criva ha scritto:Parole sante GN71 ma la realtà è quella che viviamo e quindi bisogna adattarsi ai temi come consuetudine del popolo italiano.
ma lasciamo da parte la politica ed occupiamoci di off-road che è la cosa che più di ogni altra ci gratifica in maniera assoluta.
ho voglia di spingere il più possibile il mio TOY con le sole risorse che ho a disposizione (ovvero quasi nulla) e visto che in questo forum ci sono persone a mio giudizio più che competenti, datemi consigli ed aiuti per realizzare il mio sogno

Secondo me hai poche possibilità di migliorare le prestazioni, rimanendo entro i limiti di sicurezza. Non rompere il motore è prioritario. Sono unità termiche di vecchia generazione, i travasi di raffreddamento nel carter sono rapportati alle prestazioni di origine.
Migliorie se ne possono fare, ma secondo me non bisogna esagerare, la testata ne può risentire. Chi ha voluto forzare ha rotto il motore.
Io ti capisco, l'LJ l'ho avuto anch'io e so che è un chiodo su strada, però in fuoristrada non si è mai fermato.