IL MIO TOY

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
criva
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 marzo 2012, 23:49
Località: Allumiere

Come anticipato nella presentazione vi presento il mio toy:
TOYOTA LAND CRUISER LJ73 anno 1988 immatricolato autocarro, originariamente grigio canna di fucile metallizzato con FRP TOP e cerchi bianchi.
adesso dopo una rivisitazione esteticamente è come in foto ma ancora in evoluzione.
meccanicamente perfetto come mamma toyota l'ha fatta tranne la sostituzione delle boccole barra panhard, boccole puntoni ed ammortizzatore di sterzo rinforzato.
ho eseguito qualche accorgimento su turbina pompa gasolio ed LDA, e nel dettaglio:
pompa gasolio, 3/4 di giro un apertura,
LDA 20 scatti sulla ghiera dentata a stringere, alberino a cono eccentrico girato nella parte più aperta verso il radiatore, battente in gomma posto sul coperchio del LDA girato in sezione minore rispetto all'alberino conico.
west gate spessorata di mm 8 sul punto di ancoraggio (anche se stranamente nel mio toy l'alberino che controlla l'apertura della turbina e regolabile pur avendo la stessa originle toyota)
installato manometro controllo pressione turbina (credo dica il falso ma la luce blu è di effetto)
doppia batteria 100 A + 80A con staccabatteria
eliminato filtro a rete dentro il serbatoio perchè si intasa facilmente ed è difficile da raggiungere per un eventuale pulizia e quindi ho installato un prefiltro a monte del filtro gasolio in modo da poterlo pulire con comodità.
installati 4 fari di profondità supplementari posizionati sul paraurti anteriore
gomme TZ. con misura originale 205/80/16 M+S (che a breve sostituirò con delle 225/80/16 mud power)
scarico fumi modificato con curva a 90° sul terminale (non serve a nulla ma mi piace il rumore che fà ):lol: :lol: :lol:)
eliminata moquette interna perchè troppo vecchia e maleodorante e sostituita con vernice gel colore grigio come la carrozzeria (ora per pulire l'abitacolo è una passeggiata)
questi piccoli accorgimenti benchè blandi mi danno un motore che risponde bene, e perfetto come un orologio,non veloce visto i CV a disposizione ma come un trattore la turbina entra a 1.900 giri e per dove vivo io che è tutta una salita mi va più che bene.






Immagine

Immagine

Immagine
Cristian LORETI
Volontario "PROTEZIONE CIVILE"
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

:smile: :smile: bel gioellino complimenti.
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

bello :-()
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 893
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
Località: Italy

Bella Bella ..... :smile:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

È una bomboniera! :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Complimenti...mi piace molto il colore
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

vero è una bomboniera

manca solo un kit rialzo e poi risulterà ancora più bello e performante

:smile: :smile:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Dolmen ha scritto:vero è una bomboniera

manca solo un kit rialzo e poi risulterà ancora più bello e performante

:smile: :smile:
Quoto in pieno!! Le manca solo un pochino di luce da terra e delle belle gommazze e poi è veramente uno spettacolo!

Bellissimo il colore!

:smile: :smile: :smile:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bella, fatta col cuore!
:evil:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
criva
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 44
Iscritto il: 13 marzo 2012, 23:49
Località: Allumiere

GN71 ha scritto:Bella, fatta col cuore!
:evil:
veramente fatta con il cuore, me la coccolo ogni volta che ci salgo sopra, pensate che ho anche una clio ma la lascio sempre a mia moglie e lei invece vuole il toy perchè è più innamorata di me.

in merito al kit rialzo e gommazze, per ora devo volare basso perchè la crisi si stà sentendo sul mio stipendio ma appena mi riassesto sarà la prima cosa
Cristian LORETI
Volontario "PROTEZIONE CIVILE"
Avatar utente
Orlandos
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 marzo 2008, 2:45
Località: CARIATI (COSENZA)

peccato che e il faro tondo altrimenti avevo io le molla da vendere.
Comunque complimenti molto azzeccato il colore e bellissima macchina.
Io gli metterei anche 4 distanziali come ciliegina sulla torta
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

criva ha scritto:
in merito al kit rialzo e gommazze, per ora devo volare basso perchè la crisi si stà sentendo sul mio stipendio ma appena mi riassesto sarà la prima cosa
A chi lo dici! Io pure ho già accordi presi per dei lavoro ma ridendo e scherzando sono 2 mesi che devo portare la macchina e 2 mesi che arrivo a fine mese col collo tirato!!! ahahahah Giuro che nella prox vita rinasco RICCO SFONDATO!!!! :) :) :) :)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

lavorI ovviamente... scusate la dislessia! :)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

:smile: :smile: :smile: Ottimo mezzo.... :) 8) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

okkiopallato ha scritto:
criva ha scritto:
in merito al kit rialzo e gommazze, per ora devo volare basso perchè la crisi si stà sentendo sul mio stipendio ma appena mi riassesto sarà la prima cosa
A chi lo dici! Io pure ho già accordi presi per dei lavoro ma ridendo e scherzando sono 2 mesi che devo portare la macchina e 2 mesi che arrivo a fine mese col collo tirato!!! ahahahah Giuro che nella prox vita rinasco RICCO SFONDATO!!!! :) :) :) :)
Sì, vabbe', mi vorresti fare intendere che tu sai da quale posto si parte per nascere ricchi? Non ci credo!
Secondo me dobbiamo pedinare qualcuno di questi sfondati (di portafoglio, intendo :) ) e vedere dove si riuniscono, e da lì capire come si fa ad arrivare...a chi bisogna bussare...
Ci vuole un piano: bisogna sapere se c'è il modo per fare una legge apposita...se proprio non si può fare col finanziamento pubblico, magari riescono a farci arricchire con i rimborsi spese...
Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”