulattiera, e dopo una mezzoretta siamo arrivati fino al rifugio per avvistamento fuochi che sarebbe il punto più alto dell'intero parco, stavamo cominciando a scendere quando, da lontano il mio amico mi fa notare una salita parecchio ripida e molto lunga, mi ha detto che riescono a farla solo con le moto da cross e che in moltissimi sono cappottati xke la pendenza è talmente elevata che la moto si impenna buttando giù i biker, cosi da buon esaurito blocco i mozzi, inserisco le ridotte, prendo un po di rincorsa e la percorro tutta d'un fiato!!! :) troppo una bella sensazione a breve posterò il video :D
ciao domenica 15 luglio stiamo uscendo in fuoristrada con i ragazzi di palma vieni con noi??
cosi hai occasione di provare bene il tuo zuki in offroad
altro che salita alla diga!! ciao
Emanuele ex pajero e fedele toyota
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

si si certo che ci sono, ho già dato la mia adesione sulla discussione aperta apposta :)
p.s. hai p.m. con il mio cell per organizzarci e partire insieme
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

anche se in ritardo complimenti per il tuo suzu :smile: :smile:
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”