Il mio PAJokkio!
- roberto94100
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Bella, anche il colore è molto bello, con un minimo di rialzo e gomme giuste sarà da guardare....mi raccomando poste lefoto del dopo modifiche
- okkiopallato
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- okkiopallato
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In realtà ancora non posso postare foto della macchina a terra perchè come sempre quando si eseguono questi lavori senza essere meccanici, per risolvere le varie magagne che vengono fuori ci vuole un sacco di tempo!!! Per magagne intendo che prima c'è voluta una vita per togliere 2 delle ruote perchè I cerchi si erano incrostati di brutto e non uscivano , tanto che alla fine mi sono dovuto aiutare con un piede di porco. Poi l'ammo anteriore dx e il posteriore Dx avevano dadi e perni vari letteralmente saldati tra loro dalla ruggine, e l'unico modo per estrarli è stato tagliarli con la mola
Poi c'è stato da considerare il fattore posizione dadi, perchè specie per gli ammo anteriori erano scomodissimi e ho dovuto scollegare diverse cose per poter lavorare decentemente... dietro invece ho abbassato il ponte finchè potevo ma le molle non venivano via, quindi ho dovuto scollegare I tubi dei freni dal telaio per dargli più gioco e scollegare la phanard dal lato destro per poter abbassare di più il ponte ed infilare le molle. Inutile dire che se fossi stato a casa non sarei MAI riuscito ad infilare le molle, infatti per riuscirci abbiamo usato degli attrezzi per comprimere le molle fatti apposta.
Ora cmq ho deciso che a lavoro fatto butto 2 ore di tempo in più, attacco una bella spazzola all' avvitatore e dò una scrostata a tutto il fondo della macchina, per poi lubrificare e reingrassare il tutto!!!! Non voglio più incappare in questi problemi che fanno perdere tantissimo tempo..
Diciamo che mi sento di dire che senza le magagne di cui sopra, il lavoro da NON meccanici si fa in un paio d'ore... tre al max. Con gli imprevisti, siamo già a 3 giorni! Cmq... forza coraggio e pazienza... e ce la faro!!!!
Ecco qualche foto dei lavori in corso e degli ammo anteriori montati...
Poi c'è stato da considerare il fattore posizione dadi, perchè specie per gli ammo anteriori erano scomodissimi e ho dovuto scollegare diverse cose per poter lavorare decentemente... dietro invece ho abbassato il ponte finchè potevo ma le molle non venivano via, quindi ho dovuto scollegare I tubi dei freni dal telaio per dargli più gioco e scollegare la phanard dal lato destro per poter abbassare di più il ponte ed infilare le molle. Inutile dire che se fossi stato a casa non sarei MAI riuscito ad infilare le molle, infatti per riuscirci abbiamo usato degli attrezzi per comprimere le molle fatti apposta.
Ora cmq ho deciso che a lavoro fatto butto 2 ore di tempo in più, attacco una bella spazzola all' avvitatore e dò una scrostata a tutto il fondo della macchina, per poi lubrificare e reingrassare il tutto!!!! Non voglio più incappare in questi problemi che fanno perdere tantissimo tempo..
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okkiopallato ha scritto:In realtà ancora non posso postare foto della macchina a terra perchè come sempre quando si eseguono questi lavori senza essere meccanici, per risolvere le varie magagne che vengono fuori ci vuole un sacco di tempo!!! Per magagne intendo che prima c'è voluta una vita per togliere 2 delle ruote perchè I cerchi si erano incrostati di brutto e non uscivano , tanto che alla fine mi sono dovuto aiutare con un piede di porco. Poi l'ammo anteriore dx e il posteriore Dx avevano dadi e perni vari letteralmente saldati tra loro dalla ruggine, e l'unico modo per estrarli è stato tagliarli con la mola
Poi c'è stato da considerare il fattore posizione dadi, perchè specie per gli ammo anteriori erano scomodissimi e ho dovuto scollegare diverse cose per poter lavorare decentemente... dietro invece ho abbassato il ponte finchè potevo ma le molle non venivano via, quindi ho dovuto scollegare I tubi dei freni dal telaio per dargli più gioco e scollegare la phanard dal lato destro per poter abbassare di più il ponte ed infilare le molle. Inutile dire che se fossi stato a casa non sarei MAI riuscito ad infilare le molle, infatti per riuscirci abbiamo usato degli attrezzi per comprimere le molle fatti apposta.
Ora cmq ho deciso che a lavoro fatto butto 2 ore di tempo in più, attacco una bella spazzola all' avvitatore e dò una scrostata a tutto il fondo della macchina, per poi lubrificare e reingrassare il tutto!!!! Non voglio più incappare in questi problemi che fanno perdere tantissimo tempo..
Diciamo che mi sento di dire che senza le magagne di cui sopra, il lavoro da NON meccanici si fa in un paio d'ore... tre al max. Con gli imprevisti, siamo già a 3 giorni! Cmq... forza coraggio e pazienza... e ce la faro!!!!
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Bel lavoro!!!! questi sono inconvenienti a cui si va sempre incontro,ma l'importante e' riuscire a portare a termine il lavoro
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- okkiopallato
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Grazie ragazzi!the Saw ha scritto:Bel lavoro!!!! questi sono inconvenienti a cui si va sempre incontro,ma l'importante e' riuscire a portare a termine il lavoro
Ci siamo quasi.
Ieri sera ho finito di montare gli ammo posteriori.
Mi manca un'ultima cosa, un piccolo pasticcio combinato dall' amico che mi stava aiutando, perchè inavvertitamente nel tagliare uno dei bulloni gli è partita la moletta e ha tagliato il tubicino che porta l'olio dalla scatola dell' ABS ai freni!!! Però mi ha messo a disposizione officina attrezzi e ponte, quindi di certo non potevo prendermela!
Ho risolto anche quella comunque e l'ho già rimontato, solo che x farlo ripassare nelle guide dov'era prima dovrei smontare mezzo motore, quindi stasera devo solo inventarmi un modo alternative di fissarlo per non farlo vibrare. E poi regolare le barre di torsione.
Solo una cosa mi lascia molto perplesso... mettendo le molle vecchie e nuove a confronto, sono assolutamente identiche, sia di spessore che di altezza... e ho il terrore di metterla a terra e vederla uguale a prima!!!!
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E infatti, c'è qualcosa che non va.
Ho aperto un topic nella sezione "elaborazioni tecniche"
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=10306
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Ok ora dovrebbe andare un po' meglio... ecco qualche foto con il kit montato.
Altra piccola modifica se non l'aveste notato, ho fatto oscurare I vetri dietro
Una cosa è certa... per fortuna che in settimana dovrebbero arrivare le gomme altrimenti era davvero inguardabile.
Basta guardare questa foto per capire quanto siano sottodimensionate le gomme originali rispetto al mezzo... ora più che mai!
Diciamo che se non avessi preso le gomme, mi conveniva metterci un bell' adesivo CONAD sulle fiancate!
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Una cosa è certa... per fortuna che in settimana dovrebbero arrivare le gomme altrimenti era davvero inguardabile.
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Ed ecco il perchè.... dopo tanti sacrifici e tanto sudore ( e anche tante parolacce!!!!) .... SCARPE NUOVE PER IL PAJ!!!!
Ah dimenticavo... qualche tempo fa ho anche oscurato i vetri posteriori
Ora diciamo che inizia a prendere la forma che ho sempre sognato avesse....
Ah dimenticavo... qualche tempo fa ho anche oscurato i vetri posteriori
Ora diciamo che inizia a prendere la forma che ho sempre sognato avesse....
Ultima modifica di okkiopallato il 22 maggio 2014, 15:55, modificato 1 volta in totale.
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Grazie CARLO!!! E grazie ancora per i tuoi suggerimenti, altrimenti sarei ancora lì a combattere per montare il kit rialzo! ahahahahcarlo gr ha scritto:
E quasi pronta per venire a trovarvi e fare un'uscita con voi!!!! Non vedo l'ora!!!
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ti stiamo aspettandookkiopallato ha scritto:
..................................
E quasi pronta per venire a trovarvi e fare un'uscita con voi!!!! Non vedo l'ora!!!
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
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ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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