Il mio PAJokkio!

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Un paio di foto le avevo postate quando mi sono iscritto al forum, però visto che non ve l' avevo mai presentato "ufficialmente", ecco il mio Paj.

Il modello è come molti sapranno un Trophy GLS 2.8TD del 1998 e al momento è completamente originale sia nell' assetto che negli pneumatici (Vradestein stradali invernali 255/65 r16).


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In settimana, incrociando le dita (e grattandomi gli ehm... zebedei :oops: ) dovrebbero prendere il via le seguenti modifiche:

- Oscuramento vetri posteriori (per la felicità di GilGil :) :) :) ...e anche mia devo dire!!! )
- Tiraggio barre di torsione
- Tassellamento molle posteriori con spessori di 4/5cm in teflon realizzati artigianalmente
- Body Lift +5 sempre con spessori in teflon artigianali (misura approssimativa, farò in modo di alzare il più possibile senza dover modificare o allungare nulla)
- Sostituzione pneumatici (Io vorrei mettere le Cooper STT misura 285/75 r16 ma non le ho a libretto quindi è ancora da definire questa cosa... ci sono 3 possibilià: 1-Le monto e... rock 'n roll! 2-Trovo il modo di omologarle 3-Dovrò inventarmi qualcosa con le misure a libretto, magari prendere delle 265/70 r16 però ricostruite in modo che siano un po' più alte anche se l'idea non mi piace x niente).

Spero di poter postare presto qualche foto della bimba a lavori finiti!!! Nel frattempo accetto consigli, suggerimenti, critiche e, perchè no, anche insulti gratuiti!!! :) :) :) :)

Ciaoooooo! :evil: :rap! :mitsu
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
gmerulla
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 aprile 2008, 9:58
Località: Messina, Milano, Catanzaro, Reggio

Bella davvero non avevo mai visto il modello Trophy originale. Cmq vedo che stai orientando le tue ,modifiche per alzare la cabina, ma per migliorare la mobilità non fai nulla? Tipo ammortizzatori più lunghi e modifica barre stabilizzatrici? Certo dipenderà da cosa vuoi fare, cmq in bocca al lupo!
:evil:
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

gmerulla ha scritto:Bella davvero non avevo mai visto il modello Trophy originale. Cmq vedo che stai orientando le tue ,modifiche per alzare la cabina, ma per migliorare la mobilità non fai nulla? Tipo ammortizzatori più lunghi e modifica barre stabilizzatrici? Certo dipenderà da cosa vuoi fare, cmq in bocca al lupo!
:evil:
Si la mia prima intenzione è guadagnare un pochino di luce da terra (che tra misure di gomme a libretto e indipendenti all' anteriore non è mai cosa facile) e un pochino di altezza per la cabina. Per quanto riguarda gli ammortizzatori ecc. penso di vedere prima come reagisce la macchina per poi eventualmente decidere per il kit migliore, anche perchè visto che di fuoristrada vero non ne ha mai fatto vorrei mantenere la regolazione elettronica degli ammo originali, almeno fino a quando questi ultimi non moriranno definitivamente! :)

Per le barre stabilizzatrici mi hanno consigliato di non rimuoverle perchè guido molto su asfalto e la macchina (soprattutto dopo il rialzo) perderebbe parecchio in stabilità. In ogni caso ho messo in conto un po' di irrigidimento ma per il tipo di OR che faccio io credo non sarà assolutamente un problema!

Per quanto riguarda il modello Trophy io ce l'ho da parecchio e in giro non ne ho viste tantissime però quelle poche devo dire che avevano sempre qualcosina di diverso dalla mia. Ad esempio ancora non ho MAI visto nessun Pajero con i mascherini dei fari anteriori rotondi come quelli che ho io (probabilmente perchè la mia macchina è tedesca? O forse li ha cambiati l'ex proprietario). Hanno tutti di serie invece i sedili Recaro, poi vedo di postare qualche foto anche degli interni. Di serie aveva anche a libretto e montanti il gancio di traino posteriore (ancora presente) e il bull-bar anteriore (rimosso perchè distrutto in un incidente tempo fa).
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Vedere un bel Mitsu mi fa un bell'effetto, sulla neve poi mi ricorda molti bei momenti. Queste macchine mi hanno sempre trasmesso una grande sicurezza.

Bella!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

GN71 ha scritto:Vedere un bel Mitsu mi fa un bell'effetto, sulla neve poi mi ricorda molti bei momenti. Queste macchine mi hanno sempre trasmesso una grande sicurezza.

Bella!
Concordo in pieno! Sulla neve è fenomenale!!! E ti dirò la verità... alla fine potrei darla indietro e prendermi un Patrol o un Toy e poi sì che potrei sbizzarrirmi a rialzare e quant'altro... però non ce la faccio!!! Non voglio! Ci sono troppo affezionato! Sarà perchè è stata fedele compagna di mille avventure (sia per il surf che per lo snowboard), sarà perchè mi sono fatto il mazzo x una vita per comprarmela e ogni volta che la parcheggio non posso fare a meno di voltarmi almeno un paio di volte per guardarla, sarà perchè alla guida la trovo fantastica, non lo so perchè ma oramai c'è un legame tra me e lei! :) :) :)

Solo che non li posso vedere più quei parafanghi così vuoti... che spreco di spazioooooo!!! 8-) 8-) 8-)
E pensare che una volta alzata le ruote sembreranno ancora più piccole di quello che già sono.... :sad: :sad: :sad:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

bella davvero complimenti!!!!!!!!! :rap! :rap! :evil: :evil:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Nessuno più di me può capirti. Sono stato sempre convinto che le macchine abbiano un'anima (che noi attribuiamo), ma di sicuro hanno un carattere. Trovo sacrosanto che ciascuno sia affezionato al proprio veicolo.
In più, guidare un Mitsu (meglio se con super select) è davvero piacevole, e se lo dico è perché lo penso. Morbido, docile, ben frenato, quasi una berlina di classe. Eccellente compagno di chi ha uno spirito libero quasi debordante dal corpo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Dabx ha scritto:bella davvero complimenti!!!!!!!!! :rap! :rap! :evil: :evil:
Grazie Dabx! :evil: :rap! Non vedo l'ora di vederla dopo la cura dall' estetista!!! hihihihi :) :) :)
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
stefanop
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 351
Iscritto il: 18 luglio 2010, 19:51
Località: piedimonte etneo

Molto bello questo modello di Pajero 2.8 .. Complimenti ..
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

bello,non avevo mai visto niente di simile....complimenti..!!! :smile:
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

sempre elegante

:smile:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

mai visto... bello :smile:
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

complimenti bello e buon lavoro
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 893
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
Località: Italy

Bella... Ottimo lavoro... Il Mitsu mi resterà sempre nel Cuore :smile:
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

Bella macchina e anche buone modifiche per iniziare!!! sai ti dico 1 cosa io sul GR
le barre stabilizzatrici non c'e li ho ( sono state tolte dal vecchio proprietario)
nè davanti ne dietro e ti dico che con 1 rialzo da 6cm e ammortizzatori della xt su
asfalto non è così INSTABILE va diciamo benino cioè non puoi fare le curve a 140 km/h
perchè se no vedi il mondo da un altra prospettiva!! ma comunque poi un altra modifica siccome la rialzi
e il baricentro si sposta monta dei distanziali o dei cerchi scampanati così almeno allarghi la carreggiata
queste sono alcune delle modifiche che puoi fare poi ci devono essere i :money!!! :money!!!
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”