Come anticipato nella presentazione vi presento il mio toy:
TOYOTA LAND CRUISER LJ73 anno 1988 immatricolato autocarro, originariamente grigio canna di fucile metallizzato con FRP TOP e cerchi bianchi.
adesso dopo una rivisitazione esteticamente è come in foto ma ancora in evoluzione.
meccanicamente perfetto come mamma toyota l'ha fatta tranne la sostituzione delle boccole barra panhard, boccole puntoni ed ammortizzatore di sterzo rinforzato.
ho eseguito qualche accorgimento su turbina pompa gasolio ed LDA, e nel dettaglio:
pompa gasolio, 3/4 di giro un apertura,
LDA 20 scatti sulla ghiera dentata a stringere, alberino a cono eccentrico girato nella parte più aperta verso il radiatore, battente in gomma posto sul coperchio del LDA girato in sezione minore rispetto all'alberino conico.
west gate spessorata di mm 8 sul punto di ancoraggio (anche se stranamente nel mio toy l'alberino che controlla l'apertura della turbina e regolabile pur avendo la stessa originle toyota)
installato manometro controllo pressione turbina (credo dica il falso ma la luce blu è di effetto)
doppia batteria 100 A + 80A con staccabatteria
eliminato filtro a rete dentro il serbatoio perchè si intasa facilmente ed è difficile da raggiungere per un eventuale pulizia e quindi ho installato un prefiltro a monte del filtro gasolio in modo da poterlo pulire con comodità.
installati 4 fari di profondità supplementari posizionati sul paraurti anteriore
gomme TZ. con misura originale 205/80/16 M+S (che a breve sostituirò con delle 225/80/16 mud power)
scarico fumi modificato con curva a 90° sul terminale (non serve a nulla ma mi piace il rumore che fà ):lol: )
eliminata moquette interna perchè troppo vecchia e maleodorante e sostituita con vernice gel colore grigio come la carrozzeria (ora per pulire l'abitacolo è una passeggiata)
questi piccoli accorgimenti benchè blandi mi danno un motore che risponde bene, e perfetto come un orologio,non veloce visto i CV a disposizione ma come un trattore la turbina entra a 1.900 giri e per dove vivo io che è tutta una salita mi va più che bene.
IL MIO TOY
- emanueletoyo
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 939
- Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
- Località: gela-club le dune
bel gioellino complimenti.
Emanuele ex pajero e fedele toyota
- DesertExperience
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 893
- Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
- Località: Italy
Bella Bella .....
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
Complimenti...mi piace molto il colore
vero è una bomboniera
manca solo un kit rialzo e poi risulterà ancora più bello e performante
manca solo un kit rialzo e poi risulterà ancora più bello e performante
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
- Località: Pescara
Quoto in pieno!! Le manca solo un pochino di luce da terra e delle belle gommazze e poi è veramente uno spettacolo!Dolmen ha scritto:vero è una bomboniera
manca solo un kit rialzo e poi risulterà ancora più bello e performante
Bellissimo il colore!
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
veramente fatta con il cuore, me la coccolo ogni volta che ci salgo sopra, pensate che ho anche una clio ma la lascio sempre a mia moglie e lei invece vuole il toy perchè è più innamorata di me.GN71 ha scritto:Bella, fatta col cuore!
in merito al kit rialzo e gommazze, per ora devo volare basso perchè la crisi si stà sentendo sul mio stipendio ma appena mi riassesto sarà la prima cosa
Cristian LORETI
Volontario "PROTEZIONE CIVILE"
Volontario "PROTEZIONE CIVILE"
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
- Località: Pescara
A chi lo dici! Io pure ho già accordi presi per dei lavoro ma ridendo e scherzando sono 2 mesi che devo portare la macchina e 2 mesi che arrivo a fine mese col collo tirato!!! ahahahah Giuro che nella prox vita rinasco RICCO SFONDATO!!!!criva ha scritto:
in merito al kit rialzo e gommazze, per ora devo volare basso perchè la crisi si stà sentendo sul mio stipendio ma appena mi riassesto sarà la prima cosa
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
- Località: Pescara
lavorI ovviamente... scusate la dislessia!
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Ottimo mezzo....
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Sì, vabbe', mi vorresti fare intendere che tu sai da quale posto si parte per nascere ricchi? Non ci credo!okkiopallato ha scritto:A chi lo dici! Io pure ho già accordi presi per dei lavoro ma ridendo e scherzando sono 2 mesi che devo portare la macchina e 2 mesi che arrivo a fine mese col collo tirato!!! ahahahah Giuro che nella prox vita rinasco RICCO SFONDATO!!!!criva ha scritto:
in merito al kit rialzo e gommazze, per ora devo volare basso perchè la crisi si stà sentendo sul mio stipendio ma appena mi riassesto sarà la prima cosa
Secondo me dobbiamo pedinare qualcuno di questi sfondati (di portafoglio, intendo ) e vedere dove si riuniscono, e da lì capire come si fa ad arrivare...a chi bisogna bussare...
Ci vuole un piano: bisogna sapere se c'è il modo per fare una legge apposita...se proprio non si può fare col finanziamento pubblico, magari riescono a farci arricchire con i rimborsi spese...